lunedì 11 aprile 2022

Vado... in Eccellenza


L'ennesima sconfitta dei neroazzurri, la diciasettesima stagionale, fa affondare sempre più i ragazzi di Antonio Soda, complice una prestazione sconcertante per i clamorosi errori, il senso di impotenza e anche la poca serenità di una squadra che pare rassegnata alla retrocessione in Eccellenza. Come se non bastasse, nonostante le smentite ufficiali, sono sempre più frequenti le voci di problematiche interne allo spogliatoio, evidenziato da segnali di insofferenza tra compagni di squadra emerso anche ieri pomeriggio

Fa ancora più male vedere che la rete del vantaggio dei rossoblù sia stata realizzata da Edoardo Capra, il giocatore probabilmente più decisivo delle due ultime due stagioni imperiesi, e che tra i migliori (e più incarogniti) in campo sia stato un altro ex, Alessio De Bode

Le due reti di Lorenzo Cassata, che ha raggiunto la doppia cifra in fatto di realizzazioni stagionali, rendono meno pesante la sconfitta, anche se la classifica, nei bassifondi, è impietosa.

LIGORNA 41 *

CARONNESE 41

PONT DONNAZ 40

FOSSANO 37

R.G. TICINO 37

ASTI 36

IMPERIA 29

LAVAGNESE 23 

SALUZZO 18

A sei giornate dal termine, con otto dalla quindicesima in classifica, l'R.G. Ticino, lo spettro della retrocessione diretta è sempre più vicino: ricordiamo, per l'ennesima volta, che, come recita il Comunicato Ufficiale n° 42 del 03/02/2022 "le squadre classificate al 18° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 15° classificata è pari o superiore a punti 8".

Tra quattro giorni si giocare il derby contro la Sanremese, una gara che pare segnata, con i biancoazzurri che, con tre punti distacco dalla capolista Novara, sono sempre in lotta per la promozione in Serie C.

Nelle ultime ore, leggendo i commenti sul blog e messaggi che ho ricevuto, il sentimento di molti tifosi imperiesi è quello di disertare la gara più attesa dell'anno, non tanto per evitare l'ennesima umiliazione contro i nemici di sempre, quanto per dare un segnale alla dirigenza imperiese per una stagione (ma più in generale una gestione decennale) fallimentare.

Voi che ne pensate? 

23 commenti:

  1. Appello ai papà, zii, nonni...del blog: tenetevi in tasca sti 5/10 euro e invece di darli giovedì ai perino's per vedere sti scarsoni comprate un uovo in più per i vostri figli, nipoti... Aderite anche voi alla Campagna: NO Perino's - SI Uovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente Ciccione contro la Sanremese, giocatori che non si meritano più alcuna considerazione e supporto, 10 euro per quei poveri cristi che sono in Ucraina, per me molto meglio così.

      Elimina
  2. Tutti a casa...e se, dopo l'adesivo, cercheranno di attirarvi con delle ovette di cioccolato in omaggio, dite: No, io resto a casa!!! 🥳

    RispondiElimina
  3. Ma cos'è sta smania di andare ai play out? Serve solo a prolungare l'agonia....pensate che sta mezza squadretta possa giocarsela con qualcuno?

    RispondiElimina
  4. Io trovo sia giusto andare al derby per i Nostri colori e per la Nostra maglia. Certamente non per chi la indossa. (Almeno non per tutti)

    RispondiElimina
  5. PENSATE AL PRESENTE, STIAMO CON UN PIEDE E MEZZO IN ECCELLENZA, E' ORA DI FAR VEDERE E SENTIRE A GIOCATORI E ALLA SOCIETA' CHE SONO RIMASTI SOLI, SOLI, SOLI, SOLI. GIOVEDI' NESSUNO ALLO STADIO. GRADINATA NORD VUOTA. NIENTE COLORI, NIENTE STRISCIONI, NIENTE CORI.
    VEDIAMO SE QUESTO BRANCO DI CONIGLI IN CAMPO TIRA FUORI LE PALLE.
    ALMENO NOI TIFOSI PER UNA VOLTA TIRIAMOLE FUORI E CHE QUESTA GENTE TORNI A LAVORARE.

    RispondiElimina
  6. Tutti contro questa società. Facciamogli capire con la totale assenza che erano, solo e saranno sempre soli. #perinosout

    RispondiElimina
  7. Spero vivamente che gli ultras si mettano d'accordo in blocco per disertare il ciccione con la sanremese e perché no anche le prossime partite magari. Si potrebbe parlare con i giocatori spiegandogli che la protesta non é fatta contro di loro ma contro quei banditi che dirigono la società. Se non si diserta lo stadio ora, allora non si farà mai perché peggio di così é veramente dura. Non penso che il mancato supporto degli ultras influirebbe sul risultato della partita vista la scarsa qualità della rosa, e anche se fosse direi che le occasioni in cui gli ultras hanno dimostrato attaccamento alla squadra e ai giocatori non sono mai mancate, nonostante i risultati imbarazzanti. In tutto questo non si farebbero nemmeno guadagnare quei pochi soldi ai perinos, e a quelli sappiamo che sono ben attaccati quindi potrebbe essere una protesta sensata.

    RispondiElimina
  8. io andrò allo stadio e non condivido la diserzione generale.
    La maglia e i colori nerazzurri si devono sostenere sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa squadra non merita 1 e dico 1 tifoso allo stadio.

      Elimina
    2. Caro fv, se a te piace buttare i soldi e farti perculare in casa nostra dai matuziani sei libero di farlo...

      Elimina
  9. ORA BASTA……giovedì stadio deserto…..questa società non ci merita non fanno altro che danni dal settore giovanile alla prima squadra non ne hanno azzeccata una…..dilettanti allo stato puro!!Cosa vado a tifare …..il nulla … l’Imperia non è questa!

    RispondiElimina
  10. Una volta si contestava la squadra, la dirigenza o gli allenatori allo stadio o fuori dalle mura degli spogliatoi, spesso assediati (abbiamo contestato laqualunque... ) . Mi ricordo calciatori nascosti nei bagagliai delle auto di parenti o che scappavano da uscite secondarie, arbitri scortati da volanti o rifugiati all'interno di ambulanze, dirigenti obbligati ad avere delle scorte private per evitare problemi. Ora ci si limita a contestare sui blog o chiamare a fine partita i calciatori per fargli dei sermoni dei quali a loro, salvo rare eccezioni, non gliene può fregare di meno. Per questo, anche per evitare una diffida di tre o più anni, che si può prendere anche se si tira una scorreggia, comprendo che nessuno voglia mettere in atto contestazioni "vecchio stampo". Per queste e altre ragioni, il non entrare allo stadio pare essere la soluzione migliore: non foraggi questa inadeguata dirigenza, non rischi inutili condanne e dai un segno forte a tutti. Noi siamo tifosi neroazzurri, noi non vogliamo più questa dirigenza. Così la penso io, ma accetto il pensiero di tutti... Sarà la vecchiaia e lo scazzo per decine di stagioni come questa, di fallimenti e umiliazioni continue.
    Forza Imperia sempre, Sanremo merda e Perinout.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che il peggio di Sanremo (calcisticamente parlando) è lì a Imperia.Grazie MDG e Fido Avanti così.

      Elimina
    2. Grande im1923, ben detto!

      Elimina
  11. Gramondo Ciccione Ramoino tutti fuori dal belino.... (Trilussa)...

    RispondiElimina
  12. Giustissimo caro im1923...e tieni conto che l'assenza del pubblico imperiese nel giorno del derby farà molto più "rumore" che in qualsiasi altra giornata...

    RispondiElimina
  13. Una dirigenza composta da ex dirigenti della P.R.O. Imperia e ex della sanremerdese (il non plus ultra dei nostri nemici calcistici.. E noi per loro) non potrà mai essere la mia dirigenza

    RispondiElimina
  14. Secondo me a questi non gliene frega niente di avere lo stadio vuoto o pieno. Diverso secondo me sarebbe se i giocatori non scendessero in campo ma non succederà né l'una né l'altra purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché mai i giocatori non dovrebbero giocare? 😂

      Elimina
  15. Anonimo delle 21:59 perché se non giochiamo per tre domeniche c'è la radiazione e finalmente la finiamo con questa pantomima, i Perino's, la Pro Imperia e tutta la merda che abbiamo mangiato in questi 10 anni.

    RispondiElimina