martedì 20 febbraio 2024

La prossima avversaria: A.C.S.D. Saluzzo

Il Saluzzo del presidente Gianpiero Boretto è attualmente secondo in classifica nel girone "B" di Eccellenza piemontese, a un punto dalla capolista Valenzana Mado.

In campionato ha ottenuto, in 21 partite giocate, 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, 28 i gol fatti e 14 quelli subiti: il miglior marcatore dei granata azzurri è Gabriele Shtjefni, autore di 5 reti, assieme a Davide Micelotta autore di 4 reti.

Allenatore dei piemontesi è Salvatore Telesca, che ha vinto anche le due precedenti Coppa Piemonte con l'Alba Calcio, con cui ha affrontato i neroazzurri, allora allenati da Matteo Salari, nella fase nazionale perdendo in casa 0-1, il 22 febbraio 2023, grazie a una rete di Lorenzo Gandolfo.


Il Saluzzo ha vinto la Coppa Piemonte il   il 7 gennaio 2024 superando in finale per 3-0 la Pro Novara, grazie alle reti di Shtjefni (doppietta) e Micelotta.

Saluzzo e Imperia non si sono mai affrontate in Coppa Italia. Le due compagini, invece, si sono sfidate in campionato, nella loro storia, in terra piemontese, in quattro occasioni. Il bilancio delle sfide è di 2 vittorie per i neroazzurri e 3 pareggi, 5 i gol realizzati dai liguri e 2 dai piemontesi.

Nessun commento:

Posta un commento