giovedì 31 ottobre 2024

L'ennesima figuraccia

Comunicato ufficiale del comitato regionale Liguria della L.N.D. numero 30 del 30/10/2024.

Il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, all’udienza camerale del 29 ottobre 2024, tenutasi alla presenza del Procuratore Federale, ha pronunciato la seguente decisione

in merito al deferimento della societa S.S.D. Imperia Calcio S.r.l., in persona del proprio legale rappresentante pro-tempore, per rispondere a titolo di responsabilità diretta e oggettiva ai sensi dell’art. 6, c. 1 e 2 CGS, del signor Michael Nastasi all’epoca dei fatti calciatore non tesserato ma in ogni caso soggetto che svolgeva attivita rilevante per l’ordinamento federale, nell’interesse della S.S.D. Imperia Calcio S.r.l., per rispondere della violazione dell’art. 4, c. 1 e art. 32 c. 2 CGS anche in relazione a quanto disposto dall’art. 39 c. 1 e dall’art. 43 c. 1 delle N.O.I.F. , del sig. Davide PIAZZI all’epoca dei fatti dirigente accompagnatore ufficiale tesserato per la società S.S.D. Imperia Calcio S.r.l., per rispondere della violazione dell’art. 4 c. 1 CGS anche in relazione a quanto disposto dall’art. 61 c. 1 e 5 delle N.O.I.F., del sig. Fabrizio Gramondo all’epoca dei fatti Presidente dotato di poteri di rappresentanza della società S.S.D. Imperia Calcio S.r.l., per rispondere della violazione dell’art. 4 c. 1 e dell’art. 32 CGS, in relazione a quanto previsto dall’art. 39 c. 1 e art. 43 c. 1 e 6 delle N.O.I.F., preso atto delle richieste avanzate dalla Procura Federale il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, condanna la societa S.S.D. Imperia Calcio S.r.l., in persona del proprio legale rappresentante pro-tempore, all’ammenda di €. 100,00, il signor Michael Nastasi a una giornata di squalifica da scontarsi nel campionato di appartenenza, il sig. Davide Piazzi all’inibizione di un mese e il sig. Fabrizio Gramondo all’inibizione di un mese.


La società neroazzurra non è nuova a fare queste figuracce: vi ricordate, per esempio, la squalifica di cinque mesi inflitta al presidente il 2 maggio scorso, oppure l'inibizione di quattro mesi inflittagli il 29 giugno 2023?

E c'è ancora chi manda i propri figli a giocare nel settore giovanile neroazzurro, un tempo vanto e gloria del nostro club. Del resto, repetita iuvant: "Voi siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"



4 commenti: