lunedì 12 febbraio 2024

Serra Ricco, mi ci ficco

Col minimo sforzo, dunque, come nell'ultima trasferta di Taggia, i neroazzurri ottengono la quinta vittoria esterna consecutiva e pongono un altro mattoncino verso l'obiettivo finale del campionato.

Mister Buttu, come già successo in altre sfide precedenti, decide, non sappiamo se per problemi fisici o tattici, di lasciare in panchina il nostro migliore attaccante Scalzi (forse preservandolo per la sfida di Coppa Italia infrasettimanale con la Solbiatese?) e la sua assenza si sente visto che "Super Pippo" è indiscutibilmente un giocatore di ben altra categoria rispetto a questa Eccellenza. 

Comunque grazie ad un gol dell'eterno "Lenny" Castagna si porta a casa questa preziosa vittoria che porta i neroazzurri a più 6 sul Rivasamba H.C.A. e li mantiene a più 9 sulla Cairese, alla quale i ragazzi di Buttu dovranno far visita fra due giornate.

Inutile sottolineare quanto sia fondamentale vincere la prossima sfida interna contro uno dei fanalini di coda del campionato (il Forza e Coraggio) domenica prossima ad Andora per, male che vada, presentarsi a Cairo con l'attuale margine di 9 punti che renderebbe quasi indolore un eventuale passo falso contro i valbormidesi.

Permetteteci ora una escursione al di fuori del tema della giornata attuale. Desideriamo veramente chiedere a quell'anonimo (molto poco anonimo) che, a ogni vittoria, non riesce a fare altro che postare il solito messaggio provocatorio (oggi si è sforzato di scrivere più delle solite 4 o 5 parole che pensavamo fosse il massimo che il suo bagaglio culturale potesse esprimere) di FARLA FINITA. 

Invece di fornire delle risposte alle domande dei tifosi (vedremo cosa succederà domani prima del Consiglio Comunale), questo signore continua a lamentare il fatto che non si facciano i caroselli in piazza Dante per queste "prestigiose" vittorie, ma che si perda tempo a criticare per "futili" motivi come quello che, se tutto va bene, vinceremo il campionato del centenario lontano dal nostro stadio e che i lavori nello stesso non facciano presagire nulla di buono non solo per questa stagione, ma addirittura per l'inizio della prossima visto che non so se questi signori abbiano una minima idea del lavoro che dovrà essere fatto prima di poter seminare la nuova erba e del tempo che ci vorrà prima di poterla calpestare

Inoltre i tifosi non digeriranno mai il fatto che uno stadio costruito per il calcio e che, con il "Bacigalupo" di Savona al momento in rovina, rappresentava uno degli impianti più importanti della Liguria, sia stato "violato" per far spazio a due discipline che col calcio non c'entrano nulla, e che la stecca degli spogliatoi appena rifatta assomigli più ai colori del tendone di un circo che agli spogliatoi di una delle squadre di calcio storiche della Regione, nata ancora prima della città che rappresenta.

Beh! Sappia, caro signore, che la stragrande maggioranza dei tifosi che postano messaggi al blog e che purtroppo non possono essere tutti pubblicati, non la pensano affatto come lei.

Con immutata disistima.

(Portorino)

4 commenti:

  1. Tanto non ci arriva. Non lo fa apposta. Mi auguro solo che non sia un dirigente. Sicuramente non è un tifoso dell'Imperia e non gliene frega niente di non poter festeggiare promozione e centenario al Ciccione. Non ha il cuore nerazzurro. Soprattutto è limitato. Non si sente preso in giro. Anche se questi inutili e sciagurati lavori avessero rispettato la scadenza spostata al 31.3 era palesemente impossibile giocare al Ciccione perché il rifacimento dei terreno non è previsto in questo progetto finanziato dal pnr e dovrà essere fatto a spese del Comune, non si sa quando. Sarà già tanto se giocheremo la prossima stagione. Per questo tacciono
    e quando parlano mentono sapendo di mentire, come i bambini
    Solo che i bambini sono ingenui, mentre qui manca il senso del pudore, manca il rispetto verso i tifosi pensando di poterli trattare come deficienti.
    Complimenti ai ragazzi che stanno dimostrando di essere un bel gruppo e anche al mister. Vedremo il prossimo anno se assisteremo all'ennesimo azzeramento. Un enorme plauso a capitan Giglio che avrebbe meritato tempi migliori. Infine non si fa una colpa a questa società di non avere "soldi". Quello che si chiede è la dimostrazione di un po' di passione e un rapporto franco e aperto con i fedeli sostenitori nerazzuri. Amen.

    RispondiElimina
  2. So che mi prenderò fischi e pernacchie ma devo dirlo: se pensate di essere più bravi, empatici, simpatici, competenti, tifosi e chi più ne ha più ne metta, fate un'offerta e prendete il loro posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le offerte ci sono già state, bisogna vedere se i perino's pretendono la Luna.

      Elimina