giovedì 5 settembre 2024

Imperia Sanremese, volendo si può

Buongiorno Im1923, da tifoso che ha vissuto il suo primo derby al "Ciccione" nel lontanissimo 1976, e siccome mi piacerebbe tornare a vivere un vero derby dopo anni di limitazioni e divieti che hanno reso ormai questa partita "una delle tante", mi permetterei di dare un suggerimento ai dirigenti delle due squadre. 

Perché non organizzate un incontro con Questura e Prefettura invitando anche una rappresentanza delle due tifoserie per organizzare questa partita come tutti vorremmo che fosse, ovvero una festa del calcio ponentino?

Perché imporre assurde limitazioni quando si possono concordare tutti i movimenti e i comportamenti da tenere sotto la "minaccia" di Daspo a pioggia nel caso di mancato rispetto degli accordi?

Detto che mi auguro che le due società, col beneplacito della LND, possano accordarsi per giocare la partita (visto che pare che in notturna non sia possibile) quantomeno alle ore 18,00 per permettere, a chi lavorerà, di essere presente, il sogno è di vedere, come fu a suo tempo, le due gradinate piene di sostenitori delle due squadre e che tutto rientri nei canoni di un tifo urlato, colorato e coreografico senza trascendere né prima, né dopo a prescindere dal risultato (per questo dovrebbe aiutare il fatto che si tratterà solo della terza giornata di campionato).

Il tempo c'è. Mancano due settimane all'evento; cerchiamo di non sprecare questa opportunità.

Uno che ha visto segnare Amendola.

10 commenti:

  1. Daranno, al massimo dei massimi, il contentino del posticipo alle 18,00 con matuziani al seguito contingentati come noi ad Albenga: felice di essere smentito. Inviterei chi prende queste decisioni a leggere i post che sto pubblicando in questi giorni che ci stanno portando alla partita per vedere quanto avvenuto nei precedenti 32 derby giocati al "Nino Ciccione": mai tafferugli, solo passione, entusiasmo e domeniche indimenticabili

    RispondiElimina
  2. L'unico modo per far organizzare l'incontro che proponi è convincere i Merdino's dal punto di vista economico: con la partita posticipata alle 18 (meglio 18:30), si possono fare 1000-1500 spettatori, che sono almeno 10000 € di biglietti (incasso pulito).
    Non vi servono? Beati voi...

    RispondiElimina
  3. Ma poi ricordo male o qualche anno fa a seguito di una serie infinita di limitazioni per un derby, durante la stessa partita i tifosi di entrambe le squadre si incontrarono in maniera provocatoria?

    RispondiElimina
  4. 1000/1500 mi sa che non li rivedremo più....finché ci saranno questi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sommi 4/5 partite insieme,forse si......

      Elimina
  5. La Sud difficilmente sarà agibile…..

    RispondiElimina
  6. Se non arriva un grande Sponsor che potrebbe essere Esselunga ad Imperia il calcio e finito.Ci vogliono Sponsor x rilanciare il Ciccione x altre attività,concerti manifestazioni etc...Solo x coinvolgere almeno800 paganti a partita....E coinvolgere città e paesi limitrofi........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu Esselunga ti avvicineresti mai a questa società?

      Elimina
  7. Potresti sempre pensare di acquisirla e buttare fuori questi tre figuri...

    RispondiElimina