lunedì 15 maggio 2023

Finale destination

Finisce mestamente il campionato 2022-2023, con una vittoria in extremis contro il fanalino di coda Finale, grazie all'incredibile rete del giovane attaccante imperiese Ardissone.

Quella che doveva essere la stagione del riscatto, dopo l'umiliante retrocessione dalla serie D, a pochi mesi dalla celebrazione del centenario del club neroazzurro, si è rivelata, fin da subito, l'ennesimo fallimento della gestione Perino's : tre allenatori cambiati, ingaggi insensati di calciatori dopo aver operato l'ormai consueto smantellamento della rosa, silenzi assordanti anche dopo accuse pesanti e "desertificazione" del "Nino Ciccione"... Questo ci ricorderemo di questa disgraziata stagione, con l'unica luce rappresentata dalla vittoria della Coppa Italia regionale, un po' poco dopo i proclami della vigilia.

Soprattutto, l'altrettanta sensazione, anzi la certezza, di un'altra primavera - estate di dubbi e incertezze, alla luce del disimpegno dei due sponsor delle due ultime stagioni.

Ma avremo tutto il tempo di parlarne...

Povera la nostra vecchia e amata Imperia calcio. 

9 commenti:

  1. A quando la festa del centenario?

    RispondiElimina
  2. Ma la partita dell'orgoglio nerazzurro ce già stata?

    RispondiElimina
  3. Orgoglio neroazzurro, ma per piacere i Perino's ci hanno trasformato in depressi, disillusi, sconfortati, arrabbiati, ma soprattutto DISINTERESSATI. Non c'è più interesse verso i colori neroazzurri, è questa è la vera condanna calcistica che si meritano i tre tre. Il presidente di una squadra di calcio dovrebbe portare passione, e secondo me la si può avere anche senza necessariamente vincere. Ad Imperia secondo me ormai c'è solo quanto scritto sopra. GAME OVER.

    RispondiElimina
  4. E se i blucerchiati ripartissero dai dilettanti? L'anno prossimo derbies in serie D Sanremese-Sampdoria e Albenga-Sampdoria. Ah già, noi avremmo comunque (con tutto il rispetto) la Taggese. Sempre che ci si iscriva all'Eccellenza. Mamma mia, che tristezza.

    RispondiElimina
  5. Ed intanto il Vado dei nostri ex Capra e De Bode si gioca la finale playoff di serie D con la Sanremese...

    RispondiElimina
  6. Ha ragione Fava, x vincere il campionato bisogna partire bene, peccato che lui è il primo che si deve togliere dai coglioni! Ha fatto piu danni della grandine ed ha ancora il coraggio di parlare. Che se ne vada a Sestri Lev. col suo sponsor. La, non gli fanno manco aprire bocca!

    RispondiElimina
  7. Concordo, Fava e’ il vero artefice del fallimento del l’Imperia, in 2 anni ha bruciato tutto, ora fuori dai maroni!! Grande direttore sportivo….ora vedremo dove andrà a far danni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I veri artefici del fallimento dell'imperia sono i 3 insulsi di regione perine...

      Elimina
  8. State a vedere che i matuziani hanno fatto bene a toglierseli dai coglioni, dove passano loro fanno terra bruciata ,ora avanti con sestri levante .

    RispondiElimina