lunedì 27 ottobre 2025

Triplo salto mortale

Alzi la mano chi era convinto che i ragazzi potessero superare il test di Vinovo nonostante la bella vittoria di domenica scorsa con il Gozzano (che fra parentesi, ieri pomeriggio, ha nettamente superato il quotato Ligorna). 

Invece è arrivata la seconda vittoria consecutiva timbrata ancora una volta da Busato che si sta rivelando veramente un acquisto azzeccatissimo e che, lo ribadiamo, a fianco di una punta centrale di fisico che abbia confidenza col gol, potrebbe risultare ancora più prezioso per raggiungere l'obiettivo salvezza. 

Inutile dire che questi tre punti rivestono un'importanza fondamentale, intanto perché permetteranno ai ragazzi di giocare mentalmente più liberi l'importante sfida interna di domenica prossima con la Lavagnese (distante solo tre punti in classifica e, quindi, con la possibilità di un aggancio impensabile fino a due giornate fa), ma soprattutto consente in un colpo solo di mettersi alle spalle tre squadre, compresa la Sanremese dai grandi nomi, ma dai piccoli risultati. 

Risolto positivamente (si fa per dire visto che è assurdo che la squadra di una città di 45.000 abitanti non abbia un campo dove allenarsi in settimana) il problema campo di allenamento, immaginiamo grazie ai buoni uffici del nostro mister, guarda caso proprio di Andora, resta sempre in ballo il discorso società dove tutto tace e non trapelano notizie di possibili cambi di gestione. 

Il mercato svolto in questo mese che ha finalmente portato tre giocatori di esperienza da integrare in organico fa pensare che qualcosa si stia muovendo perché è difficile pensare che i nuovi arrivati si siano accordati con una stretta di mano e senza le dovute garanzie economiche che ben difficilmente potrebbero essere date da chi sappiamo. 

Vedremo. Se così fosse, a questo punto attendiamo anche la ciliegina sulla torta dell'ulteriore rinforzo offensivo che voci di corridoio danno come imminente.

Infine un grazie al mister che, nonostante qualche voce fuori dal coro (delle quali non sembra difficile identificare la provenienza), sembra potersi davvero rivelare l'uomo giusto al posto giusto.

FORZA RAGAZZI!!!!

Vecchia Nord

19 commenti:

  1. Ci si salva. Punto. E probabilmente anche in tranquillità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà da soffrire e pure molto con probabile play-out da disputare.
      Spero che i ragazzi non facciano il tuo stesso peccato di presunzione per un paio di vittorie.

      Elimina
    2. Ci si salverà se la Società pagherà giocatori e staff fino a fine campionato e con regolarità..

      Elimina
    3. Se capisci di calcio e vedi le partite ci si salva tranquillamente anzi questa squadra è da primi posti in classifica con una punta vera a fianco a Busato

      Elimina
    4. Non è questione di capire di calcio, ti ripeto: ci si salverà se la Società pagherà giocatori e staff fino a fine campionato e con regolarità...

      Elimina
  2. CI VUOLE UN ATTACCANTE, CI VUOLE UN ATTACCANTE, CI VUOLE UN ATTACCANTE FORTE

    RispondiElimina
  3. Abbiamo vinto una battaglia importantissima ieri. Non eravamo la cenerentola del girone quando perdevamo, non siamo improvvisamente diventati dei fenomeni adesso che vinciamo. Anche perché abbiamo la media di un punto a partita e ci sarà da battagliare fino all'ultimo secondo di ogni singola partita ma la squadra finalmente sta cominciando a raccogliere punti preziosi dopo aver dimostrato di giocarsela a viso aperto con chiunque. Se riusciamo a mantenere questo atteggiamento possiamo salvarci.

    RispondiElimina
  4. Caro GuidoMB, come sai, in questo blog oltre alla passione che ci lega a questi colori, siamo anche amanti dei numeri e delle statistiche. Dal tuo post io sostituirei il verbo possiamo con il verbo dobbiamo. Forse non lo sai o non lo ricordi, ma questa società e questa squadra di una città (magari morta, non lo metto in dubbio) di 45.000 abitanti è qualcosa come dal periodo 2005/2008, ovvero la bellezza di 17 anni, che non disputa la serie D per più di due stagioni di fila. Credo sia ora di invertire questo trend una volta per tutte. Non ci pare di chiedere la luna. Forse servirebbe solo che si togliessero dai piedi i tre impresentabili e magari a qualcuno potrebbe tornare la voglia di dare una mano. Serve che tornino ad "impadronirsi" dell'Imperia uomini di calcio con la passione vera per questi colori e che sappiano lavorare seriamente con i giovani ricostruendo un settore giovanile che perde pezzi e fa acqua da tutte le parti. Dobbiamo fare in modo che la città torni ad innamorarsi della SUA squadra e credimi, ad Imperia basterebbe davvero poco. Vuoi scommettere che se si vincesse con la Lavagnese e si portasse via anche solo un punto da Biella, la partita dopo con la Cairese al Ciccione si potrebbe anche arrivare a vedere 500 persone? Il pubblico di Imperia è sempre stato così, si accontenta di poco, ma quel poco bisogna saperglielo dare. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te, serie D è e deve essere la nostra categoria. Anche se siamo destinati sempre a soffrire, noi però abbiamo anche sempre avuto "un arma in più". L'Imperia ha valore, ne sono assolutamente convinto. Secondo me gli sponsor potrebbero essere molti di più di quello che si pensa ma si è fatto di tutto per tenerli lontani. Riolfo ha la mia massima stima per tutto il tempo e le energie che sta mettendo per tentare di risolvere decenni di mala gestione e se abbiamo una possibilità di salvarci molto lo dobbiamo a lui, però difficilmente riuscirà a trovare nuovi investitori nel medio/lungo termine se dietro ci sono sempre loro tre...

      Elimina
  5. Il calendario adesso si fa anche interessante. Tolta la Biellese, che per adesso ha 15 punti ed è quinta, abbiamo già giocato con tutte le squadre che attualmente occupano i quartieri alti della graduatoria. Ora, stando alla classifica attuale, che non è sentenza ma dopo 9 giornate comincia ad essere per lo meno indicativa delle reali forze in campo, ci apprestiamo ad affrontare tutte compagini che sembrerebbero alla nostra portata e dove dovremo cercare di fare più punti possibili, visto che poi ricomincerà il lotto delle più attrezzate, praticamente una dopo l'altra.
    Complimenti ai ragazzi, al mister e allo staff per le due vittorie consecutive. Un plauso agli ultras, sempre presenti.
    Forza Imperia


    RispondiElimina
  6. Io credo che possiamo farcela anche se ci sarà da sudare fino all'ultimo secondo della 34a giornata e forse ai playout se necessario.
    La cosa che mi preoccupa è che il girone quest'anno mi sembra più tosto. L'anno scorso oltre all'albenga che si è autoeliminata c'erano Borgaro, Chieri e Fossano che facevano a gara a chi facesse meno punti. Quest'anno chi sarebbero le squadre candidate alla retrocessione? Il Club Milano ha la solidità economica x uscirne fuori, Celle e Cairese hanno organici importanti, il Gozzano è una società esperta in serie D e anche se parte male ne viene sempre fuori. Magari i matuziani, ma ci credo poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matuzoani dipenderà dalle vicissitudini societarie... non darei per scontata la salvezza. Al momento vedo male il club milano e la cairese (che tuttavia ha le possibilità economiche per tirarsi fuori)

      Elimina
  7. È vero, le predestinate alla retrocessione sono poche, forse nessuna. Ci sono attualmente squadre nei bassifondi della classifica costruite per fare un buon campionato. Per questo sarà difficile e bisognerà cercare di fare punti anche con quelle più forti. Serve assolutamente una punta che sappia sfruttare le occasioni che riusciamo a creare. Busato da solo non può bastare . Spiace per Conti che si impegna, ma sembra proprio non vedere la porta. Se non si sblocca bisogna prendere sta benedetta prima punta.

    RispondiElimina
  8. Io sono uno di quelli che settimane fa scriveva nei commenti piena fiducia a Riolfo e aspettare i ruisultati. Confermo. Con qualche aggiustatina la squadra continuerà a crecscere pur talvolta sbandando. ma questa volta gli arrivi sono ben mirati e non alla cazzo per farsi le vacanze al mare. Bravo mister.

    RispondiElimina
  9. Come mai e’ andato via Agostino ? Un portiere di assoluto valore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma l hai mai visto giocare? il giocatore dal famoso "esordio in serie b" poi non ne prende mezza in serie D e fa una papera dopo l altra..

      Elimina
    2. putroppo spiace per il ragazzo ma effettivamente qualche problema non so se di concentrazione o altro ma a valenza ad esempio l'abbiamo persa per un suo grave errore nel finale sul quale si è anche infortunato (ero presente) poi ovviamente ci sono mille ragioni per cui un giocatore ha questo rendimento ma spero che si riprenda

      Elimina