sabato 9 agosto 2025

RIOcominiciRAMO

 Abbiamo ascoltato attentamente la conferenza stampa di ieri mattina, fatta, per fortuna, negli uffici dell'ex sede neroazzurra in piazza d'armi al fine di evitare rumori di sottofondo (ci riferiamo al mitico sciacquone del cesso della presentazione di Pietro Buttu).

Consultandoci tra noi che gestiamo questo blog, abbiamo apprezzato le parole che sono state pronunciate dal presidente in pectore (a quando l'ufficializzazione?) Fabio Ramoino, dal mister, anzi manager, Giancarlo Riolfo e dal capitano Nicholas Costantini.

I propositi sono buoni, abbiamo sentito parole che non facevano parte della gestione degli ultimi anni come comunicazione, programma triennale, rapporti con l'esterno e collaborazione con il territorio.

Ci ha fatto anche piacere aver sentito, dopo anni di "a dimostrazione del buon lavoro svolto", un'assunzione di responsabilità dei disastri passati.

Solo che alle parole dovranno seguire i fatti... E i fatti "da fare" sono tantissimi e i dubbi molti.

Il principale dubbio e' che, di nuovo, a parte Riolfo e il suo staff, non c'è nessuno. 

Ci saremmo aspettati una "sorpresa", una nuova figura di riferimento in società, un imprenditore con le spalle coperte, con i soldi, attorno al quale aggregare tutto il resto. 

Così invece c'è sempre l'impressione che nulla sia cambiato a livello dirigenziale e che si navighi a vista in base a quello che si riesce a raccattare, facendo l'elemosina a destra e a manca a caccia di vecchi e nuovi sponsor.

L'unico dirigente, oggi, e' Fabio Ramoino che dovrà fare fronte non solo ai problemi immediati e futuri, ma, nel contempo, a quelli del passato... 

Passato che non può essere in un attimo, con delle belle parole e dei bei propositi.

Ma, oggi, non vogliamo essere critici, diamo credito a questo potenziale "nuovo corso".

Saremo vigili ma felici se davvero oggi sarà stata posta la prima pietra di un futuro più azzurro che nero.


6 commenti:

  1. Non ci resta che aggrapparci alla speranza, oggi più che mai l'ultima a morire. Però pensare che tra due settimane inizia la stagione e abbiamo una rosa di due giocatori... un delitto aver fatto fuggire i migliori. Quanti soldi ci vorranno per fare una squadra di serie D da zero, in grado di lottare per la salvezza? E la preparazione e il tempo per trovare un minimo di affiatamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazia che siete ancora vivi (per opera dello spirito santo in comune)invece di pensare ai giocatori e campi .

      Elimina
    2. Beh, la Coppa Italia tra 2 settimane è il male minore. Un inutile intralcio per chi, come noi, avrà una rosa risicata e dovrà pensare a salvarsi...

      Elimina
    3. Ma chi ti caga . Fatti i caxxi tuoi e della tua categoria.

      Elimina
  2. Simone Guida primo acquisto!!!

    RispondiElimina
  3. Si hanno notizie di qualche giocatore in arrivo?

    RispondiElimina