giovedì 25 luglio 2024

Che sarà sarà...

Male non fare, paura non avere.

E' bastato un semplice post con l'immagine di una bomba per scatenare un putiferio e far raggiungere al blog il picco estivo (e non solo) dei contatti.

Perchè nelle ultime ore, lo sappiamo e lo abbiamo toccato con mano, abbiamo ricevuto decine di commenti sul blog (molti dei quali non pubblicabili ma assolutamente condivisibili), WhatsApp di amici e conoscenti, telefonate e quant'altro di tifosi neroazzurri allarmati.

Chiariamo subito una cosa: noi non amiamo fomentare il panico o diffondere cattive notizie per il semplice gusto di farlo o per denigrare altri.

Cerchiamo solo di riportare quello che sentiamo in giro, quello che il nostro "staff di betoneghe" ci rivela e lo riportiamo, ovviamente con rispetto degli interessati e pronti a fare un passo indietro o ammettere di aver commesso un errore.

Dicevamo "staff di betoneghe" perchè se prima si potevano contare sulla mano di un monco, ora è aumentato: merito della credibilità che ci siamo guadagnati in diciannove anni ininterrotti di post, notizie, cronache, storia, interviste, fotografie e... belinate.

Credibiità ma anche nemici perchè negli ultimi temi ne abbiamo nostro malgrado... ma fa parte del gioco.

Un putiferio, dicevamo, che è segno tangibile, lo ribadiamo ancora una volta, dell'interesse che c'è, nonostante tutto, attorno alle vicende neroazzurre; un putiferio e un clima di sospetto e timore alimentato sempre più dai silenzi sempre più assordanti di una dirigenza che non ne vuole sapere di uscire dalla propria torre d'avorio e scendere tra noi comuni tifosi e parlare chiaro.

Un clima che allontana chiunque voglia avvicinarsi o tornare a interessarsi o aiutare il club neroazzurro che è in evidente crisi.

Non basta aver vinto il campionato per sanare questa situazione, perchè non sono le vittorie o le sconfitte che hanno creato questa frattura insanabile, perchè queste fanno parte del gioco... e alle seconde siamo abituati ben più delle prime.

Non aver festeggiato il centenario è imperdonabile.

Non rendere partecipe il popolo neroazzurro è imperdonabile.

Non fare una sola manifestazione che coinvolga i cittadini imperiesi è imperdonabile.

Non avere un progetto a lunga scadenza ma navigare a vista è imperdonabile.

Aver dimezzato il numero degli iscritti alla scuola calcio e avere, di fatto, "ceduto" il nostro futuro alla nostra storica rivale è imperdonabile.

Aver costretto ad andarsene decine di allenatori del settore giovanile o fedeli collaboratori è imperdonabile.

Non fare da anni una presentazione della squadra è imperdonabile.

Non sapere, a oggi, da chi è composto lo staff tecnico è imperdonabile.

Non sapere ancora, dopo una stagione intera giocata in campo neutro, quando potremmo tornare al "Nino Ciccione" è imperdonabile.

Mentire sapendo di farlo è imperdonabile.

Imperdonabile non perchè non ammettiamo che si possano commettere degli errori: imperdonabile è il reiterarsi degli stessi da un decennio.

Oggi saremo ufficialmente iscritti al prossimo campionato di serie D (non una settimana fa...) e, magari, qualcuno ce lo farà ancora pesare.

Essere dirigenti dell'Imperia calcio è un onore prima che un onere e nessuno obbliga nessuno ad assumerselo.

Che stagione sarà, in questo momento, è difficile saperlo... le premesse non sono certo confortanti e questo clima non aiuta... clima, lo ripetiamo, non da noi fomentato ma solo testimoniato.

Forza vecchio cuore neroazzurro!!!


14 commenti:

  1. Da oggi siamo iscritti...con la penalizzazione di 3 o 4 punti sulla nostra testa che, nelle prossime settimane, verrà comminata contro di noi...ennesima medaglia del disonore da apporre al petto dei perino's...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché abbiamo 3/4 punti di penalizzazione? Motivazione?

      Elimina
    2. Tu ricordati del post di ieri con la bomba...si sottintendeva proprio quello...e vatti a cercare l'articolo di Sv sport di un paio di mesi fa che anticipava la cosa...
      Se non ti fidi hai solo da aspettare le prossime settimane quando la Kega di Serie D ufficializzerà la decurtazione dei punti..

      Elimina
    3. Chiedo venia, l'articolo di giugno di svsport riportava della squalifica per quest'estate di Gramondo e dei 2 punti di penalizzazione che spetteranno alla Juniores, perchè non dimentichiamocelo, anche la juniores partirà con punti di penalizzazione (2...). Giusto per completare la figura di merda a 360°.

      Elimina
  2. Analisi perfetta, supportata da molti lettori del blog e dai commenti che ogni tanto posto io stesso. Poi ci sta che in un blog si leggono molte belinate, anche se sono nula confronto a quelle che ci propina la dirigenza e i lori galoppini. E tra l'altro analisi incompleta, perché ci sarebbe molto altro da dire, ma la faccenda diventerebbe troppo lunga. Se poi è vero che partiamo con tre punti di penalizzazione mi domando come i ns eroi avranno il coraggio di mostrare la loro indisponente faccia, in giro. E dico indisponente per non cadere nel volgare.

    RispondiElimina
  3. Meglio 3 o 4 punti di penalizzazione o il ritorno di Cappelluzzo? Facciamo partire il sondaggio

    RispondiElimina
  4. Lo sappiamo gia' che torniamo in eccellenza...non ci sono 4 squadre mi deboli...anche l'albenga ha preso fior di giocatori

    RispondiElimina
  5. Parlano 4 punti in meno

    RispondiElimina
  6. Il problema di Albenga non è "fior di giocatori" è pagarli, è pagare vitto, alloggio.
    A fare mercato senza pagare sono bravi tutti.
    Staremo a vedere
    1-2-3 punti di penalizzazione è come aver perso una partita prima di iniziare, non è un dramma, ma è costante segnale di incapacità, avremo anche penalizzazione per quei tesseramenti Juniores?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avremo anche 2 punti di penalizzazione della juniores...
      https://www.svsport.it/2024/04/20/leggi-notizia/argomenti/calcio-1/articolo/calcio-imperia-penalizzata-la-juniores-partira-da-2-nella-prossima-stagione-il-presidente-gram.html

      Elimina
  7. E’ cambiato tutto per non cambiare niente

    RispondiElimina
  8. Bisognerebbe prenderli tutti a calci nel sedere. Ma come? Torni in D (per davvero, non come tre anni fa) dopo 12 anni e riesci nell'impresa di iniziare con l'handicap. Non me ne frega niente se sono 2,3 o 4 punti. Quello che conta è la figura di merda che facciamo e quel meno quello che sarà che ci porteremo dietro nella classifica di tutta la stagione. Ennesimo marchio di totale incapacità di queste persone.

    RispondiElimina
  9. Fossero foresti.....Ma sono di Imperia,come vanno in giro x la città?Ho incrociato Gramondo in Ospedale camminava a testa bassa..Come fidarsi anche a livello sociale?

    RispondiElimina
  10. Bah, criticare è facile, a volte magari ingiusto, na ne hanno fatte troppe.

    RispondiElimina