martedì 18 luglio 2023

Incredibile ma... Perino's

 

Sono trascorsi 64 giorni (lo scrivo a caratteri cubitali per chi non lo riuscisse a leggere) , SESSANTAQUATTRO giorni dal 14 maggio, giorno che ha decretato la fine del Campionato 2023-2024 e da quel giorno (in realtà da qualche settimana prima, ma siamo buoni e gli abbuoniamo questi ulteriori giorni...) e nessuno dei Perino's ha avuto il desiderio, la necessità, il dovere, l'onore e/o l'onore di proferire verbo.

Abbiamo aspettato la fine dell'esercizio 2023, cioè fino al 30 giugno e nessuno ha parlato; abbiamo aspettato il 10 luglio, data nella quale la L.N.D. ha posticipato l’apertura delle attività di tesseramento dei calciatori e nessuno ha parlato.

E' stato annuniciato con un breve comunicato che la società ha affidato l'incarico di Direttore Generale ad Alfredo Bencardino e che si avvale della consulenza di Giancarlo Riolfo e la loro presentazione è stata testualmente "rimandata a data destinarsi".

Dopo un tira e molla dovuto al possibile ingresso in società di Simone Marinelli che avrebbe portato in dote Pietro Buttu, è stato annunciata con un altrettanto breve comunicato, la nomina di Mario Pisano quale nuovo allenatore e  la sua presentazione è stata testualmente "rimandata a data destinarsi".

Sono stati annunciati con tre messaggi sulla pagina facebook della SSD Imperia Calcio l'ingaggio di una serie di giocatori (tutti con le braccia conserte per ragioni imbarazzanti) e, ovviamente, non sono stati presentati ufficialmente.

Non sappiamo ancora per quanto tempo fuori dall'ormai desertificato "Nino Ciccione" e dove saranno disputate le gare interne (pare Andora o Finale Ligure), perchè, come sopra, nessuno tace.

Abbiamo implorato gli organi di stampa locali di porre queste e altre domani ai Perino's (senza neanche fargli fare tanta fatica gliele abbiamo elencate noi) ma, anche loro, continuano a tacere.

La situazione oltre che paradossale è, a questo punto, offensiva nei confronti della città e dei sostenitori neroazzurri... ma a loro che gli importa?

17 commenti:

  1. Pisano è un ottimo comunicatore, speriamo che i Perini non gli pongano vincoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che glieli abbiano già posti...

      Elimina
  2. Aggiungerei che al 18 luglio non sapere neppure quando inizieranno gli allenamenti, considerato che fra poco più di un mese inizierà la fase regionale della Coppa Italia, non è male. Se continuerà questa caldazza non sarebbe male portare i ragazzi ad allenarsi qualche giorno in montagna, ma ce li vedete questi che mandano la squadra in ritiro? Amichevoli estive? Come al solito, negli ultimi anni del loro "regno", di alcune sapremo che si saranno giocate solo dopo la loro disputa. Una società a dir poco disastrosa a livello comunicativo...

    RispondiElimina
  3. In pieno stile Perino's...prendono uno dei pochi allenatori che sa parlare in circolazione e non lo fanno parlare, non lo presentano nemmeno, sono dei fenomeni ah ah ah!!! Avevano detto che facevano la conferenza, ma dove? Quando?

    RispondiElimina
  4. Scusate però i giornalisti sono peggio....chiamare il mister per fare un'intervista ci vuole 30 secondi....poi su alcune cose può rispondere e su altre no

    RispondiElimina
  5. I geni del calcio fanno andare via Campelli??? Abbiamo un giocatore del genere e lo lasciamo scappare? Dicono che ha chiesto di più? Chissà quanto avrà chiesto. Purtroppo noi tifosi non abbiamo voce in capitolo però a me sembra una vera cagata. Speriamo in un ripensamento

    RispondiElimina
  6. L'unica cosa che mi rassicura è la presenza di Pisano che è un vero e proprio martello sia a dirigenziale che di campo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema sono i Perino's : con loro hanno cozzato Caverzan, Bocchi, Lupo, Buttu, Soda, Ascoli, Cortellini e forse me me sto dimenticando qualcuno....

      Elimina
    2. Obiettivamente tutti più scarsi di Pisano, almeno nelle capacità gestionali e comunicative

      Elimina
    3. Intanto non ha ancora pronunciato una parola, probabilmente perché gli hanno impedito di farlo.... Del resto, come più volte sottolineato, la comunicazione è uno dei principali problemi di questa dirigenza. Pisano, a Pietra, era abituato a fare non solo l'allenatore ma il manager a 360 gradi, qui vedremo.... Io mi auguro che riesca a far cambiare rotta a ina società che l'empatia e la comunicazione credono siamo degli inutili e fastidiosi orpelli. Sappiamo tutti quanto Pisano desideri allenare l'Imperia, vuoi che non voglia urlarlo ai quattro venti e comunicarci cosa intenda fare? Invece....

      Elimina
  7. Beh! Se vogliamo discutere Pietro Buttu, autore di almeno un paio di miracoli, vedi la promozione in serie D e la successiva salvezza con record di punti col Finale e la straordinaria cavalcata vincente della scorsa stagione con l'Albenga, allora alzo le mani... solo a Imperia ha fallito, guarda caso... non ha neanche finito la stagione per ragioni extracalcistiche, ma quando ha lasciato l'Imperia, i neroazzurri erano già fuori dai giochi.
    Negli ultimi 10 campionati (più uno, quello in cui erano al fianco di Marco Alberti), in solo in un torneo e mezzo, coi Perino's, abbiamo fatto bene... ma il deus ex machina è stato il mai troppo compianto Eugenio Minasso... per il resto, solo figuracce... Auguro ogni bene a Mario Pisano, ma la sua sarà impresa difficile: speriamo solo lo lascino lavorare alla sua maniera, senza intromissioni...

    RispondiElimina
  8. Mi sembra evidente che a Pisano sia stato detto di non parlare e di aspettare la conferenza (sempre che la facciano!!!). Non è corretto fare paragoni tra Buttu e Pisano, sicuramente a livello di comunicazione non c'è partita a favore dell'andorese, ma credo che Buttu che comunque è più vecchio ha fatto veri miracoli sportivi in contesti a lui familiari come Finale e Albenga (casa sua) mentre abbia avuto problemi di relazioni a Vado e Imperia...Pisano è tutto da scoprire, a Pietra lo hanno fatto lavorare, vedremo qui, sicuramente ha una personalità spiccata/pericolosa, resta da vedere se sarà compatibile con i nostri fenomeni in società.

    RispondiElimina