lunedì 11 novembre 2024

Super Pippo show

"Super Pippo" Scalzi, con la doppietta realizzata al Chieri, ha raggiunto quota 8 reti realizzate in questa stagione che, aggiunte alle 17 fatte la scorsa, sono 25.

In un colpo solo ha superato alcuni giocatori che hanno fatto la nostra storia: Gian Luca Bocchi, Giuliano Guidetti e Cristiano Chiarlone, fermi a quota 23 e Massimiliano Bongiorni che ha realizzato 24 reti.

A quota 25 reti ha agganciato Roberto Manitto e, ora, ha nel mirino il padre di un suo compagno di squadra, Danilo Costantini, autore di 26 reti con la nostra casacca.

La sua media realizzativa e però superiore a tutti loro, perché le 25 reti sono state realizzate in sole 37 partite.

Filippo Scalzi pare aver trovato a Imperia la giusta dimensione e una continuità a metterla dentro che nei suoi anni a Sanremo non ha mai avuto, se non nella stagione 2019-2020, quando realizzò, in serie D, 10 reti in 21 gare di Campionato, il suo record di gol nella massima categoria dilettantistica.

Questo grazie a una maggiore consapevolezza nei suoi mezzi e a una maturità ormai raggiunta, ma anche (crediamo) al fatto che nel capoluogo è considerato una pedina fondamentale e imprescindibile della squadra di Pietro Buttu, questi altro fattore di questa sua crescita.

Adesso, poi, ha finalmente cominciato a esultare sotto il settore dei tifosi neroazzurri, lui che è nato a Sanremo e non nasconde di essere tifoso della squadra della sua città, basti vedere il suo profilo facebook nel quale sono presenti praticamente solo sue fotografie con la casacca biancazzurra: non sarebbe ora di aggiungerne qualcuna con quella coi colori più belli?

AGGIORNAMENTO

A proposito di Sanremo: il presidente dei matuziani Alessandro Masu, pungolato da un tifoso biancoazzurro sul fatto che "Super Pippo" non giochi con loro, ha dichiarato sulla pagina facebook di calcioflashponente

"Vorrei dirti solo che stai continuando a raccontare musse come dite voi perché Pippo l’ho cercato io personalmente a luglio chiedendogli di venire a Sanremo… Lui ha voluto rimanere ad Imperia perché non voleva tradire il suo allenatore e da uomo vero quale é  è rimasto lì tant'è che io e Pippo abbiamo comunque un ottimo rapporto…… Evita di raccontare storie inutili e fatti riconoscere scrivendo nome e cognome, faresti più bella figura. Comunque grande Pippo sei un grande giocatore!"

15 commenti:

  1. I giocatori passano, l'imperia resta. Forza imperia, sempre. Chi non ci ama non ci merita, indipendentemente dai gol fatti...sanremo merda!

    RispondiElimina
  2. Torna a casa , Pippo 🤍🩵

    RispondiElimina
  3. Chi si impegna, suda e lotta con la nostra maglia, merita solo rispetto, da qualunque squadra provenga!
    Grande Pippo continua così!!

    RispondiElimina
  4. Speriamo non lo ricerchi nuovamente a dicembre. Sportivamente ed econicamente potrebbe essere conveniente x lui.

    RispondiElimina
  5. Scalzi è molto legato al gruppo di giocatori che lo hanno portato qui l'anno scorso (Costantini, Giglio, Scarrone, Castagna)

    RispondiElimina
  6. Scalzi è molto legato al gruppo di giocatori che lo hanno portato qui l'anno scorso (Costantini, Giglio, Scarrone, Castagna) e a mister Buttu. Probabilmente ora come ora potrebbe andare ovunque ma mi piace pensare che nel calcio contino ancora i valori come l'amicizia e la fedeltà al gruppo e Pippo lo sta dimostrando. Di certo non sono il "soldi" dei Perinos a tenerlo a Imperia....

    RispondiElimina
  7. Io da buon nostalgico ricordo che altri grandi calciatori del passato hanno fatto la spola Imperia-Sanremese. Ma erano altri tempi. Scalzi almeno fino ad ora ha dimostrato i valori di amicizia e sport, giusto che tifi per la Sanremese e non ci trovo nulla di male. Il calcio oggi è fatto di mercenari. Ma dubito che quest'anno se ne andrà anche se gli fanno offerte economicamente più gratificanti. A meno che Buttu.....
    Ma adesso arriva da un 5-0 contro l'ultima della classe, per i perinos è l'eroe del giorno. Domenica prossima vedremo se rimettono la puntina per far suonare il solito disco....

    RispondiElimina
  8. Scalzi alla Sanremese era un giocatore forte. Provò poi un'esperienza in Serie C alla Lucchese, non andata bene. Da lì ha avuto un paio di stagioni sottotono, ripartendo poi dall'Eccellenza. In un contesto dove può sentirsi "importante" e non "uno dei tanti" può sicuramente fare la differenza, come sta facendo.

    Jimmy da Vado

    RispondiElimina
  9. PS.

    Tra l'altro ho giocato contro di lui alcune partite nelle giovanili, quando eravamo negli allievi :)

    Jimmy da Vado

    RispondiElimina
  10. Masu è uno che parla troppo a sproposito , non capisce un granché anche se ha giocato a calcio, gli piace essere al centro dell attenzione ma tutti i migliori sono andati via da Sanremo chissà perché....chissà

    RispondiElimina
  11. Ma vai a fanculoooo....anonimo

    RispondiElimina
  12. é riuscito a mandare via chi lavorava e teneva alla Sanremese per tenersi intorno mercenari, falliti e amici degli amici...si che siano giocatori( vedi Pippo, Gagliardi ecc.ecc)che siano dirigenti che siano allenatori, tutto con la complicità di un DS incapace, da prima categoria, del resto dove a giocato!

    RispondiElimina