venerdì 8 novembre 2024

Il Marchese del Gramondillo


Ricordate l'ennesima figuraccia della dirigenza neroazzurra, condannata per avere schierato il calciatore non tesserato Michael Nastasi? Il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria aveva condannato la societa S.S.D. Imperia Calcio a pagare un’ammenda di €. 100,00, Michael Nastasi a una giornata di squalifica,  il dirigente accompagnatore Davide Piazzi e il presidente neroazzurro Fabrizio Gramondo a un mese di inibizione.

Ebbene, in occasione dell'udienza del 5 novembre i tre soggetti non hanno presentato alcuna memoria difensiva e hanno pensato bene di non presentarsi.

Così il Tribunale Federale ha deciso di triplicare la condanna comminando un'un’ammenda di €. 300,00 e tre mesi di squalifica al presidente neroazzurro.

Del resto, perché mai il Marchese del Gramondillo, al motto "Io so io, e voi...) avrebbe mai dovuto scomodarsi?

La società neroazzurra non è nuova a fare queste figuracce: vi ricordate, per esempio, la squalifica di cinque mesi inflitta al presidente il 2 maggio scorso, oppure l'inibizione di quattro mesi inflittagli il 29 giugno 2023?

E c'è ancora chi manda i propri figli a giocare nel settore giovanile neroazzurro, un tempo vanto e gloria del nostro club. Del resto, repetita iuvant: "Voi siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"


10 commenti:

  1. Ma una persona normale, inanellando una serie di figure di palta da guinness dei primati non dovrebbe avere un minimo di amor proprio da non farsi più vedere in giro per Imperia e soprattutto sui gradoni del Ciccione? Ma cosa aspetta a levare le tende, ma per davvero?

    RispondiElimina
  2. Taglieranno qualche giocatore per pagare la multa....

    RispondiElimina
  3. Più che il Marchese del grillo mi sembra Gasperino il carbonaro colui che nel famoso film citato, nell'ennesimo scherzo del Marchese, faceva la sua goffa, alticcia e smemorata parte...

    RispondiElimina
  4. Chi se ne frega paga Matthew

    RispondiElimina
  5. Ma sto cavolo di maglia gialla quanto ancora dobbiamo sopportarla? Ci mancava la ciliegina sulla torta. La bella maglia nerazzurra che abbiamo visto solo in foto, quando verrà indossata? Ora siamo impresentabili anche sotto il profilo estetico. Almeno sotto questo profilo la società dimostra una certa coerenza.

    RispondiElimina
  6. Ma la famosa maglia del centenario che avremmo dovuto indossare al derby? Chiedo per un amico...

    RispondiElimina
  7. Beh, dai, da una parte viste le cagxte alle quali ci hanno abituati questo "trio lescano" ogni volta che emette suoni, forse la figura di sostanza organica anfibia comunemente detta merda di non presentarsi è stata minore...

    RispondiElimina
  8. Dovrebbero squalificarlo a vita , e' recirecirecirecirecidivo !!!!! E gia' che ci sono dovrebbero squalificare anche i suoi due amici di merenda !!!!

    RispondiElimina
  9. Fonti matuziane mi dicono che prima di fare la segnalazione, la Sanremese ha segnalato la cosa ai nostri eroi che si son offesi rispondendo con la copia di un tesseramento fasullo del ragazzo

    RispondiElimina