lunedì 2 settembre 2024

Chi ben comincia...

Due partite in trasferta e due vittorie, cinque gol fatti e nessuno subito.

Inizia alla grande la stagione della Ssd Imperia Calcio che accede ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia e si appresta a esordire, domenica prossima, in campionato contro il Ligorna dell'ex neroazzurro Pietro Scannapieco, ieri eliminato dalla manifestazione dal Saluzzo dopo i calci di rigore.

Ovviamente, prima di dare un giudizio basato su dati migliori, bisogna aspettare almeno un mese esatto, dopo sei gare di campionato (in casa contro Ligorna, Sanremese, Fossano e in trasferta contro Oltrepò, Città di Varese e Borgaro Nobis). Prima di allora non diremo nulla ma godiamo per questi due successi che sono un buon viatico per la stagione.

Nel caldo torrido del "Riva" di Albenga, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa al gol del vantaggio messo a segno da Giglio su calcio di rigore è coinciso un calo degli ingauni del quale hanno cinicamente approfittato i ragazzi di Pietro Buttu che hanno, poi, chiuso la pratica con il raddoppio del bomber di Coppa Lorenzo Gandolfo, autore del secondo gol in due gare giocate.

A evitare, poi, ogni velleità dei padroni di casa ci ha pensato "Syllaman", autore di almeno due parate decisive, soprattutto quella su Pinna, dopo 18 minuti, sventata con uno spettacolare colpo di reni.

Non sappiamo che campionato farà l'Albenga che è un cantiere aperto, una squadra completamente rivoluzionata rispetto a quella che, nel girone d'andata della corsa stagione, aveva stupito tutti, quindi non è l'avversario più attendibile. Noi, dalla nostra, abbiamo una forza, mister Pietro Buttu, che è in grado di creare un gruppo unito e con un obbiettivo comune: si è visto ieri coi ragazzi grintosi e sempre primi degli avversari sul pallone. E, da poche ore, un Bosetti in più.

Vedremo: domenica si fa sul serio, si gioca per i tre punti contro una compagine attrezzata. Al "Ciccione"? Crediamo di si, se riusciranno a sistemare tutto... perchè nessuno lo dice, ma ci sono ancora delle magagne da risolvere... ma di questo ne riparleremo.

Un'ultima osservazione: nel raccogliere i risultati delle altre partite che riguardavano le squadre del nostro girone abbiamo visto i nomi di altre squadre che militano attualmente in serie D, tra esse anche società che hanno giocato, nelle recenti stagioni, in serie A e serie B,

Ancona, Aquila Montevarchi, Avezzano, Akragas, Casarano, Chievo Verona, Chieti, Civitanovese, Forlì, Grosseto, Ischia, L'Aquila, Licata, Livorno, Martina, Mestre, Nocerina, Paganese, Paternò, Piacenza, Portogruaro, Prato, Ravenna, Reggina, Sambenedettese, Sangiovannese, San Marino, Siracusa, Teramo, Treviso... e ne abbiamo dimenticate sicuramente qualcuna.

Noi, con la nostra storia, crediamo di stare bene in loro compagnia... quindi cerchiamo di mantenerla questa categoria.

24 commenti:

  1. Ieri ero al campo e' non e' proprio come la racconti...il filmato lo fara' vedere.x loro c'era un rigore clamoroso ed il primo tempo spessissimo erano nella NS metà campo.il raddoppio era in fuori gioco.siamo seri, non avremo sempre regali arbitrali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa dici?Lo conosci il regolamento?Il gol è regolarissimo,tra Gandolfo e la linea di porta ci sono due difensori.Non è detto che tra i difensori debba per forza esserci il portiere,possono essere anche due giocatori di movimento!

      Elimina
  2. Non illudiamoci, con il ligorna sara' molto piu' dura.se l' arbitro avesse visto il loro rigore e il fallo a gioco fermo di un ns difensore ...

    RispondiElimina
  3. Sarà durissima, vedrete.

    RispondiElimina
  4. Non so che partita avete visto ma la vittoria è strameritata: nei singoli eravamo superiori e con il rientro di tutti potrà andare solo meglio. In bocca al lupo all'Imperia
    Non chi comincia ma quel che persevera

    RispondiElimina
  5. Domenica, tutti al Ciccione ( si torna a casa!) , TUTTI ALLO STADIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora troppe magagne, se Qualcuno (con la S maiuscola...) si assumerà domenica la responsabilità e ci metterà la firma, allora si giocherà...

      Elimina
  6. I PRIMI DUE COMMENTI SONO INGAUNI PENSIONATI

    RispondiElimina
  7. Altro che commento ingauno...vediti il filmato chiacchierone...il primo tempo effettivamente doveva finire due a zero x loro...ma si sa che non tutti sono obiettivi quando fa comodo.

    RispondiElimina
  8. Ieri sembrava una partita di eccellenza la serie d e’ in altra cosa

    RispondiElimina
  9. Visto il video l'Albenga non meritava un passivo di 0-2....
    Fosse finita 1-1 era piu giusto .

    RispondiElimina
  10. Il loro rigore l'arbitro era a un metro direi che ha visto meglio di te se non rei inganno sei sicuramente maturano. Il nostro netto

    RispondiElimina
  11. Ingauni pensionati ….a casa
    Che goduria ! ! !

    RispondiElimina
  12. Il gol non sembra in fuori gioco, ma dal filmato sembra che abbiano giocato solo loro. Poi dal vivo sarà tutta un'altra cosa, ma ci andrei piano con gli entusiasmi. Anche a loro mancavano giocatori importanti .

    RispondiElimina
  13. Vero...comunque rigore x loro netto...cerchiamo di essere corretti

    RispondiElimina
  14. O ingauno non ti incazzare
    l'importante è partecipare 🎶🎶

    RispondiElimina
  15. Separati alla nascita2 settembre 2024 alle ore 22:48

    Questo post per me è musica. Da far leggere e rileggere a quelli che, come la volpe con l'uva "Eh, ma sì, in fondo fra l'Eccellenza e la D non c'è poi tutta questa differenza". No, no, infatti....Angelo Baiardo, Athletic Club Albaro, GPRCA, Voltrese Vultur, Molassana Boero, Campomorone Sant'Olcese......UGUALE!!!!!

    RispondiElimina
  16. Stretta di mano tosta, parole chiare e decise: mister Marco Mariotti ha vissuto in panchina troppe partite in Serie D per non ammettere la superiorità odierna dell'Imperia in casa dell'Albenga.

    Un gesto di garbo sportivo che corrisponde a quanto avvenuto in campo: i bianconeri erano partiti bene soprattutto grazie alle sgroppate a destra di Sangarè, poi mano a mano hanno perso brillantezza.

    Il tecnico non fa drammi, sa che per avere i meccanismi oliati ci vorrà ancora del tempo, lasciando aperta ancora la porta a qualche innesto dal fronte mercato..
    Parole del mister dell'ALBENGA....Imperia nettamente superiore

    RispondiElimina
  17. Ha detto Mariotti...i cavalli si vedono all'arrivo
    ..meditate gente illusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembravamo in casa ..:
      Che bello vincere al Riva con la squadra piena di ingauni e pure il mister ….. che goduria e pure dicono alcuni rubando ……sarà …ma allora ancora più bello
      Albenga merda tifoseria di pensionati

      Elimina
  18. Vincerete il campionato

    RispondiElimina