domenica 8 maggio 2022

Che sarà, che sarà, che saraaaaà...


E' finita con un pirotecnico 3-3 l'ultima gara interna della S.S.D. Imperia 1923 contro il Fossano: un risultato inutile per entrambe le compagini, coi neroazzurri già retrocessi e gli azzurri che restano all'ultimo posto valido per partecipare ai play out, contro una squadra tra R.G. Ticino e Ligorna.

In panchina, al posto del dimissionario Antonio Soda, Alfredo Bencardino, sempre più in vetta alla classifica all time  neroazzurra, con 185 presenze.

In Gradinata Nord, con gli Ultras che hanno tifato per tutti i 95 minuti, compaiono due striscioni contro i calciatori: "Grazie Ragazzi, non vi meritiamo" e "Alle 'Vele' a ballare, in campo a pascolare".

"Curiosamente" nessuno striscione contro la dirigenza: se è vero che in campo vanno i calciatori, e molti di loro hanno alle spalle una carriera più che dignitosa e non hanno certo dato il meglio di loro in questa parentesi imperiese, è anche vero che la squadra l'hanno disfatta, fatta e disfatta i Delgrattino's che, evidentemente, consideriamo solo noi responsabili di questa stagione orribile e, più in generale, di un decennio di delusioni e rare gioie.

Ancora una settimana, la sfida finale a Saluzzo e, poi, vedremo quale futuro ci aspetta nella stagione porterà ai festeggiamento dei 100 anni di storia del club neroazzurro: domanda di ripescaggio o partecipazione al Campionato di Eccellenza? Cambio dei quadri dirigenziali o fuoriuscita di Marco Del Gratta o Perino's sempre al vertice? Chi lo sa... visti i precedenti, c'è poco da stare tranquilli.

Voi cosa prevedete che succederà?

9 commenti:

  1. Ragazzi giusto retrocedere... Se non si riesce a vincere manco contro questi che vengono ad Imperia per vedere il sole... Che pena.. Vergognatevi sopratutto voi giocatori che manco avete il coraggio di venire Sotto la nord che per tutto l anno ovunque vi Hanno seguiti.

    RispondiElimina
  2. Ma scusate...lo striscione degli ultras era sbagliato...non dovevano scrivere "Non vi meritiamo", dovevano scrivere "Non ci meritate"...
    Che caxxo è...gli fate ancora i complimenti??

    RispondiElimina
  3. Tribunista,penso e spero sia ironico

    RispondiElimina
  4. ...me lo auguro anch'io...

    RispondiElimina
  5. Curva filo-societaria 🤮

    RispondiElimina
  6. bastardo nerazzurro8 maggio 2022 alle ore 21:36

    Lo striscione e evidentemente ironico, ma voglio fare una riflessione e chiedere aiuto a qualcuno di voi che mi spieghi una cosa che non riesco a capire. Come il gestore del blog ho vissuto tutta la bella avventura dei Samurai Ultras Imperia: compito di tutte le tifoserie ultras è quello di sostenere la propria squadra e difenderla da coloro che ne fanno il male. Noi S. U. I. abbiamo contestato laqualunque senza porsi il problema di chi fosse quando questo faceva cose che non facevano il bene della nostra Imperia..... Presidenti, allenatori, calciatori, direttori sportivi... Ora mi sembra che ci siano degli intoccabili oppure sembra che l'interesse principale sia quello di mettere davanti prima il gruppo che la squadra. Noi tifiamo noi.....E poi l'Imperia potrebbe essere il motto. Quelli che im1923 chiama Perino's sono 10 anni che non fanno certo il bene dell'Imperia, sono tra l'altro gli stessi che gli stessi Ultras (molti dei quali sono ancora in curva) ai tempi della Imperia calcio e della P. R. O. erano visti come il fumo negli occhi.... Ora, come detto prima, pur essendosi dimostrati di essere gli stessi che allora contestavamo, non vengono mai contestati se non in maniera blanda....
    Mi aiuti a capire le ragioni di questo comportamento, magari Ras che c'era prima e c'è ancora adesso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E insieme a Ramoino e Ruspa erano presenti a Chiusavecchia all'intitolazione del campo di Chiusavecchia al grande ex nerazzurro Natta...volemosebbeneee...

      Elimina
  7. Non contavo un cazzo prima e non conto un cazzo ora...
    Ras

    RispondiElimina