Per quanto ci riguarda, i neroazzurri di mister Buttu centrano la quarta vittoria stagionale (per la prima volta seconda consecutiva) e si tirano per una settimana fuori dalla zona playout. L'importanza delle due vittorie è data proprio dall'attuale classifica che, nella zona salvezza, senza questi sei punti, sarebbe stata drammatica. Guardate un po'?
IMPERIA 14
GOZZANO 14
VOGHERESE 14
OLTREPO 13
CAIRESE 13
FOSSANO 11
BORGARO NOBIS 11
CHIERI 5
Per quanto dai commenti prepartita ci si fosse sforzati di non sottovalutare l'avversario, appare piuttosto evidente che una squadra che in tredici partite ha raccolto la miseria di cinque punti non potesse rappresentare un test probante. Tuttavia ben venga questa iniezione di fiducia in vista di due gare importantissime come la trasferta di Vinovo, contro il Chisola calcio, che appare la classica squadra che punti solo a stare tranquilla lontana dai pericoli del fondo classifica, ma che proprio per questo potrebbe giocare mentalmente libera (e chissà se questo sia un bene o un male per noi), ma soprattutto la successiva sfida al "Ciccione" contro il Gozzano che rappresenterà forse il primo match "spareggio" per evitare le sabbie mobili del fondo classifica.
Giunge notizia, intanto, da un portale di notizie locali che, come al solito avvolta nel mistero più totale, stasera stessa si terrà quella famosa riunione che dovrebbe fare chiarezza sul futuro della società. Chissà se la nostra dirigenza riterrà di metterci al corrente delle eventuali decisioni che saranno prese o se dovremo ritenerla una riunione della solita "carboneria" di regione Perine.
Qualora accadesse qualcosa di importante noi rinnoviamo sempre a chi ci sarà (se dovesse esserci un dopo Perino's) che noi riteniamo fortissimamente come questa squadra abbia ancora bisogno di un paio di rinforzi se vorrà salvarsi senza troppi patemi e che questi debbano essere giocatori di categoria da tanti anni, e non giovani girovaghi, né trentacinquenni o più ormai bolliti, ma giocatori veri, in grado di fare la differenza. I ruoli si sa, sono sempre gli stessi, centrale difensivo o centrocampista di copertura, e una prima punta da affiancare a "Super Pippo" Scalzi che non vogliamo neppure pensare a cosa potrebbe succedere se dovesse mai marcare visita.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA IMPERIA E FORZA RAGAZZI
Portorino
Un plauso a tutti i giocatori, ma non si offenda nessuno se scrivo che in caso di salvezza bisogna fare un "monumento," a Pippo.
RispondiEliminaL'Imperia, come ho sempre sostenuto, è una buona squadra. Avete raccolto anche meno rispetto a quanto potevate, pure con molti infortunati. Il risultato di oggi è eclatante e fa capire che le ultime 2 caselle della classifica sono praticamente prenotate (Chieri, Albenga).
RispondiEliminaIn questo momento iniziano a uscire i valori. Il Bra rimane padrone (domenica prossima, visto calendario favorevole) potrebbe riallungare. Dietro le altre concorrenti rimangono staccate e raccolte tutte in pochi punti.
P. S.
Il Chisola è una squadra forte, con giocatori di palleggio. Non puntano solo a salvarsi. Arrivererà con buona probabilità tra le prime 5. L'anno scorso fino a marzo aprile hanno lottato con l'Alcioen Milano per vincere il campionato. Son poi arrivati 2°.
Jimmy da Vado
Domani mattina si decide il destino dell'Imperia , pero' devi prendersi tutto e fare piazza pulita di tutti ,Sig. R.....i !!!!! 🖤💙
RispondiEliminaA me risulta che il destino dell’Imperia si sia già deciso stasera dopo la partita…
EliminaCi sarà un nuovo centro commerciale a Imperia?
EliminaImperia piena di giostre dopo l’incontro
EliminaDi oggi…
La riunione di ieri sera e' di nuova " fuffa" , i soliti poco affidabili, quella di stamattina puo' essere una svolta davvero importante , un Presidente con la P maiuscola, finalmente che, ha gia' vinto in piazze importanti e sa cosa vuol dire fare calcio !!! Forza R......i e S.....a , speriamo di toglierci quei "Tre" ossi !!!
RispondiEliminaE chi sono R e S ??
EliminaMa veramente danno le dimissioni i Perino's?
EliminaNon riesco a crederci, hanno sempre avuto un comportamento insofferente verso i tifosi, molti non ci credono al cambiamento.
Tutte cavolate stamattina non c’è stato nessun incontro, 2 dei 3 soci sono tranquillamente al proprio posto di lavoro
EliminaTutti che parlano in codice...fate i nomi!
RispondiEliminaNon succederà niente....come sempre
RispondiEliminaSiamo alle solite, presidente dimissionario da dieci anni, penna bianca sono mesi che deve cedere le quote, ma alla fine ci ritroveremo sempre con loro
RispondiEliminaSocietà venduta. Finalmente !
RispondiEliminaA chi? Si può sapere qualcosa in più?
Eliminascuffi dai nomi precisi che di cordate "stile albenga" siamo stufi. poi sono nomi finti scatole vuote.. perino's basta.. ma di nomi "senza comparire" è sento già puzza..
RispondiEliminaMa noooo, lasciamo perdere holding, personaggi che arrivano da tutta Italia con nessun intresse , solo per piazzare giocatori.Spero che , i "Tre" abbiano almeno il buon senso e un po' d'amore verso l'Imperia e la diano a R......i
RispondiEliminaRuggieri
EliminaÈ fatta ,serie B in 3 anni con stadio nuovo. Auguri
EliminaForse fai riferimento all'Arena Sanremo a Pian di Poma che costruirà entro due anni il tuo presidente?
EliminaNo , chi ha comprato l’Imperia .
EliminaIm1923 ,allora ere vero o no?A Sanremo le notizie si sanno prima.
EliminaIl ritorno di Quartaroli e Quaglia ad un passo
RispondiEliminaRivaroli????
RispondiEliminaSciolli????
RispondiEliminaMeglio cordate che ci faranno fallire, sparire, ma basta con questi!!!!
RispondiEliminaMettiamo sulla bilancia le due cose, meglio una cordata X che sappiamo come poi quasi sempre va a finire, vedi Albenga, o meglio continuare con i Perino's?
RispondiEliminaIo voto cordata
Sempre meglio non fallire
RispondiEliminaSe R. è quello ricordiamoci che due giorni dopo l'apertura della colata di cemento mezzo abusiva ad A. di T. se la squaglio' alla velocità della luce e la S. si ritrovò in vacca un'altra volta.
RispondiElimina