domenica 1 settembre 2024

La gravità e l'anormalità

Ricevo e pubblico 

Mi allaccio ad un post di un amico tifoso per sottolineare la gravità e l'anormalità costituita da un fatto che è stato troppo velocemente messo da parte e non preso in considerazione dai media locali e che vorremmo che l'unica persona (anche per il suo passato) nella quale nutriamo un minimo di fiducia, ovvero il signor Diego David, facesse oggetto di un articolo sui media locali.

Sto parlando della mancata presentazione della squadra alla città. Abbiamo testimonianze di quanto accaduto a Sanremo, a Vado, a Spotorno e a Pietra Ligure (nella fotografia di Gabriele Siri tratta da svsport.it)... e cito solo quelle di cui ho testimonianza diretta. 

Vi piaccia o non vi piaccia siamo in serie D, un CAMPIONATO NAZIONALE alle soglie del professionismo e nessuno di noi ha ancora un'idea precisa di quali saranno i 21/22 giocatori che faranno parte della rosa, visto che, al momento ufficiosamente, perché con voi non si può mai dire ufficialmente, i giocatori "abili arruolati" risulterebbero essere 32. 

Di cosa avete paura? Della contestazione? Guardate che se dovesse accadere, la responsabilità sarebbe solo e soltanto vostra che avete fatto dell'Imperia calcio il vostro giocattolo con cui avete deciso da 12 lunghissimi e tristissimi anni di gingillarvi al riparo da occhi indiscreti. 

Per una volta, che sia una, ce la fate a dimostrare un minimo di dignità e ad organizzare qualcosa per farci sapere quali ragazzi potremo andare a vedere al "Ciccione" da domenica prossima? 

A proposito, ad una settimana dalla prima partita ufficiale in casa non abbiamo alcuna notizia se sarà possibile o meno giocarla questa partita, dal momento che alcuni problemi sembrano risultare tuttora irrisolti sia all'interno del campo che della struttura che per un anno ci ha costretti a emigrare per vedere giocare i ragazzi?

 E del cosiddetto "Circone"? Altra perla del vostro repertorio? Che ne è stato? Finito da mesi e ancora da inaugurare. Cosa volete fare? Già che fra dodici giorni viene il Presidente Mattarella volete fare inaugurare da lui pure quello? 

State tranquilli che l'unica grande festa che sarà organizzata sarà quando abbandonerete definitivamente questa società. 

Tifoso neroazzurro nauseato 

9 commenti:

  1. che poi di quale eventuale contestazione avrebbero paura visto che non se ne vedono a Imperia dal 2008?

    RispondiElimina
  2. Un suggerimento facile facile: senza doversi sbattere troppo, la si potrebbe fare presso la Banchina Aicardi sul porto di Imperia Oneglia dove c'è un palco nel quale, nel corso dell'estate, il Comitato San Giovanni, in collaborazione con la Città di Imperia ha organizzato “Musica sotto le Gru” e altre simili manifestazioni.

    RispondiElimina
  3. Ma quale contestazione?? Meglio niente che una presentazione raffazzonata come nel loro stile con i rumori di sciacuoni in sottofondo.

    RispondiElimina
  4. Quante pretese: ma secondo voi è così facile organizzare una cosa simile? Tutti bravi a parlare, poi se si tratta di dare una mano ... tutti bulicci col cubo degli altri...

    RispondiElimina
  5. e poi avremmo "in casa" due dj d'eccezione che potrebbero sparare a mille la musica e scatenare i presenti: uno è il vice allenatore della Juniores Dj Tex e il padre di uno dei difensori nerazzurri Dj Comix.... suuuuuuuuu le maniiiiiiiiiiiiiii !!!!!

    RispondiElimina
  6. Era meglio Ferrua...molto meglio...

    RispondiElimina
  7. Scusata ma la contestazione alla dirigenza chi la farebbe?
    Non ditemi gli Ultras perchè non ci credo!
    Mi sa che loro pro società!
    Se continuano a vincere sicuramente gli faranno anche un coro !

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 17,54 ( neanche tanto) , e' la solita frase di uno dei Tre dirigenti !!! Incomincia a metterli tu ( pero' dei tuoi) non degli sponsor !!!!!

    RispondiElimina
  9. L'ultima volta che la squadra è stata presentata sulla banchina del porto di Oneglia non è finita molto bene...

    RispondiElimina