Il nuovo manto erboso dello stadio 'Ciccione' è stato realizzato dalla Green System di Chiusavecchia. A causa del ritardo con cui il Comune ha consegnato l’impianto, i lavori sono cominciati a maggio, invece che a febbraio.
L’intervento ha comportato il diserbo totale, poi l’aratura, un passaggio con il laser per stabilire le pendenze, poi è stato rullato, prima della semina effettuata con metodo incrociato.
E’ seguita la concimazione e poi un trattamento preventivo funghicida per affrontare i mesi estivi. La ditta ha consegnato ai competenti uffici di Palazzo civico un protocollo di interventi da effettuare per consentire, si spera per fine agosto, che i calciatori possano cominciare a calpestare il terreno, in tempo per l’inizio della stagione agonistica.
Il clima delle scorse settimane con le alte temperature che tardano ad arrivare ha sicuramente dato una mano al lavoro dei giardinieri.
Inizialmente è consigliato di giocare una volta ogni 15 giorni. Il giorno dopo la partita il terreno dovrà essere rullato e tagliato.
Per fine ottobre – inizio novembre è prevista una attività cosiddetta di rigenerazione per poter affrontare i mesi invernali.
Tutto bello.
Una semplice domanda: ma l'area antistante il "Nino Ciccione", quella che abbiamo definito "Circone", quando verrà inaugurata? Perchè si continua a rimandarne l'apertura?
A causa del maltempo...210 giorni di pioggia (da novembre 2023 ad oggi) non si erano mai visti. Poi un campo da petanque è un'opera imponente al cui confronto le palle e la faccia di bronzo dei ns amministratori paiono poca cosa. Ora per evitare un'altra colossale figura di merxa cercano con mesi di ritardo di sistemare il campo, che sarà devastato alla prima partita, soprattutto in caso di pioggia.
RispondiEliminaAlmeno di rimandare ulteriormente il ritorno al Ciccione. Tanto all'assessore che gliene frega, per lui la cittadella dello sport è conclusa il 31/3. Il campo? Cosa c'entra il campo? '"Sono forse il suo custode?" pare abbia risposto in una crisi mistica.
Sant'Angelo Arquà si starà rivoltando nella tomba ormai da quasi un anno...
RispondiElimina