Alla fine, nell'anno del Centenario, gestito molto male dalla società (non sto qui a dilungarmi su questo punto, per me Perino's o non Perino's, stadio o non stadio) preme sottolineare che l'unico vero grande obbiettivo da raggiungere è vincere questo campionato di Eccellenza. Una vittoria che, comunque, entrerà nella storia dell'Imperia e la toglierà almeno per un anno da un campionato che non le compete.
Se verrà raggiunta la Serie D ONORE E RISPETTO per lo staff tecnico, per i dirigenti ingauni che, comunque, avranno contribuito economicamente a farci vincere (restino o meno) e, ovviamente, ai calciatori.
Poi il futuro sarà incerto, mancheranno le risorse per salvarsi in Serie D, non ci sarà la benché minima programmazione, l'ennesimo anno di patimenti, ma chi se ne frega! Purtroppo ci siamo abituati.
Concentriamoci solo su staff e giocatori, sostenendoli nel vincere questo campionato e poi vada come vada.
Non ci dimentichiamo mai che la poca imprenditoria rimasta nella nostra città, l'Imperia ricca per capirci, dimostra ormai da decenni solo indifferenza per l'Imperia.
Ne deriva, quindi, che il futuro sarà sempre incerto e sofferto: i Gozzi esistono solo a Chiavari o i Compagnoni, più in piccolo, solo a Lavagna per capirci, per cui i pochi momenti di gioia vanno vissuti con gioia e intensamente in una città come Imperia.
p.s. lasciamo perdere la Coppa Italia e pensiamo solo al campionato.
Parole giuste
RispondiEliminaForza Imperia
Ma certo, come no. Parole giuste. Ma fammi il favore. Ma davvero credi che ai tifosi possa farsi andar bene (compresi gli ultras) che si salga "a scendere"? Ma che cavolo di mentalità hai? L'importante è salire e poi chissenefrega se torneremo subito indietro l'anno prossimo, o peggio magari non ci scriveremo nemmeno al campionato. Bravo, proprio una bella pagina di storia.
RispondiEliminaÈ in parte condivisibile questo ragionamento, ma a onore e rispetto mi sembra troppo. Onore suona male e il rispetto deve essere reciproco. In qualche modo la società è riuscita a mettere insieme una buona squadra. La faccenda del campo tuttavia non è marginale ed è stata gestita in maniera terrificante. Magari subita o magari con "complicita": altrimenti non si spiega l'imbarazzo, i silenzi o le patetiche e offensive bugie che abbiamo dovuto sentire. Ma no, fanno gli offesi, attendono comunicazioni., sottolineano. Però li capisco, si trovano in una posizione "delicata".
RispondiEliminaMettetevi una volta nei loro panni e poi vedete se sareste stati in grado di fare meglio. Mi domando: ma perché non si dimettono e consegnano le "chiavi" dell'Imperia al sindaco? Poi chi ci pensa? Portorino? Im1923? Vecchia nord? Gli Ultras?
RispondiEliminaSarò educato nella risposta al tuo post Imbarazzante……MA VAI A CAG…..E!!!!!!
Elimina🤡
Elimina…….intanto il pulman della prima squadra non parte se non si paga prima l’autista…….
EliminaTutti in treno e ognuno si paga il biglietto...
EliminaMettiti tu anonimo delle 12:19 nei panni dei Tifosi veri dell’Imperia che vivono questa gestione imbarazzante da più di 10 anni!!!
RispondiEliminaAnonimo delle 12:19, lascia che ti spieghi. Qui non si tratta di risultati sportivi. Si tratta di presa per il culo. Ma secondo te anche tutti i genitori dei ragazzi transfughi da quella che dovrebbe essere una società di riferimento per tutta la città e una maglia da indossare con orgoglio vanno via perché gli fa piacere farlo o perché la gestione del settore giovanile si limita all'incasso delle quote? Se ti inventi una porcata come quella che stanno facendo al Ciccione è colpa mia o di Portorino o di IM1923? Lo sappiamo tutti che non sono in grado di andare oltre questo livello, ma perché non dirlo e non ammetterlo apertamente e fuggire regolarmente dal dare delle risposte o semplicemente confrontarsi coi tifosi? Quando sono state fatte delle offerte si sono sempre ritirati scandalizzati dalla trattativa "per il bene dell'Imperia calcio" e quando sembrava che qualcosa si potesse fare hanno sempre preteso il mantenimento, per loro, della gestione del settore giovanile. Ti sei mai chiesto il motivo? Serve altro o può bastare? Ah ecco, aggiungerei che questo apparente puntare dritto al salto di categoria non può che significare una cosa sola e cioè che hanno trovato un altro pollo da spennare oppure (magari!) che ci sia in ballo una vera trattativa per la cessione. Stiamo a vedere.
RispondiEliminaAnche questo è vero, senza di loro forse saremmo in categorie inferiori
RispondiEliminaSiamo ormai poco più di un paese, non abbiamo una imprenditoria locale e siamo poco appetibili per investitori "foresti,' che infatti scelgono altre piazze. Quello che ci si aspetta da parte di una dirigenza locale però è almeno cercare di creare uno spirito di appartenenza e non un cerchio magico chiuso nel proprio castello, che ogni anno disfa la squadra e non capisce che occorre più "sincerità" nei confronti dei tifosi.
Ma mettetevi nei loro panni, cosa?!? Ma gliel'ha ordinato il medico di gestire l'Imperia? Stai tranquillo che avrebbero già mollato l'osso da anni se non facessero soldi col settore giovanile (gestito comunque in maniera dilettantesca a cominciare dal livello dei tecnici scelti, con tutto il rispetto per loro, che fanno sicuramente il proprio hobby, perchè quello è, al meglio delle proprie possibilità...). Da quel punto di vista lì hanno da imparare dall'Onegliese...e ho detto tutto...
RispondiEliminaAnonimo delle 12.19 hai vinto il premio di più grande cazzata scritta su questo blog. La consegna si farà nel campo da bocce dietro alla gradinata Sud.
RispondiEliminaAnonimo delle 14,32 Non gliel'ha ordinato il medico di gestire l'Imperia, ma gli è stato dato AL MEDICO il mandato per gestire l'Imperia, Maledetti!!!!!
RispondiElimina