mercoledì 1 marzo 2023

A testa altissima

La più bella Imperia della stagione (assieme a quella che ha vinto la finale di Coppa Italia contro la Lavagnese) pareggia contro il Cast Brescia ed esce dalla Coppa Italia, a pari punti coi bresciani, ma eliminata per aver fatto un gol in meno dei biancoblu nelle due sfide nel mini girone di qualificazione.

Quest'oggi solo complimenti a tutti, ai ragazzi che sono scesi in campo e al mister che ha saputo rivitalizzare una squadra che pareva depressa, molle e rassegnata al suo destino.

E' stata una battaglia, sotto una pioggia fitta e un vento freddo: ma nessuno si è tirato indietro, nè si è domoralizzato neanche dopo le due mazzate di due gol presi all'inizio e alla fine del primo tempo che avrebbero stroncato il morale di molti. 

Invece, grazie a una prestazione maiuscola, finalizzata dall'uomo simbolo di questo momento, Francesco Saviozzi, autore di una doppietta, i neroazzurri escono dalla Coppa Italia non a testa alta, ma altissima.

18 commenti:

  1. Loro forti veri ma noi stiamo giocando a calcio ( da quando è arr Solari)

    RispondiElimina
  2. Vista a tratti per lavoro. Avanti così ragazzi. Si può anche fallire, ma dando tutto per la maglia. Ora rialzarsi subito per provare ad agguantare il secondo posto e giocando così si può fare. Peccato non aver avuto Cassata oggi perché con questo Saviozzi avremmo potuto farcela. Animo ragazzi che si riparte.

    RispondiElimina
  3. Usciti con onore. Non vado più al Ciccione, oggi ho fatto un eccezione e devo dire che non mi sono pentito. Questi bresciani che per me si atteggiavano da fenomeni, compresi i loro accompagnatori in tribuna, se solo avessimo avuto una panchina normale con ad esempio un attaccante tosto da schierare al fianco di superSAVIOZZI li rimandevamo a Castegnato con le ossa rotte. Invece passano loro per un golletto. Forza Imperia

    RispondiElimina
  4. Peccato. Considerato l'attacco dimezzato si sarebbe potuto fare lo stesso. Bravi ragazzi....

    RispondiElimina
  5. Vista a tratti anch’io causa lavoro,complimenti a tutti,nel calcio si vince e si perde,l’importante è aver dato tutto…forza ragazzi,FORZA IMPERIA SEMPRE!
    MATTY

    RispondiElimina
  6. È l'atteggiamento quello che conta e questa squadra ha decisamente cambiato registro. Vada come vada ma almeno che la speranza di raggiungere il secondo posto e avere un altra possibilità di uscire dai soliti confini sia concreta e di giocarcela a viso aperto come oggi perché se noi lo vogliamo non siamo inferiori a nessuno

    RispondiElimina
  7. Peccato,ma bravi tutti .Due partite con le capoliste in Piemonte e Lombardia,giocate alla pari e ,forse,anche un po' di piu'.Una squadra con le palle ed un Mister con i controcazzi.

    RispondiElimina
  8. Missione compiuta! ora sotto con l' "Operazione terzo posto"

    RispondiElimina
  9. Era meglio passare il turno della testa altissima ci facciamo ben poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non c'è dubbio, ma meglio pareggiare giocando così che vincere di culo come capitato tante volte...

      Elimina
  10. Regolamento coppa alquanto ridicolo come quasi tutte le regole che accompagnano il calcio dalla D in giù … detto ciò con un allenatore in panchina le squadre giocano … peccato si sarebbe meritato il passaggio … ora passettino per volta cercare di vincerle tutte in campionato …

    RispondiElimina
  11. Complimenti ai ragazzi che oggi hanno dato veramente tutto👏🏻! Con questo atteggiamento e la volontà di tutti possiamo puntare al secondo posto.
    FORZA IMPERIA SEMPRE 🖤💙

    LANTE

    RispondiElimina
  12. Non so chi sei perinout ma sei veramente una leggera e secondo me porti anche male!!

    RispondiElimina
  13. Visto che se l'offerta merita, si può anche parlare di calcio?

    RispondiElimina
  14. Bravo Perinout. Magari con un pareggino o un'inopinata sconfitta "proprio" all'ultima giornata...

    RispondiElimina
  15. Bravi. Grande partita,dominata . Messi sotto nel gioco e nella grinta. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che purtroppo non è stata gestita nel modo giusto. Da quando c'è questo mister è tutta un altra storia. Bisogna lottare per arrivare secondi.

    RispondiElimina