lunedì 9 ottobre 2023

Il salto di qualità che non arriva mai

Tralasciamo qualsiasi commento sul risultato di ieri pomeriggio, indubbiamente figlio anche di una buona dose di sfiga (leggi i tre pali colpiti), per prendere in esame le partenze degli ultimi campionati di Eccellenza.

Da quando i Perino's sono alla guida della sgangherata navicella neroazzurra queste sono state le partenze in passato (dopo 5 partite giocate):

2013/2014     9 punti

2014/2015     6 punti

2015/2016     7 punti

2016/2017     9 punti

2017/2018     8 punti

2018/2019     8 punti

2019/2020   12 punti

2022/2023   10 punti

2023/2024     7 punti

I numeri, come dice im1923 non mentono mai

Se si eccettua la stagione 2019/2020, guarda caso quella in cui arrivò in regione Perine il compianto Eugenio Minasso, non c'è mai stato un evidente segno di miglioramento nella gestione della campagna acquisti o nella preparazione iniziale. 

Non è possibile che in ogni inizio stagione in cui l'Imperia calcio parte nel campionato di Eccellenza, faccia fatica a mettere insieme anche solo 10 punti e, anzi, con lo score misero di questo inizio stagione siamo tornati indietro di ben 7 anni e questa è una cosa inammissibile.

 Ora servirà, e alla svelta, un cambio di rotta se non si vuole gettare via la stagione già nel mese di ottobre. 

Non valga come difesa il fatto che quest'anno si possa arrivare ai play off fino al quinto posto

Primo perché poi i playoff bisogna anche vincerli e secondo perché se ci si dovesse arrivare con un quarto o quinto posto ci sarebbe ben poco da essere orgogliosi. 

(Portorino)

8 commenti:

  1. Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova..... otto indizi cosa sono?

    RispondiElimina
  2. Devi risparmiare quindi punti sulla solita bandiera che per la causa darebbe l'anima che a sua volta chiama un giovane allenatore che ha sempre dimostrato attaccamento ai nostri colori e parti per fare una squadra con poco budget e di ragazzi del posto con l'obiettivo di arrivare nelle prime 5. Sembrava tutto troppo logico e allora dopo aggiungi un personaggio discutibile che inizialmente doveva fare il "Consulente Esterno" e dopo poco si ritrova autonominato a decidere tutto lui e ad essere poco incline al dialogo chiudendo in cantina gli altri 2 e alzando vertiginosamente le aspettative portando i 3 soci a pensare di poter vincere senza minimamente accorgersi o interessarsi di cosa stavano facendo altre società nel rinforzarsi davvero. Succede che il "Consulente" e l'Allenatore litigano e questo si fa esonerare, il grande accentratore gestisce con Joy-pad per 10 gg e le cose non vanno come devono e i 3 iniziano a ricevere pressioni e quindi prendono l'unico allenatore che era già dietro la porta pronto a entrare che si porta 2 zii che lo sovenzionano e 3/4 cugini che lo aiutano sul campo, la ricetta è magica e va tutto bene...invece no, non può andarvi sempre tutto bene Perini da strapazzo, perchè nel calcio come nella vita ci vuole buon senso, etica e programmazione e voi siete il peggio del peggio.

    RispondiElimina
  3. Ma Buttu si sta attenendo ai dettami del consulente fantasma ma non troppo? E se si come mai si perdono ste partite?
    Ma il problema non era Pisano "non allineato"?
    E Buttu quando la finisce di far credere che l'eccellenza ligure sia un campionato appena un gradino sotto la Champions League? Le altre squadre fanno 3 allenamenti la sera dopo il lavoro e le sue 4 e al pomeriggio? Con questa squadra dovrebbe lottare per i primi 2 posti. Stop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente si allenano alle 15 e fanno rifinitura il sabato mattina! Un lavoro praticamente 🤣 Credo per problemi di campo visto che non c'è né un campo di allenamento proprio ne tantomeno un campo di casa e quindi si allenano nell'unico orario in cui le giovanili dell'Oneglia non ci sono. Altro che dilettanti...e se niente niente uno ha un lavoro "normale"??? Altra cosa incomprensibile

      Elimina
  4. Vedrete che quando entrano in forma i top player vincerete le partite e il campionato a occhi chiusi

    RispondiElimina
  5. I top player è vero quando entreranno in forma ci penseranno loro ad arrivare settimi sbagliando rigori decisivi e….ñ.ñ

    RispondiElimina
  6. Scusate, chi sarebbero i TOPPLEIERRES? Chiedo per un amico... vergognatevi!

    RispondiElimina