Dopo undici anni immaginiamo che gli stessi Perino's possano considerare esaurita la loro esperienza e, quindi, stavamo pensando di fare un giochino: chiedere a lettori del blog di compilare l'organigramma societario di una Imperia Calcio ideale.
Ecco, quindi, un elenco nel quale sono indicati i ruoli che dovrebbero fare parte di una dirigenza. Capiamo che ci si possa sbalordire che una dirigenza seria debba avere tutte queste figure di riferimento, in luogo di una Triade i cui ruoli, peraltro, non sono stati mai chiariti, ma vi chiediamo un sforzo per i indicare i nomi di coloro che vorreste componessero una eventuale nuovo assetto societario.
Presidente:
Vice Presidente:
Direttore Generale:
Direttore Sportivo:
Team manager:
Addetto stampa & Social media manager:
Responsabile Settore giovanile:
Main sponsor:
Presidente: Emilio Ramoino.
RispondiEliminaVice: Federico Fresia.
Direttore Generale: Antonio Parolini.
Direttore Sportivo: Gianluca Bocchi.
Addetto Stampa: Diego David.
Resp. Settore Giovanile: Massimo Donzella.
Team Manager: Giossi Massa.
Main sponsor: Strescino Srl (visto che ai Carli del calcio non frega un cazzo).
Punto sull'imperiesità...
Presidente: Emilio Ramoino
RispondiEliminaVice Presidente: Federico Fresia
Direttore Generale: Luca Calcagno
Direttore Sportivo: Roberto Iannolo
Team manager: Antonio Benedetto
Addetto stampa & Social media manager: Diego David
Responsabile Settore giovanile: Gianni Brancatisano
Main sponsor: Fratelli Merano
IO DICO SOLO UNA COSA BASTA CHE CI SIA EMILIO RAMOINO PRESIDENTE E L IMPERIA PUÒ RAGGIUNGERE GRANDI TRAGUARDI , UOMO CAPACE , SOLIDO , CON GRANDI CSPACITA ORGANIZZATIVE , MOLTO INTUITIVO , UN PRESIDENTE DI TUTTI
EliminaQuindi anche scuffi fuori senza nessun ruolo?
EliminaPresidente: Emilio Ramoino
RispondiEliminaVice Presidente: Federico Fresia
Direttore Generale: Danilo Costantini
Direttore Sportivo: Alfredo Bencardino
Team manager: Antonio Benedetto
Addetto stampa & Social media manager: Diego David
Responsabile Settore giovanile: Gianni Brancatisano
Main sponsor: Fratelli Merano o Olio Anfosso
Grazie im 1923 ,per adesso non sono disponibile visto il trattamento riservatomi chissà un giorno senza gli impresentabili visto che il boss mi ha detto che devo farmi curare da uno psichiatra ( detto da lui ....) comunque grazie x la stima nei miei confronti Antonio Benedetto
RispondiEliminae, infatti, nessuno dei tre Perino's sono presenti nel mio organigramma
Elimina...largo ai giovani..
EliminaAntonio SINDACO
EliminaSe sei stato allontanato,c'e' un perche'
EliminaGrande Antonio, sei una bellissima persona al di là dell'imperia calcio, per cui ti sei sempre fatto in quattro. Hai lasciato un bellissimo ricordo in tutti noi ragazzi che abbiamo avuto a che fare con te e ogni volta che ti incontriamo per strada é piacere scambiare due parole e farci due risate sugli impresentabili. Spero che un giorno potrai tornare a fare il team manager con un'altra dirigenza e un altro ambiente, questi 3 scappati di casa non ti meritano
EliminaÈ stato il primo a correre da Alberti ...
EliminaIntanto non è stato allontanato ma se ne è andato. E poi per rimarcare la differenza tra Lui e voi il commento lo ha firmato senza nascondersi.
RispondiElimina"Siete la Riviera dei Fiori....."
Che coraggio a dire che è stato allontanato🤬🤬🤬🤬
RispondiEliminaPresidente: Marco Dellerba
RispondiEliminaVice presidente: Emilio Ramoino
Direttore generale: Luca Calcagno
Direttore sportivo: Alfredo Bencardino
Addetto stampa e smm: Diego David
Team manager: Antonio Benedetto
Responsabile settore giovanile: Gianni Brancatisano
Main sponsor: Esselunga
Edicola Onegliese
Io credo che se il Principe e Federico Fresia si mettono insieme possono trovare risorse economiche e non solo per rifondare la società e fare una grande squadra. E' il momento di fare il grande passo che vi balena in testa da un pò. La città sarà con voi e lo stadio sarà sempre pieno!
RispondiEliminaPresidente: Emilio Ramoino
RispondiEliminaVice Presidente: Roberto Iannolo
Direttore Generale: Alfredo Bencardino
Direttore Sportivo: Gianluca Bocchi
Team Manager: Antonio Benedetto
Addetti Stampa & Social media manager: Alberto Ponte e Carlo Pozzoli
Responsabile Settore Giovanile - Agonistico: Gianni Brancatisano
Responsabile Settore Giovanile - Non Agonistico: Umberto Decesari
Main sponsor: Consorzio Olio Riviera Ligure DOP
Benedetto detto alla,brutta maniera sedere buono per tutte le braghe… io guarderei a persone più giovani e “ vergini “ non riciclati e poi non portiamo via un elemento così valido agli organi federali …..
RispondiEliminaANTONIO BENEDETTO PRESIDENTE!!!
RispondiEliminaNon commento perché un pò tutte le persone indicate sarebbero secondo me degne di ricoprire i rispettivi ruoli. Credo però che mai come ora si abbia veramente la sensazione che qualcosa possa succedere. Il problema è che deve succedere presto perché non possiamo permetterci di perdere la categoria prima di un cambio di proprietà. Penso che il disgusto e l'assoluta mancanza di stima della stragrande maggioranza dei tifosi non possano non convincere i trettré a mollare. Voi cosa fareste se foste inondati di critiche da tutti come sta succedendo da anni a loro? Una persona con dignità dovrebbe sentirsi sprofondare, ma, evidentemente, questi qua la dignità non sanno nemmeno dove stia di casa. Invito tutti i tifosi e lettori del blog a fare sentire la loro voce perché è il momento di non mollare e fare capire che questa città deve muoversi perché la squadra di calcio, in questa città come poche altre, può risultare un valore aggiunto se gestita in modo professionale e coinvolgente per il pubblico. Non dovrà mai più essere gestita in futuro come una proprietà privata come questi stanno facendo da 12 interminabili anni.
RispondiEliminaVanno bene tutti i nomi letti sopra, basta cambiare aria.
RispondiEliminaOk, la maggior parte di noi ha voglia di cambiamento, ma perdete due minuti e suggerite dei nomi perché potrebbero venire fuori delle cose interessanti
RispondiEliminaPresidente: Renato Bersano
RispondiEliminaVice Presidente: Federico Fresia
Direttore Generale: Enrico Lombardi
Direttore Sportivo: Gianluca Bocchi
Team manager: Giossi Massa
Addetto stampa & Social media manager: Claudio Mandica
Responsabile Settore giovanile: Luca Oddone
Main sponsor: Clas
Bersani non è più proprietario della Clas e credo sia disinteressato al calcio
EliminaLa mia domanda è (e ve lo dice uno che se fosse il Sindaco di Imperia li sbatterebbe fuori a calci nel cxxo dopo aver visto il disastro combinato in questi anni, e invece si da il caso che lui sia loro "complice"): ma se voi aveste a disposizione un capitale importante e magari in questi anni aveste avuto un figlio o un nipote nelle giovanili dell'Imperia calcio, sareste disposti a regalare a questi tre signori, che so, 3 o 400mila euro per prendervi una società con un'organizzazione completamente da rifondare e una squadra da ricostruire per almeno il 30/35% della rosa e vederli andare via mettendosi in tasca, dopo tutti i danni fatti, 100 o più mila euro ciascuno?
RispondiEliminaPresidente: Ramoino Emilio
RispondiEliminaVice Presidente: Dell’erba Marco
Direttore Generale: Enrico Lombardi
Direttore Sportivo: Gianluca Bocchi
Team manager: Bencardino Alfredo
Addetto stampa & Social media manager: Claudio Mandica
Responsabile Settore giovanile: Luca Oddone
Main sponsor: Clas
Se fossi carico di soldi e soprattutto tenessi alla squadra della mia città, si...ma io parlo con il cuore. Poi tieni conto che i 3/400 mila euro che oggi dai a loro, tra 5, 10, 20 anni ti rientrerebbero in tasca al momento di un'eventuale cessione. Anzi, se avrai lavorato bene, il valore della Società sarebbe sicuramente maggiore di quello attuale...
RispondiEliminaMa la domanda è, ma Ramoino è interessato o meno a fare calcio? Mi pare che abbia capito che sarebbe accolto come il Messia, ma perchè non si fa avanti? Basterebbero un paio di articoli in cui dichiara di voler rilevare la società. Se non altro metterebbe pressione ai 3.
RispondiEliminaHo come la sensazione che tutti abbiano timore ad avvicinarsi ai tre, forse per paura di scoprire chissà quali magagne o perche inavvicinabili . Di certo ora paiono davvero accerchiati e non so se a lungo andare sopporteranno questa situazione
EliminaPer questo è il momento di agitare le acque il più possibile e contestarli a più non posso.
EliminaIl megasuperpresidentissimo qualche giorno fa aveva detto "Immagino che Ruggeri vorrà sapere cosa trova, i bilanci sono certificati e questo è un vantaggio. Comprese le strutture dei Piani che sono nostre e non so se Ruggieri possa essere interessato”.
RispondiEliminaQuindi, con lo stadio del comune, il campo (decrepito) dei piani di proprietà perino's, chi volesse mai prendere l'Imperia cosa acquista? Poco o nulla, solo il titolo sportivo e la categoria .... E quanto possono valere? E quanto chiederanno i tre fenomeni? Si dice che abbiano respinto offerte importanti (del libanese portato da iannolo e di Marinelli): perché non mollano? Non possono farlo? Non vogliono farlo? Perché non parlano chiaro? Annunciano dimissioni ogni anno e sono sempre lì a dispetto di tutti e di tutto.... E fanno pure le vittime. La vittima e l'Imperia calcio.... Se davvero, come dicono, di essere i primi tifosi nerazzurri, perché non si fanno da parte? Facile immaginarlo....
Ma perché è in vendita ?
RispondiEliminaIntanto uno dei "Tre" ha lasciato, ufficialmente,. le quote ai due soci , adesso hanno il 50% per uno Gramondo e Ramoino, non cambia niente , cambia la musica ma, i musicisti sono sempre gli stessi.
RispondiEliminaAspettiamo un comunicato ufficiale 🤣🤣🤣
EliminaQuale dei tre?
...ma i soldi chi li mette?Ramoino non tira fuori un euro, Fresia non è scemo, il resto dei nomi, a parte qualcuno "ridicolo", possono anche andare ma i soldi li vogliono, non li mettono!
RispondiEliminaEsatto
EliminaPerino's siete accerchiati...arrendetevi..
RispondiEliminaPresidente: Ruggeri
RispondiEliminaVice presidente: scuderia Ruggeri
Direttore generale: Alfredo Bencardino
Direttore sportivo: Strinati
Addetto stampa e smm: Diego David
Team manager: Roberto Iannolo
Responsabile settore giovanile: Chicco Lombardi
Main sponsor: clas
Mi piacerebbe che ci fosse un ringiovanimento ai vertici. Se proprio devo fare un nome mi piacerebbe Bersano che rappresenta credo degnamente un'azienda del territorio. I suoi uomini vorrei che fossero il giusto mix di vecchi e giovani ma che debbano avere tutti una caratteristica comune ovvero trasmettere l'imperiesità, ne avete citati alcuni: Lombardi, Fiani, iannolo, bella, brancatisano, bencardino, Bocchi e mi piacerebbe tanto avere un presidente onorario magari eleggendone uno diverso ogni anno durante la presentazione a inizio stagione e che possa trasmettere con carisma questi valori di cui abbiamo tanto bisogno per ricominciare finalmente con un altro spirito.
RispondiEliminaBersano ha venduto la Clas già da un pò...
EliminaIgnoravo questo importante dettaglio ma credo non cambi il concetto. La voglia di cambiamento è tanta e le possibilità, nonostante tutto, penso non manchino 🤞
EliminaAnonimo del 22 novembre preciso che sono stato chiamato da Riolfo e Sassu manco conoscevo Alberti poi me ne sono andato via io dopo le brutte parole del grande pres .quindi se non sai le cose prima informati e poi rispondi ma penso che il tuo cervello non sia collegato bene probabilmente non sai cosa sia la maglia neroazzurra. Io al contrario tuo ho trascorso la mia vita calcistica al Ciccione sia nel vecchio che nel nuovo stadio ,quindi informati meglio prima di esprimere le tue stupidaggini ciao e divertiti Antonio Benedetto
RispondiEliminaAntonio, intanto lo sappiamo chi e' quello che ti risponde , e' uno dei " Tre" , finalmente uno si e' tolto e glii altri due speriamo che si tolgano presto dalle pxxxe !!!! 🙏
RispondiEliminaAntonio non devi neanche rispondere a sta gente, che poi sarà sempre il solito che scrive minchiate, tutti sappiamo come è andata sia all'inizio che alla fine.
RispondiEliminaAntonio Presidente , al posto di Gramondo 👏
RispondiEliminaChi volete nell'Imperia?
RispondiEliminaBenedetto o Gramondo ?
Benedetto
...largo ai giovani...
EliminaComunque mi sembra abbastanza chiaro che chi tiene davvero all'Imperia viene allontanato o fatto allontanare.
RispondiEliminaBenca prima, Antonio dopo. Pensare che di gente cosi bisognerebbe circondarsi.
Ma chi e Sto Sig.Benedetto???
RispondiEliminaSe non sai chi è Antonio Benedetto, non sai un cazzo dell'Imperia...
EliminaIo lo so'. È stato il primo a correre da Alberti
EliminaBenedetto , tutta la vita !!!!
RispondiEliminaLuca informati anche tu chi è stato Benedetto x l' Imperia calcio 🖤💙
RispondiEliminaBenedetto, persona onesta, umile e generosa, c'ha rimesso anche dei soldi per il bene dell'Imperia . Non c'e' partita , per sempre Benedetto , Gramondo 👎
RispondiEliminaBelin alla fine Benedetto con questi pianti si guadagnerà' una statua all' ingresso della tribuna .... Io mi auguro che il Sig. Scuffi se riuscirà' a rilevare la società' si rivolgerà a nuovi profili non a questi rancorosi ex , se ne può' far sicuramente a meno . A una certa eta' si può andare anche a passeggiare alla Spianata e alla domenica pagare il biglietto come fanno tanti pensionati ed andare al campo a tifare Imperia .... ( Ci tengo a precisare che non ho nulla da condividere con i tre tre manco li saluto ). Bestagnu
RispondiEliminaHai da condividere la mancanza di rispetto e di parlare ad minchiam
EliminaConcordo. Io non ho nulla contro Benedetto che tanto ha dato all'Imperia. Ma solo adesso che ha litigato con loro li definisce impresentabili? Noi quì sono anni che lo diciamo e lui era fianco a fianco a loro fino a poche settimane fa...
EliminaRipeto, largo ai giovani...
Ah, quindi chi non la pensa come te è impresentabile e parla ad minchiam?
RispondiEliminaNo, non chi non la pensa come me, ma chi di esprime con la stessa eleganza e mancanza di rispetto che caratterizza il ns presidente.
EliminaIo vorrei solo tornare a rivedere un pò di professionalità in questa società, non solo nei quadri dirigenziali, ma anche in tutto il contorno. Le mute da gioco coi nostri colori complete di uno sponsor importante, una rinfrescata allo stadio, un pullman per le trasferte, anche piccolo, ma personalizzato con i nostri colori. La stecca degli spogliatoi con i colori nerazzurri e un terreno di gioco dignitoso da presentare al pubblico, ma soprattutto ai nostri ragazzi e agli avversari. Insomma rivorrei l'Imperia calcio non la Riviera dei Fiori Imperia.
RispondiEliminaApplausi 👏
EliminaOggi come oggi per l' Imperia calcio Emilio Ramoino potrebbe davvero essere colui che sistema la società sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista della gestione dei rapporti con le altre società... è professionista stimato ed è cresciuto molto sotto l'aspetto umano...tutti gli vogliono bene perché si è costruito da solo è uno di noi insomma....a mio avviso potrebbe addirittura essere un punto di riferimento della città... speriamo solo che si decida
RispondiEliminaSpero che siate solo dei " burloni " ..........
RispondiElimina