martedì 30 luglio 2024

Buttupensiero

 Pietro Buttu intervistato da lavocediimperia.it

"Sono carico come una molla. Ho perseverato tanto, è nel mio destino sudarmi e conquistarmi le cose. Certamente questa nuova opportunità di tornare ad allenare in Serie D è stata sudata, se è stata anche meritata non devo essere io a dirlo, casomai gli altri.

Voglio ringraziare anche a nome della società la società Alassio, l'amministrazione comunale e la Gesco per ospitarci in una struttura all'avanguardia. Il tempo correva e non avevamo molte alternative, ma siamo riusciti a trovarne una di assoluto livello.

Il "Ciccione" , nel quale torneremo dopo un anno, è  il miglior stadio della Liguria: tornarci sarà un'emozione unica. Avremo una responsabilità doppia davanti ai nostri sostenitori.

Abbiamo cercato di mantenere gran parte del gruppo che ha trionfato lo scorso anno, e ci siamo messi al lavoro sul fronte under, visto che ci mancavano alcuni 2005 e 2006. Non possiamo pretendere di avere al 29 di Luglio la rosa completa e finita, anche questa prima parte di allenamenti servirà per fare valutazioni e intervenire ancora nel caso sul mercato. Penso che ci serva ancora un centrale difensivo con esperienza nella categoria.

Per quanto riguarda il mio staff sono contento che sia stato confermato quasi tutto in blocco. Voglio ringraziare Eros Giglia, preparatore con cui ho vinto gli ultimi due campionati, che ha avuto un'offerta importante dal Genoa e non sarà con noi. 

Senza ombra di dubbio puntiamo alla salvezza. L'Imperia deve rimanere in Serie D. Da oggi, testa bassa e pedalare".

20 commenti:

  1. Sig. Gramondo, almeno i soldi per un ritiro a Ormea di 10 giorni li può tirare fuori o no? Che cavolo di presidente è. Così son buoni tutti.

    RispondiElimina
  2. Secondo me oltre al difensore manca anche la solita punta di peso

    RispondiElimina
  3. Miglior stadio della Liguria??? O Buttu ma di quali stadi parli???? Sei stato a Sestri Levante, a Spezia e mettiamo anche Genova? Bevi dell'acqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente parla degli stadi minori e il Ciccione fosse stato riqualificato sarebbe senz'altro uno dei migliori. Ma noi abbiamo fatto il campo da bocce e sostituito le torri faro. Anzi non lo abbiamo nemmeno ancora fatto:"work in progress".

      Elimina
    2. Fino a prova contraria Imperia è una città e provincia. Sicuramente hanno rifatto il manto erboso ma per il resto se non cambia qualcosa è uno stadio indecente!!!

      Elimina
  4. Anonimo delle 08,11 ma cosa dici? Il sig. GR non è mica il Presidente, è il proprietario, dell'Imperia, per quanto detto dal Mister meglio sorvolare.....è andato via qualche stagione fà buttando mer...a su tutti per non parlare di quando era ad Albenga ancora peggio ed adesso è quì a leccare tutto e tutti, buon allenatore(da eccellenza) ma la dignità è altra roba!

    RispondiElimina
  5. Mister manca un centrale d'esperienza? Vita, Donaggio, Alfiero, Capra e Gagliardi. questo è il reparto offensivo del Vado e a noi manca solo un centrale??? mah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come direbbe qualcuno non devi guardare transfermarkt....forse perchè poi scopri che i 5 att del vado che hai citato messi insieme hanno fatto 280 gol in serie D e i tuoi arrivano a 70 (di cui più della metà solo Scalzi), ma sono dettagli.

      Elimina
    2. Il vado parte per vincere l’ Imperia per salvarsi
      Secondo me i problemi più grandi sono in difesa non c’ è un giocatore che sia uno di categoria

      Elimina
  6. Buttu non e' male ma non fa miracoli.pochi anni fa a finale ligure e' retrocesso.oggi l'albenga sara' iscritta e annuncia 20 giocatori. Noi siamo scarsi e con il destino segnato...io la penso così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo ce ne frega dell Albenga con le figure che hanno fatto quest anno si dovrebbero andare a nascondere ….con tutti quelli che hanno fatto piangere
      Albenga merda

      Elimina
    2. 20 bidoni ….6 punti garantiti per noi

      Elimina
    3. Vai a giocare tu. Sparare nel mucchio è da deficienti. Hanno vinto un campionato nonostante una società imbarazzante. Questi commenti sono deleteri per il blog che farebbe volentieri a meno dei leoni da tastiera.

      Elimina
    4. Guarda che il finale non è retrocesso

      Elimina
    5. Non mi hai capito uno dell’ Albenga ha scritto che hanno preso 20 giocatori era riferito a loro non a noi ci mancherebbe…6 punti per l Imperia qui ci sono degli infiltrati che vadano a quel paese Albenga merda

      Elimina
  7. Allora i Tre tre,si sono iscritti.
    Insieme ad Albenga e meno Alessandria..
    S.v.sport.
    Non la voce di Imperia.

    RispondiElimina
  8. l'Imperia è regolarmente iscritta alla D ma da oggiiiiiiii....una nota della lnd Imperia ed Albenga iscritta solo da oggi.....sbugiardarti , ci dobbiamo fidare?

    RispondiElimina
  9. Ma sapete chi c’è dietro all Imperia e all Albenga ? Fate delle visure se potete ….

    RispondiElimina
  10. Gli stessi di prima tranne 2 uno a Imperia uno Albenga

    RispondiElimina