L’U.S. Imperia è iscritta al torneo di Prima Divisione, il terzo livello del trentacinquesimo campionato di calcio italiano.
Confermato il presidente Giuseppe Squillario e il mister neroazzurro Giuseppe Saglietto, l’U.S. Imperia non rivoluziona la squadra che si è ben comportata la stagione precedente: arrivano i terzini Pio Tilli dall’A.C. Savona e Giuseppe Ronca dall’A.C. Sampierdarenese, i centrocampisti Mario
Puppo dall’Albingaunia Sport Albenga e Enzo Flabi dall’A.C. Savona mentre, in attacco, è ingaggiato Bartolomeo Poggi dall’A.S. Seregno. L’obbiettivo è di migliorarsi e, pertanto, di tentare la vittoria del campionato ed essere promossi nella Divisione C.
L’U.S. Imperia è inserita in un girone che comprende altre due compagini della nostra provincia, l’U.S. Ventimigliese e, novità assoluta, l’U.S. Maurina, dell’ex vice presidente neroazzurro Quinto Daneri: i biancoazzurri sono al debutto assoluto nella categoria e disputano le loro gare sul terreno di gioco di Borgo Prino.
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".
La partita più attesa è quella contro la capolista U.S. Sanremese, che si disputa in un "Trucchi" (antica denominazione dello stadio "Nino Ciccione") stracolmo in ogni ordine di posti: da Sanremo giungono tanti tifosi, molti dei quali stipati negli scompartimenti di un treno e all’ingresso dell’impianto imperiese ci sono lunghe code ai botteghini. La gara termina con un combattutissimo pareggio a reti inviolate.
27-01-1935. U.S. IMPERIA-U.S. SANREMESE: 0-0
U.S. IMPERIA: Signori, Ronca, Farina, Repetto, Puppo, Flabi, Ghiglione, Testera, Gabba, Poggi I, Mantero. All. Saglietto
U.S. SANREMESE: Zamberletti, Sciolla, Tosel, Bertolo II, Malabotti, Bortolutti, Bertolo I, Lorini, Frione, Gualdi
ARBITRO: Gianni di Pisa
Nessun commento:
Posta un commento