La Serie D, come già Lega Pro e campionati regionali, è pronta a fermarsi a causa dell’ondata portata dalla variante Omicron.
Come si legge su notiziariocalcio.com nelle ultime ore la situazione non è affatto migliorata, anzi: le squadre di serie D coinvolte con casi covid sono in costante aumento e, così, tutto lascia presagire ad un rinvio di questo week-end di campionato (a forte rischio anche il prossimo). Per l’ufficialità, però, ci sarà da attendere il pomeriggio.
AGGIORNAMENTO
Il dipartimento interregionale della LND ha stabilito che le gare del campionato di Serie D previste per il 9 e il 16 gennaio 2022 saranno sospese, fissando la ripresa del torneo a domenica 23 gennaio.
“Nelle date seguenti – si legge nel comunicato – sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari”.
Per quanto riguarda invece le date del 12, 16 e 19 gennaio saranno “riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione”.
La scelta è stata presa tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società alle prese con numerosi componenti del “gruppo squadra” positivi.
Per quanto riguarda il girone E – quello della Sangiovannese – delle 9 gare da disputare domenica 9 gennaio, ben 5 erano inizialmente previste come “da rinviare”.
Tutti e nove i gironi della serie D ripartiranno dunque domenica 23 gennaio 2022.
Al 23 gennaio le cose non andranno sicuramente meglio di adesso. È l'inizio della fine.
RispondiElimina