lunedì 18 novembre 2024

Sarà...

C'è chi dice che non è contro squadre come il Chisola Calcio che l'Imperia deve conquistare la salvezza ma, a me, questa frase mette una tristezza assoluta.

"Quando non si conoscono i valori, ecc...ecc..." Esattamente, io non conosco i valori delle avversarie dell'Imperia, ma so che Vinovo è una cittadina di 15.000 abitanti alle porte di Torino e, sinceramente, di venire preso a pallonate a Vinovo mi rode eccome. 

Intanto, dopo solo una giornata di respiro, ci ritroviamo in pieno dentro la zona playout con l'obbligo tassativo di non fallire la prossima gara casalinga col Gozzano per non piombare in un "dramma" sportivo e vedere sempre più da lontano la zona salvezza. 

A questo punto inizia anche a montare la carogna su quali mosse si stiano facendo a livello societario sulla pelle dei tifosi. Qualcuno lo ha scritto giorni fa in un commento " probabilmente è più semplice cedere il Real Madrid che non l'Imperia calcio". E, in effetti, è proprio ciò che sta accadendo. Si parla da diversi giorni della possibile e, aggiungo io, auspicabile, cessione della società, ma allo stesso tempo sento parlare di cordate, controlli dei bilanci come se si stesse parlando di una S.p.A. professionistica. Ma quanto ci vorrà per verificare un bilancio di una società dilettantistica e avanzare un'offerta di acquisto? 

Qui serve fare, e di corsa, mercato perché quello fatto finora da questa società appare quantomeno imbarazzante. 

Da inizio stagione sono ormai oltre 40 i giocatori che hanno varcato i cancelli di Piazza d'Armi, molti dei quali sia in entrata che in uscita, senza che di loro si trovasse traccia sul campo. 

E ancora stiamo a sindacare se sia meglio o peggio finire nelle mani di questo o di quello. Ma non ne avete ancora avuto abbastanza? A voi che sostenete la tesi del "meglio restare con chi siamo" vorrei ricordare che ancora oggi si ricordano le partite dell'Imperia di Pino Cipolla, poi fallita a causa dei problemi giudiziari legati alla sua attività imprenditoriale, mentre faccio sinceramente fatica a ricordare più di due o tre partite in 11 anni di "dittatura" di questi signori. 

Vi piace continuare così? Buon pro vi faccia e buon divertimento.

Fedelissimi Portorini

42 commenti:

  1. Ma poi almeno fosse che si navigasse tra serie D ed Eccellenza con un progetto umile ma serio e aperto verso la città e i tifosi dove si notasse l'inesperienza ma la buona voglia di mettercela comunque tutta da parte dei dirigenti...li si potrebbero anche capire e sostenere...
    Ma questi sono inetti sciacalli ed usurpatori che sputtanano da anni i colori nerazzurri, il nome e l'onorabilità della città di Imperia in giro per la Liguria e non solo!!! Andatevene via dai coglioni che avete rotto il cazzo!!! Basta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 11 anni parliamo di "inesperienza"?? Non è essere inesperti è essere MALE INTENZIONATI.

      Elimina
    2. Se fate la D dovreste ringraziare l'allenatore

      Elimina
    3. Buttu non ti curare di loro continua il tuo ottimo lavoro!!!

      Elimina
  2. C'è solo un modo per salvarci: Buttu e Scuffi out! Squadra a Ruggieri, Un DS che conosca il mercato, qualche innesto a dicembre e manteniamo la categoria. Se no piombiamo diretti in eccellenza. Il mister gioca sempre con gli stessi 11 senza mai variare modulo o giocatori salvo il periodo in cui avevamo degli infortuni e Scuffi compra a caso e si fa abbindolare dai procuratori: il calcio va conosciuto, i giocatori pure non ti puoi improvvisare. O per lo meno vai a leggere il curriculum non prendere giocatori perché nei pulcini giocavano nel Cagliari o Avellino🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a un terzo del campionato e ancora parliamo di questioni che andrebbero affrontare prima di iniziarlo. Ma questa è il modus operandi di una società che ha nel presidente il simbolo di tutta la sua inadeguatezza, per non usare termini più pesanti. C'è la prendiamo con Buttu che miracolosamente riesce a tenere insieme la squadra in questa bolgia infernale e con Scuffi, che farà disastri, ma è il meglio che questa società riesce a trovare. Basta con sto via vai di giocatori. O troviamo due elementi che ci servono o stiamo così. È veramente nauseante.

      Elimina
    2. Guardate che Ruggeri riporta Soda...

      Elimina
    3. L'allenatore è il problema minore. Deve cambiare il manico. Ben venga Ruggieri...

      Elimina
    4. Io sono d'accordo,ma dillo a tutti che rompono le palle a buttu

      Elimina
  3. Allora quando l' Atalanta prende a pallonate Napoli o Liverpool??
    Nello sport non si vive di ricordi ma va avanti chi organizza anche con mezzi economici inferiori

    RispondiElimina
  4. L'Atalanta è più di un lustro che pianifica per arrivare a quello che è oggi. Noi sono 12 anni che non pianifichiamo un cazzo di niente e veniamo presi a pallonate a Busalla.

    RispondiElimina
  5. È proprio guardando attentamente i bilanci che gli acquirenti scappano. Ma quale certificazione........" Deloitte"?

    RispondiElimina
  6. Solita intervista paraculo di Buttu… abbiamo affrontato una squadra fortissima, i ragazzi hanna dato tutto, ecc… visto che le azioni piu’ pericolose e migliori del Chisola sono arrivate nella stessa maniera, cosa ha fatto per porvi rimedio ? Nulla… allenatore limitato e paraculo verso chi gli paga il rimborso a fine mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non entro nel merito delle tue critiche su Butto - allenatore, ma su quelle di Butti - uomo che tu e altri (magari sei sempre lo stesso) criticare a prescindere in ogni occasione, in particolare dopo ogni sconfitta. Se lo conosci/conoscete così bene perché tutte queste critiche non le muovete di persona al diretto interessato e non nascondendoti/vi dietro l'anonimato? Personalmente credo stia traendo il massimo da una situazione a dir poco vergognosa, riuscendo a tenere unito il gruppo squadra nonostante tutto. L'unica cosa che gli rimprovero e che, conoscendo i perino's , non avrebbe dovuto accettarla questa situazione, tanto più che gli stessi questa estate lo avevano scaricato.

      Elimina
    2. Tanto non lo capiscono. Sono limitati, per usare un eufemismo.

      Elimina
  7. Anonimo che te la prendi con Buttu non capendo che il problema sono i Perino's...fatti una vita, sfigato...

    RispondiElimina
  8. Effettivamente saremo arrivati a una 40ina di tesseramenti tra giocatori presi e poi andati via, tra meteore e fenomeni parastatali. Alla fine giocano sempre gli stessi 13/14. Ne consegue che oltre una ventina erano o sono del tutto inadeguati per la categoria visto che non sono mai stati presi in considerazione. È un qualcosa di imbarazzante.

    RispondiElimina
  9. Buttu è l'ultimo dei problemi. I punti che abbiamo sono in linea con il valore della squadra, anzi forse qualcosina in più grazie ai 3 punti insperati con la Lavagnese. Parliamoci chiaro, questa squadra se gli levi Scalzi farebbe fatica a raggiungere la metà classifica anche in eccellenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo 6 giocatori di categoria per salvarsi (costantini, giglio, scarrone, graziani g, gandolfo, szerdi) + 2 fuori categoria (sicuramente scalzi e forse sylla) e il resto un insieme di giocatori "normali" (di salvatore, graziani t, fatnassi ecc) con l'aggravante di non avere un punta che in serie D è fondamentale ed essere messi malissimo con i giovani. Ci si può salvare, ma qualcuno davanti andrebbe preso non possiamo dipendere solo dai gol di scalzi.

      Elimina
    2. Non dicevate che l’unico imperiese che può giocare nei professionisti era Fatnassi?😂

      Elimina
    3. Infatti è così, scalzi a parte

      Elimina
  10. No, non e' vero che sia l'ultimo dei problemi, secondo me e' un ottimo motivatore e allenatore, sa fare gruppo, un po' troppo difensivista ma, forse costretto dalla pochezza della rosa e percio' fa di necessita' virtu'. Pero', pur di rimanere a fare l'allenatore dell'Imperia ha accettato tutto, ricordiamoci che non era stato riconfermato, non si e' mai lamentato del mercato, a dir poco scellerato ,dell'organzzazione societaria , logistica , di presenza dei dirigenti, lavanderia, vestiario ecc.ecc. E per il Mister mai una polemica contro la societa', e noooo, anche Lui e' responsabile !!!!

    RispondiElimina
  11. Che commento idiota. Degno di questa società, non so se più stupido o coatto. Come il ns presidente, che di fronte alla solita figura di mexda risponde con un w.app fantozziano e miserevole , dove non ha neppure la dignità di difendere i suoi sottoposti e anzi fa lo scaricabarile con una classe e una eleganza imbarazzanti. Ora basta. I veri sostenitori nerazzurri, quelli che hanno a cuore l'Imperia, sono stufi di questa grettezza che ci fa vergognare. Basta. Mi viene in mente quel comico che diceva ad un noto esponente politico : x'xxxxx di qualcosa di sinistra!😊 Noi con altrettanta rabbia gridiamo: Gramondo di qualcosa di ascoltabile. O taci per sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a non capire una cosa.... Con i Samurai dopo un mese, giustamente "Montali Vattene" ,con questi nuovi ultras dopo 12 anni niente "Perino's vattene" e giusto un paio di lenzuoli (due mi sembra) contro qualche esponente della dirigenza.

      P.S ho già messo in preventivo la risposta di qualcuno di questi ultras di nuova generazione che scriverà "firmati" "vieni a dirlo in faccia" o "perché non contesti tu" però la realtà è questa , non lo faccio io perché aspetto che lo faccia chi ha "onore e mentalità ".....

      Elimina
  12. Se buttu va via retrocediamo 100 %

    MATTY

    RispondiElimina
  13. Per te che sei interessato sara' un commento idiota, invece e' la pura e semplice verita' !!!! Senza offendere nessuno !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sei, hai mai allenato? Per dare dell'incompetente devi essere uno del mestiere e più qualificato di lui. Il bello dell'ignoranza è che non ha coscienza di sé. Come minimo sbagli aggettivo.Ma ti rendi conto in che condizioni deve lavorare? Avrà delle responsabilità anche lui, quando le cose vanno male ognuno ha la sua parte di responsabilità. Ma Buttu è l'ultimo dei problemi. Anzi uno dei pochi punti fermi. Ha il sostegno dei giocatori e questo è fondamentale. Bisogna saper perdere, la squadra pur discreta ha dei limiti dovuti a una campagna acquisti scriteriata e mai conclusa. Fatti furbo o cambia amicizie in modo da essere piu obiettivo.

      Elimina
  14. Hai il sostegno dei giocatori? Lo credo si sono salvati a vicenda, era stato cacciato, i giocatori si sono cercati un pseudo dirigente( anche parente di qualcuno di loro) x salvare in primis il loro culo e poi quello del mister, l' Imperia di oggi è una combricola, fortunatamente quest' anno troveremo chi sta peggio di noi, ma la domanda è: e poi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ne sai, cosa pontifichi, frequenti lo spogliatoio? I soliti commenti di chi scambia i suoi "pensieri" per verità fattuale. Affermare quello di cui non si ha conoscenza diretta, ma si suppone è presuntuoso e soprattutto ignorante. A meno che tu non sia uno della combriccola, spero di no, sarebbe veramente squallido. Fin'ora vedo in campo una squadra che cmq dà il massimo e questo nelle condizioni in cui siamo, è già un grande merito dell'allenatore .

      Elimina
  15. Il Chiosola l anno scorso ha chiuso il campionato da secondo dietro Milano Alcione, a soli 7 pt di distacco, avrà 15000 abitanti ma a giudicare da trasfer markt, tutti molto facoltosi vista la rilevanza del loro progetto, in termini di pecunia, e a raffrontare tali cifre con la squadra che si trova all ultimo posto, prorpio sotto l Albenga... Fenomeni del censimento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Chisola ha però poi perso i play off contro il Vado😉

      Elimina
  16. Anonimo delle 8,34, fidati che non sbaglio, poi che gli attuali giocatori ed il mister stiano dando il massimo non lo metto in dubbio, é loro dovere farlo, indossano la maglia dell' Imperia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli cosa. Ora stai cambiando versione.Io parlavo dell'allenatore e se la squadra nonostante tutto rimane unita è merito suo. Purtroppo Klopp ha declinato l'invito e dobbiamo accontentarci.

      Elimina
  17. Scudetto per il centenario solo Butti poteva regalarvelo..

    RispondiElimina
  18. Buttu non in grado può fare il postino il suo vero Lavoro è quello.
    Allenatore da dopo lavoro e
    in Eccellenza con squadroni può farcela.
    In serie D ha fatto sempre male non ultima esperienza al Finale finitá con una retrocessione.
    Se perdiamo Domenica va cambiato basta il Gozzano una squadra non forte non é quello degli anni passati.
    Buttu OUT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A finale in serie D ha fatto i playoff da neopromossa, con la stessa squadra che aveva vinto l'eccellenza. Informati prima di parlare.

      Elimina
    2. Ma che competenze hai per esprimerti così nei confronti di un allenatore, di una persona che fa il suo mestiere e anche miracoli in una situazione allucinante. Il solito coatto che quando le cose vanno male o dopo una sconfitta pensa che cambiando allenatore si risolva qualcosa. Spremiti le meningi, magari c'è la puoi fare ad essere meno banale.

      Elimina
  19. Ma che state dicendo.
    Quanto coraggio avete ha negare l’ evidenza 7 Maggio 2018 Finale Serie D retrocesso in Eccellenza allenatore Pietro Buttu.
    Con tanto di intervista su YouTube dove dice retrocessione Amara la verità fa male e stata bravo a leccare i ragazzi e la società e fa sempre interviste uguali per salvare la faccia tutti i nodi vengono al pettine.
    É un Allenatore da Eccellenza più non può fare.
    Con lui retrocediamo vedrete a meno che si dimette entro il 30 Novembre e così puoi allenare un’ altra squadra e ti puoi divertire.
    Ci fai retrocedere dimettiti tanto ti esonerano vedrai più avanti così é peggio per te.
    Non perdi l’ opportunità di trovare un’ altra sistemazione.
    Svegliati fuori Buttu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che parlare è togliere ogni dubbio. Una retrocessione non fa di un allenatore un incapace. Occorre vedere la squadra e il contesto. Come ti permetti di dare giudizi personali, superficiali e profondamente ignoranti come il tuo. Fai la figura del coatto da social. In tutto quello che succede non sai fare altro che dare la colpa all'allenatore. Certo che con un altro o magari uno bravo con te ci salviamo di sicuro o magari vinciamo il campionato. Capra.

      Elimina
    2. I play off in serie d la stagione prima non li nomini? Come mai?

      Elimina
  20. Certo che sta foto fa ridere....
    Sembra che mastichi amaro.....😅

    RispondiElimina
  21. non sottovalutare im1923: difficilmente fa cose a caso....

    RispondiElimina