mercoledì 2 ottobre 2024

6° giornata (andata). Borgaro Nobis-Imperia: 3-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Giorgio Brozzoni di Bergamo, l'Imperia di Pietro Buttu affronta il Borgaro Nobis di Alberto Falco allo stadio comunale "Walter Righi" di Borgaro Torinese.

Dopo la vittoria interna contro il Fossano, prosegue il mini ciclo di tre partite assai importanti per i neroazzurri (che si concluderà domenica, in casa, contro il Saluzzo) nelle quali sfidano squadre che presumibilmente lotteranno per la salvezza.

La Ssd Imperia Calcio affronta, per la prima volta nella sua storia, il Borgaro Nobis, compagine di Borgaro Torinese, comune di circa dodicimila abitanti distante una decina di km dal capoluogo piemontese.

Il Borgaro Nobis ha sei punti in classifica, uno in meno della Ssd Imperia Calcio, frutto di due vittorie (in casa contro il Gozzano e in trasferta contro la Vogherese) e tre sconfitte (in

casa contro l'Albenga, in trasferta contro Cairese e Ligorna), e ha realizzato sei reti (quattro delle quali realizzate da Matteo Zunino) subendone nove.

Matthew Scuffi ha così presentato la sfida a lavocediimperia.it: "Abbiamo visto all'opera il nostro avversario di oggi insieme al mister nelle ultime due partite che hanno giocato, è una squadra molto solida che ha seguito un po' quella che è stata la nostra filosofia di mantenere l'ossatura con cui hanno vinto l'anno scorso il campionato di Eccellenza. Ed essendo molto ben organizzati mi aspetto una partita tirata, che sarà decisa dagli episodi. Noi dovremo mantenere alta l'attenzione e il livello che abbiamo avuto nel primo tempo col Fossano e nel secondo tempo di Varese. Ultimamente stiamo concedendo troppo nell'ultimo quarto d'ora di gioco, dovremo essere più cinici e cattivi perché quando si incontrano squadre solide in questa categoria la minima distrazione ti viene punita, e lo abbiamo visto a Varese.

In partite come quella col Fossano quando hai delle occasioni, bisogna chiuderle perchè vorrei non arrivare a soffrire come successo domenica".

LE FORMAZIONI

Questi i convocati da Pietro Buttu

Portieri: Sylla Alioune, Ventura Edoardo 

Difensori: Corsini Antonio, De Simone Vincenzo, Destito Samuel, Gandolfo Lorenzo, Osagie Joshua, Scarrone Tommaso 

Centrocampisti: Costantini Nicholas, Fatnassi Amin, Giglio Giuseppe, Graziani Gabriel, Monaco Carmine, Santanocito Alessio, Szerdi Santiago 

Attaccanti: Bosetti Alexy, Cassata Lorenzo, Diagne Badara Di Salvatore Leonardo, Graziani Thomas, Scalzi Filippo, Totaro Edoardo

Borgaro: Cultraro, Casagrande, Satta, Bove, Antolini, Soplantai, Montenegro, Mosca, Brunod, Moussaif, Borin

Imperia: Sylla, Osagie, De Simone, Graziani G. Scarrone, Gandolfo, Scalzi, Giglio, Bosetti, Costantini, Szerdi 

LA CRONACA (tratta dalla pagina fb della Ssd Imperia Calcio)

4' Borgaro in vantaggio, Moussaif

7' Pareggio dell'Imperia!!! Szerdi!

36' Nuovo vantaggio dei padroni di casa con Soplantai

37' Pareggio nerazzurro!! Scalzi in mezza rovesciata firma il 2-2

Fine primo tempo 

Inizia il secondo tempo

48' Il Borgaro torna in vantaggio con Brunod

58' Tiro al volo di Bosetti: traversa

65' Cassata per Szerdi 

70' Ancora Imperia: Scalzi sulla traversa, ribatte Graziani: salvataggio sulla linea

73' Fatnassi per Costantini, Graziani T. per Giglio

85' Di Salvatore per Scalzi 

Saranno quattro i minuti di recupero 

Fine partita 

21 commenti:

  1. Prendiamo caterve di goal, siamo già una delle peggiori difese del girone...ma lo volete prendere un cazzo di difensore centrale?? Basta con sti continui arrivi di babanetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente la caterva di goal se li prende la difesa titolare

      Elimina
    2. Appunto, visto che la prende la difesa titolare, compriamo almeno un cazzo di difensore buono...

      Elimina
  2. Ma cosa deve dirvi ancora il vostro mister per convincervi a intervenire di corsa in difesa? Potremmo fare un campionato tranquilli, ma avere il quarto attacco del campionato e la seconda peggior difesa ci manda a fondo. Ma non ce la fate proprio mai a comporre una squadra completa? Svegliaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il nostro problema sono i terzini

    RispondiElimina
  4. Per me serve un terzino sinistro tipo Malandrino ma ovviamente quel posto è intoccabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono dei belli di intoccabili...a sinistra, a destra, in mezzo...

      Elimina
  5. Il nostro problema è scuffi mandiamolo via

    RispondiElimina
  6. O sarà il mister non adatto alla categoria? Iniziano a venire i dubbi visto che ogni volta che vinceva l'eccellenza non veniva riconfermato in D...

    RispondiElimina
  7. Non dite cazzate. Il problema sono i 3 impresentabili...

    RispondiElimina
  8. Le prossime due partite una in casa con il Saluzzo una squadra che non vince mai e gioca con tutti giovani e se per caso ad Asti pure non porti a casa punti allora è giusto fare qualche valutazione. A mio parere per ora è presto.
    Di sicuro abbia un buon attacco FORTE ma una difesa troppo leggerà.
    E chi ha fatto la squadra sembra sia Buttu e Scuffi trova solo soldi.
    Per me le squadre vanno fatte dalla testa bene dal Portiere e dalla difesa soprattutto quando ti devi salvare e avere preso tredici goal in sei partite e penultima difesa del campionato un dato molto allarmante.
    Staremo a vedere ma non ho molta fiducia
    In Buttu in serie D vincente magari mi sbaglio.

    RispondiElimina
  9. Infatti vanno in campo i tre ma fatemi il piacere. Troppo facile dare colpa ad i tre loro sulla formazione e sulla scelta dei giocatori non mettono becco e mai lo hanno fatto.
    la sensazione é un’altra il campo non mente mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa c'entra che non vanno in campo, ma che caxxo dici, sei uno del cerchio magico? I soldi li dovrebbero cacciare loro, e lo fanno al minimo, gestiscono la società in modo dilettantesco, non sanno comunicare, hanno ridotto il Ciccione ad un colabrodo...a te vanno bene? Lasciamo stare va...

      Elimina
  10. L'unico che si dimostra attaccato alla "panchina" e' il Mister, dovrebbe dirlo chiaramente , mi servono rinforzi, se no mi dimetto !!!! Se non lo fa lui, ha tutti dalla sua parte, dopo quello che ha fatto lo scorso anno!! E metterebbe la societa' con le spalle al muro , sarebbe inutile lamentarsi quando decideranno di esonerarlo, a quel punto sara' tardi e e perderebbe anche di credibilita' e coerenza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sbagli perché sapeva già dall' inizio il budget

      Elimina
  11. Perino's , ma quale budget ?? Dei ragazzi che pagano? Vergognatevi a fare il calcio cosi!!!
    E il Mister e' complice di tutto questo !!!

    RispondiElimina
  12. Ormai se non accetti questi compromessi non alleni più e la società non racimola qualche "sussidio". A meno che la dirigenza non sia degna di questo nome e metta mano al portafoglio invece di chiedere elemosina.

    RispondiElimina