martedì 5 marzo 2024

Il vecchietto del cantiere

 Sempre meglio...


Ricordiamo la data di scadenza dei lavori ...


... le profetiche parole dei dirigenti "confidiamo ovviamente che i lavori al Ciccione ci permettano di fare la seconda parte della stagione a casa nostra. L’amministrazione comunale sta seguendo alacremente i lavori"...e, infine, quelle dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Imperia: "Il 23 ottobre è stata presentata una variante con un incremento di spesa pari a 19 mila euro e i tempi prorogati di 127 giorni. Si è così determinata la nuova fine lavori per il 31 marzo 2024. Si prevede la conclusione entro il termine prefissato. Per quanto concerne il ripristino del manto erboso sono in corso interlocuzioni con la società sportiva Imperia Calcio per addivenire ad un accordo sulla suddivisione delle spese. Il manto verrà rifatto".
Ci sono novità riguardo quest'ultimo punto? Vi siete messi d'accordo? Quando e chi farà questi lavori?

20 commenti:

  1. Quello dei Gufi cosa dice che siamo noi disfattisti e portatori di sfiga a volere questo scempio?Aspetto tue notizie…

    RispondiElimina
  2. E tutto questo per fare un campo da padel, un campo da bocce e un percorso natura (?!) per lillipuziani che qualcuno con sprezzo del ridicolo definisce cittadella dello sport o addirittura 'opera imponente". Di imponente c'è solo la presa per il culx. Intanto tribuna e gradinate appaiono sempre più fatiscenti, alla faccia della riqualificazione. Per non parlare del campo, di cui né Amministrazione né società si guardano bene di dire qualcosa.

    RispondiElimina
  3. eeeee!!! però metteranno i riflettori nuovi... voglio vedere quante volte saranno accesi... per cosa e quando, poi? forse nei pomeriggi d'inverno in cui la visibilità, nel secondo tempo, è minore, non certo per altre ragioni (amichevoli notturne con club prestigiosi o altro). Per questi riflettori, anzi torri faro come si dice ora, è stato distrutto il terreno di gioco il cui rifacimento costerà sicuramente di più (sempre che lo facciano a regola d'arte e non un "tappullo") di quanto sarebbe costato ricondizionare quelli che già c'erano. Ma questo nessuno lo dice. E i distinti? L'assessore Gaggero aveva detto che non potranno essere utilizzati, ma che "si studia una miglior soluzione progettuale per renderli agibili”. Non oso pensare cosa partoriranno quelle menti... anzi posso immaginarlo: nessuno se ne ricorderà come per la palestra che doveva essere ricavata all'interno della tribuna e di cui non si parla più finendo nel dimenticatoio.... Altro problema mai discusso e che, inevitabilmente, salterà fuori quando i lavori nell'antistadio (non mi viene da definirla cittadella dello sport) saranno finiti: dove parcheggeranno le autovetture i calciatori, lo staff e dirigenti delle squadre, i loro pullmini, le forze dell'ordine e i residenti, essendoci ancora meno spazio, in una via in cui la viabilità è oltretutto pericolosa?
    fv, non siamo gufi, siamo solo tifosi attenti, incazzati e non azzerbinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti ricordi il concerto di Ligabue…..palco in mezzo al campo e pubblico in tribuna per non rovinare il manto erboso!!
      Solo a pensarlo non so se ridere o piangere…..

      Elimina
  4. Lo schifo sale ogni giorno di più. Lo dico e lo ribadisco. Secondo me non potremo iniziare il prossimo campionato al Ciccione e siccome la D (sempre se ci iscriveremo) ha altri parametri legati all'agibilità, sono proprio curioso di vedere dove ci sbatteranno a giocare. L'unico stadio vicino è Sanremo e direi che non sarebbe il caso. Poi ci sarebbe Albenga e peggio che andar di notte. Quindi? Finale Ligure? Comodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bastardo nerazzurro5 marzo 2024 alle ore 21:14

      Finale Ligure non è manco omologato per l'eccellenza: non ricordi la partita a porte chiuse la scorsa stagione? Resta Vado Ligure... Quindi, che si decidano e soprattutto comincino alla svelta a metterci mano che il tempo comincia già a stringere... Sempre che interessi partecipare alla prossima serie D.

      Elimina
    2. Serie...Diu de Diu Daighe na botta...

      Elimina
  5. Vinceremo questo campionato. Anche se non mi stupirei del contrario. Supponiamo di vincerlo. Dubito che venga rifatto il manto erboso in tempo per poterne usufruire ad agosto/settembre prossimo. Allora? Nella migliore delle ipotesi, altri 3/4 mesi a giocare "in casa" chissà dove. Ergo prossima gara al "Ciccione", tutto andando bene, nel 2025. Senza pensare alla possibilità, tutt'altro che remota a mio modesto parere, che la squadra non venga iscritta al prossimo campionato di serie D. Mi viene da piangere e da vomitare contemporaneamente. Grazie dirigenza. Grazie Comune. Grazie commentatori zerbini di questo blog. Buona notte. Per me non lo sarà.

    RispondiElimina
  6. anzi,..,.visto che non troveranno un campo adeguato troveranno la scusa per non potersi iscriversi....,,

    RispondiElimina
  7. La Vocediimperia, Imperiapost, indagate, non dategli tregua. Ma vi rendete conto che fra un paio di mesi sarà un anno che hanno "distrutto" il nostro stadio e siamo sempre allo stesso punto? Le torri faro nuove sono posate lì da giorni, ergo serviranno altri giorni per tirarle su facendo entrare altri mezzi pesanti su un terreno fangoso e sarà un'ulteriore merda. Almeno voi che dovreste fare informazione volete farli parlare e dire qualcosa di serio invece delle frottole raccontate dal sig. Gaggero che secondo me non sapeva neppure di cosa stava parlando?
    Grazie

    RispondiElimina
  8. bastardo nerazzurro6 marzo 2024 alle ore 13:35

    Ma io mi domando: ma bracco e compagni danzanti, che sono sempre pronti a menare il belino all'amministrazione comunale, a fotografare le merde dei cani sotto i portici o a lamentarsi se non li invitano a un aperitivo, non hanno tempo per fare un salto a vedere sto scempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per loro le cose importanti sono quelle che hai menzionato tu. Deiezioni canine, rimanere a gola secca per mancanza di spritz, ecc. Si chiamano opposizione, ma a cosa, o a chi, si oppongano non è dato sapere.

      Elimina
    2. Leggete oggi Imperiapost e guardate dove indagano i 3 dell’ave maria ..Bracco -Modaffari -Bozzano….Ridicoli…
      Infatti Imperiapost praticamente è la loro voce…Ridicoli tutti

      Elimina
  9. anonimo delle 11.56, questo cosa c'entra con i gufi scusa??
    è chiaro che è uno scempio, e che sia ASSURDO che si giochi lontano dal ciccione per sta cacata del campo da padel, così come è chiaro che andavano ristrutturati i distinti, che andasse celebrato in modo diverso il centenario, e mille altre cose..
    io non sono pro dirigenza (come qualcuno mi ha tacciato), sono solo un tifoso, ma mi da fastidio che ci siano veri e propri gufi che fino all'altro ieri criticavano la squadra (ora ovviamente non più dato che siamo stra-primi) quando dovrebbero mettersi in testa che QUESTA OGGI è LA NOSTRA DIMENSIONE, cioè la spola tra la D e l'eccellenza.
    quando vi metterete in testa che non c'è di meglio al momento, e che ad Imperia nessuno è disposto ad accollarsi una squadra di calcio con un sentimento e una passione come Milo Durante o Pino Cipolla, allora magari capirete che quello duro di comprendonio, come domenica qualche simpaticone mi ha detto, non sono io.
    E per anticipare quello che alcuni diranno, no, non sarebbe meglio il nulla rispetto alla situazione attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe meglio che mollassero l’osso ….visto che di proposte ne hanno già avute!!!
      Comunque sempre Forza Imperia

      Elimina
  10. Fv, a mio avviso hai torto marcio. Se questa mediocrità è quella che ci aspetta in eterno, tanto vale che non ci sia.
    Se sei contento che in una partita importante come quella di domenica scorsa ai fini della promozione ci siano ben 50 persone, buon pro ti faccia...
    Spiegami il motivo, secondo te, quale sarebbe. Va bene che i tempi delle migliaia di persone non torneranno più, ma fra 50 e 3000 ci sono parecchie vie di mezzo, ma fino a che uno deve andare a vedere una partita di Eccellenza, anche se vale per la D, ma poi non ha neppure la certezza che ci si possa iscrivere e, anche se fosse, se avrai uno "stadio" non un "campo" dove giocare, come si fa ad aver voglia di tornarci?

    RispondiElimina
  11. La notizia dei lavori al Marco Polo di Andora è piuttosto preoccupante. Considerato che in questo momento l'utente principale è l'Imperia calcio e che, a meno di un suicidio sportivo, il prossimo anno sarà serie D, non è che qualcuno ha in serbo una gradita sorpresa? Dubito che il campo di Andora sia omologabile per la D e se 1+1 fa sempre 2, non è che su quel campo il prossimo anno si giocherà di nuovo l'Eccellenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Si tratta di interventi necessari per manutenere il fondo, per eliminare alcuni piccoli avvallamenti che si erano creati e assicurare ai giocatori un campo adeguato alla giocata - ha spiegato il primo cittadino - A cinque anni dalla sua inaugurazione quello di Andora è ancora uno fra i più bei campi disponibili nel ponente, scelto, per la sue caratteristiche, anche per importanti tornei. Gli interventi su tutta la struttura non si fermeranno. Saranno sostituite anche le sedute delle panchine”.
      Ma come? Non costruiscono un campo da padel?

      Elimina
  12. Anonimo delle 18:44, ma sei pazzo? Solo i nostri sono così lungimiranti. Avremo il centro sportivo (?!?!) più maestoso del Mediterraneo....ti ricorda qualcuno o qualcosa?

    RispondiElimina
  13. C'è Pietra Ligure che è molto bello

    RispondiElimina