lunedì 11 settembre 2023

Perino's, un nome una garanzia di insuccesso

Cambiano gli uomini, cambia la panchina, NON CAMBIA IL MANICO e il risultato è sempre lo stesso. 

Abbiamo creato molte occasioni, ma alla fine si torna da Sestri Levante a mani vuote e, secondo quanto riportato sulla pagina facebook ufficiale della Ssd Imperia calcio, a causa di "un rigore che definire generoso sarebbe un eufemismo". 

Può essere, sta di fatto che se hai un attacco con Cassata, Ventre e Scalzi, (a proposito, ma di "Lenny" Castagna non convocato qualcuno ci fa sapere il motivo?)  sembra davvero incredibile che non si sia riusciti a fare più di un gol al Rivasamba H.C.A.

La contemporanea sconfitta della Cairese, altra  grande favorita alla vittoria finale (ma attenzione al Campomorone Sant'Olcese), tutto sommato, lascia le cose come stanno e, facendo finta che la prima giornata sia la prossima, bisognerà resettare e, magari con un nuovo mister che arrivi già stasera o domani (o vogliamo ancora aspettare?) ripartire da capo e centrare OBBLIGATORIAMENTE i tre punti ad Andora (mi monta la carogna solo a scriverlo, non per gli amici di Andora che anzi ringrazio per averci ospitato, ma per le folli motivazioni che ci costringono a emigrare da uno stadio a un campo sportivo per tutta la stagione) contro il Busalla oggi sconfitto nettamente in casa dall'Athletic Club Albaro. 

Ecco, non so se sarà Pietro Buttu o chi per lui il nuovo mister, ma vorrei proprio evitare, chiunque sia, di veder presentare la partita di domenica prossima come quella contro il solito "avversario temibile" perché giova ricordare che nessun risultato al di là della vittoria finale potrà essere considerato accettabile in una stagione dove appare abbastanza evidente non esistere un ammazza campionato. 

Facciamo finta di niente, tappiamoci il naso e ripartiamo, ma di non poter già più sbagliare alla seconda giornata del campionato di Eccellenza forse più scarso degli ultimi dieci anni potevamo tranquillamente farne a meno.

(Portorino)



https://www.facebook.com/profile.php?id=61550484612561

16 commenti:

  1. Diciamo che, a leggere la cronaca, si può vedere, rispetto al passato, un lato positivo. Rispetto ai vari Cappelluzzi & c. del recente passato non ricordo una cronaca con almeno 5 opportunità create dalla nostra prima punta. Certo, speriamo che Pippo aggiusti la mira, ma comunque un gol, un palo e altre tre occasioni create, un minimo di fiducia la danno, ma bisogna che allo score partecipino anche i vari Ventre, Cassata, Castagna e Costantini perché di gol ne prenderemo, ma serve fare un gol più degli altri a costo di vincere le partite 3a2 o 4a3...

    RispondiElimina
  2. a furia tapparmi il naso, ho perso l'olfatto

    RispondiElimina
  3. La cosa buffa,per essere educati,che per loro, noi siamo solo dei gufi e che remiamo contro

    RispondiElimina
  4. Buttu nella sua pregevole umiltà, ha sempre parlato dei suoi avversari con grande prudenza, mettendo in risalto i punti forti degli avversari, non i loro punti deboli, tutto questo senza fare sconti in campo,
    52 anni per la D del Finale f.b.c
    33 anni per la D dell' Albenga
    Domanda: com è che con tutti sti fenomeni del calcio moderno, solo lui sia riuscito a conseguire tali traguardi??
    Solo Buttu vi può portare in D, prendetene atto...

    RispondiElimina
  5. Tutto vero, ma arrivato a Imperia, fortemente voluto dallo sponsor dell'epoca Denis Muca, non ha finito la stagione che ci ha visti arrivare quarti.
    Tutti, bravi o scarsi, coi Perino's al timone hanno fallito....

    RispondiElimina
  6. Forse perché "devono" fallire? Guarda caso in 11 anni l'unica promozione (ancora devo capire quanto gradita) è arrivata l'anno del compianto Minasso con la collaborazione dello stop anticipato al campionato. Coincidenze? Mah!!!!

    RispondiElimina
  7. Credo che l'allontanamento di Pisano sia stato una benedizione per lui. Credo che volesse fortemente riportare l'Imperia in serie D e ho l'impressione che se si fosse anche solo avvicinato all'obiettivo, in un modo o nell'altro ne avrebbero tarpato le ali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Perino's sono il male della vecchia Imperia Calcio. Non la amano, la sfruttano, quindi non pensiamo alla D, a loro non conviene e non la vogliono. Francamente la scelta di Buttu non la capisco di riimmischiarsi con i perino's, gli conveniva aspettare un po' e capitava sicuramente meglio.
      Ormai Imperia è diventata la barzelletta calcistica della Liguria dilettantistica.

      Elimina
  8. Ooo bella gente andate tutti a cacare....
    Siete e siamo il pessimismo di una società che prende x il culo i propri tifosi ..... Insegnate ai vostri FIGLI di non essere così e di non tifare Imperia.
    PER L'AMOR DI DIO!!!!

    RispondiElimina
  9. Buttu ha firmato, l Imperia non poteva scegliere meglio, sono contento per la società che merita un allenatore vincente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Quindi c'è chi si compra una panchina portando sponsor che è un pagliaccio e c'è chi si compra una panchina portando sponsor che invece è un groonde! Due pesi e due misure. Complimenti a quasi tutti per la coerenza. Molti di voi sono i degni tifosi di una società, società per modo di dire, in cui vi potete specchiare e riconoscervi. D'altra parte chi si somiglia si piglia. Dovreste disertare tutte le partite e invece cominciate a farvi andare bene l'ennesima pagliacciata di quest'anno. In altre piazze vicino a noi: Sanremo, Savona, Albenga, a mia memoria, anche se ormai qualche colpo lo sto perdendo, il tifo organizzato non ha mai permesso di farsi prendere per il culo in questa maniera. Ma ormai i tempi sono cambiati e i cosidetti nostri "Ultras" sono diventati dei conigli. Mi piacerebbe esserci quando dopo una vittoria ringrazierete e inneggerete con i vostri cori chi, pagando, perchè è così che è arrivato il nuovo mister, ha permesso l'arrivo di Buttu ad Imperia e cioè il presidente onorario dell'Albenga. Mamma mia che vergogna! Meno male che l'Albenga è salita in serie D, altrimenti, se avessimo dovuto incontrali in campionato, ad ogni loro coro contro di noi avremmo dovuto chinare la testa dandogli ragione. Ripeto: " Che vergogna'"

      Elimina
  10. Finchè ci sarà Riolfinho, QUALUNQUE allenatore accetterà la scomoda panchina nerazzurra lo farà solo per 2 motivi: 1° fare il burattino del consulente 2° firmare un contratto, farsi esonerare e beneficiarne economicamente.

    RispondiElimina
  11. ex Fedelissimi Portorini12 settembre 2023 alle ore 11:35

    Anonimo delle 23:40, ma ringrazierete e inneggerete cosa che ormai vanno in 50 al Ciccione, ah no, scusa, al Marco Polo....Inoltre io non mi scandalizzo se quei pochi che ancora vanno esultano a un gol o a fine partita coi giocatori. In fondo loro sono i minori responsabili di questa situazione ed anzi la subiscono. Io, per scelta mia, perché trovo francamente impresentabili i trettré, non vado al Ciccione da anni e non sai quanto mi pesa, ma mi dispiace molto per i ragazzi perché mi piacerebbe vedere un gol di Pippo, o di Lenny o chi per loro, ma finché ci sono questi, da me non avranno un centesimo. Piuttosto vado a vederli in trasferta.

    RispondiElimina