sabato 27 dicembre 2008

Lassù (e quaggiù) nessuno li ama

Da alcune settimane, al "Nino Ciccione" di Imperia, da sempre e per sempre tempio del calcio imperiese nerazzurro, sono comparsi alcuni striscioni della PieRrOt, i cui dirigenti hanno stampato 3 striscioni 3, per mostrare al mondo intero la loro esistenza: uno con la scritta "PRO Imperia 1970" nei Distinti ("rigorosamente" senza i necessari puntini dopo ogni lettera dell'acronimo) e due nella Sud, uno con la scritta "Forza PRO Imperia" (anche qui senza puntini) e l'altro con l'inquietante scritta "Fedelissimi PRO Imperia" (inquietante, perchè sarebbe interessante sapere chi sono questi Fedelissimi... potevano scrivere i loro 3 nomi ed era meglio, no?).
Comunque sia, due domeniche fa, su gigheland, avevamo visto come gli Dei del cielo non avevano accettato un simile affronto ed avevano attentato ai simboli terreni dei moralizzatori del calcio imperiese.
Quest'oggi, un altro attentato è stato compiuto: fortunatamente, quest'oggi, grazie alla tecnologia satellitare, abbiamo potuto testimoniare ed inchiodare alle proprie responsabilità, il colpevole di un tentativo di furto.
La tecnologia satellitare ci ha permesso anche di cogliere alcune frasi del malvivente.

"Travaggio do belen. Porcu belen. Stu strassu di 'sti creten..."


"Ûn belen che te neghe... ancheu u me rovina tuttu 'u me campu"


"Cummensu a avèine o belen pin. A nun ve permette ciù, creten!"


"Nu capisce un belen stu creten... No distingue o belin dä corda... cussa u veu fa'... ma quandu u portâ via o belen?"


Lo avete riconosciuto? Speriamo che le Forse dell'Ordine intervengano prontamente!

Un simile affronto deve essere punito immediatamente!!!

28 commenti:

  1. caro Im 1923 sappiamo benissimo chi nell'intervallo ha staccato lo striscione dei distinti (entrando senza essere visti !!! dentro il campo.. ) , come sappiamo tante altre cose...siccome gli striscioni costano e non poco, speriamo non dover fare denuncia contro ignoti!!!! qualora venissero danneggiati.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
  2. chissa' chi abita nella direzione di chi ha scattato la foto ???????

    RispondiElimina
  3. quando gioca o si allena l'unica squadra di calcio del capoluogo,IMPERIA CALCIO,gli striscioni e quant'altro recante la scritta p.r.o. imperia deve scomparire dallo stadio...

    RispondiElimina
  4. caro anonimo fai quello che devi fare noi faremo il nostro come sempre.
    non credo che te o una denuncia ci possa spaventare e sate all'okkio a non rompere i coglioni.

    RispondiElimina
  5. visto che in molti sono nell'ambiente fatevi un'assicurazione furto-incendio-danni.
    oppure attaccate gli striscioni solo durante le partite del P.R.O.

    RispondiElimina
  6. guarda che dove si allena la tua squadra, c'e una marea di striscioni della P.r.o - Cosa venite a fare alla Riviera ? se non volete gli striscioni della P.r.o... Buon Anno
    C.p.p

    RispondiElimina
  7. anonimo (si fa per dire), ma come la fai pesante... io avevo solo voglia di scherzare, come sempre, e tu parli di denunce: piuttosto legali meglio 'sti striscioni e levali dopo ogni partita, come accade in tutti gli stadi del mondo... altrimenti gli prende un coccolone al vostro povero Angelo custode...
    azz, hai scoperto da dove il satellite ha fatto le foto? ma quante ne sai, eh?
    Il Natale è già passato, quindi gli auguri immagino siano per l'anno prossimo... Tutti insieme appassionatamente? speammu de na, come direbbe l'Angelo custode...

    RispondiElimina
  8. E si x il prossimo anno si avranno denuncie e DIFFIDE X VOI in SEC CAT.AHAHAHAh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Secondo me quelli del P.R.O. non hanno passato un bel Natale...si capisce dal livore con cui scrivono...ma statevene tranquilli con le vs famiglie invece di scrivere belinate su questo blog!!! Dai potete ancora rifarvi a capodanno!!!

    RispondiElimina
  10. anonimo o C.p.p

    guarda che l'Imperia calcio paga l'affitto x i giorni in cui si allena al rivieraSTADIUM.

    Cmq quelle sono grane tra società noi siamo gli ULTRAS di questa città e non ci rompete i coglioni.

    RispondiElimina
  11. anonimo o C.p.p

    guarda che l'Imperia calcio paga l'affitto x i giorni in cui si allena al rivieraSTADIUM.

    Cmq quelle sono grane tra società noi siamo gli ULTRAS di questa città e non ci rompete i coglioni.

    RispondiElimina
  12. Carissimi e temibilissimi ULTRAS P.R.O. fedelissimi ecc...ecc....; e fatevi una risata!!!!!!!!! non avete proprio il senso dell umorismo!!!!!

    RispondiElimina
  13. Comunque se volete diventare una tifoseria VERA!!!!! E ripeto VERA!!!! fatevi un giro sulle nostre coreografie dagli anni 80 ad oggi!!! e provate a farne qualcuna anche voi ogni tanto!!!!!!! e poi forse potete parlare

    RispondiElimina
  14. Anni 80,90,200,questi sono stati i migliori,e nessuno,Ripeto NESSUNO riuscirà più a farli risorgerli.Non vantatevi più avete sfasciato una società,volete rovinare un altra,candidatevi come sindaco e non rompete più i Coglioni!Vergognatevi TUTTI!

    RispondiElimina
  15. E voi siete ultras,non mollate mai,le vs mamme sono sante,mentalità.Ma andateci.....E fatela FINITA!Non siete Ultras,voi siete fanatici!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. "tutti lo sanno"...allora lo sanno proprio tutti che ti veniamo a prendere...pajassu

    RispondiElimina
  17. Primo anonimo sei una persona veramente di una tristezza infinita.......
    Tutti lo sanno... se questo è quello che pensi che cazzo ci vieni a fare qui ?

    RispondiElimina
  18. A me sembra una grandissima provocazione.
    Cosa pensano di fare questi repressi del mondo del calcio (nel loro lavoro,invece, sono eccellenti...)mettendo due striscioni nel NOSTRO stadio col chiaro intento di scatenare una reazione da parte di chi ha veramente a cuore quei colori e quel nome (ovviamente senza sto belìn di pro).
    Chi li ha fatti fare e poi appendere,deve sapere che fine fanno gli striscioni avversari lasciati incustoditi...
    E poi si premurano di minacciare denuncia contro ignoti qualora scompaiono...SIETE VERGOGNOSI TUTTI!!!
    Voi dirigenti (con la d minuscola) e i vostri giocatori attaccati ai vostri soldini,che una volta terminati manco vi saluteranno piu' e non si ricorderanno neanche della vostra societa' e dei vostri striscioncini...

    RispondiElimina
  19. Oh ma perchè non ci decidiamo a prendirli e spaccargli la faccia a sti 4 coglioni del pontedassiorivieraonegliese!

    RispondiElimina
  20. per anonimo delle 20.43 dove vuoi quando vuoi uno alla volta.......

    RispondiElimina
  21. "Anonimo ha detto...
    per anonimo delle 20.43 dove vuoi quando vuoi uno alla volta.......
    27 dicembre 2008 21.20"

    non ti firmi manco e fai il super eroe. se cerchi un anonimo come te vai da "Eliana Monti" magari trovi l'anima gemella se cerchi i SAMURAI ULTRAS l'invito e sempre valido l'indirizzo e quello di tutti i giovedì.
    Però poi son CAZZI TUOI!!!

    RispondiElimina
  22. arieccomi qua: il clima natalizio è andato a farsi benedire, vedo.
    Belin come ve la prendete cari pierrottini... la mia era solo un post che ritenevo divertente, nello stile tipico di questo blog: ed invece vedo livore, minacce da una parte ed anche dall'altra.
    Vedo persone che vogliono fare denunce contro ignoti ed allora voglio collaborare con le Forse dell'Ordine: il colpevole di questo tentativo di staccare i vostri striscioni si chiama Eolo... si è Eolo, non uno dei sette nani (che per la cronaca sono più dei vostri Fedelissimi), ma Eolo il Dio del Vento che ieri spirava fortissimo dalle aprti del Nino Ciccione... o forse nella valle Impero non ve ne siete accorti. E se non ci credete, chiedete conferma al vostro Angelo custode, che tra un "creten" e l'altro, vi dirà cosa ha dovuto patire per cercare di mettere in salvo i vostri "preziosi" vessilli. La prossima volta, fossi in lui, non rischierei di prendermi una polmonite, ma lascerei che la natura facesse il suo corso... ma che credete: che a qualcuno dei Samurai Ultras Imperia possano interessare i vostri striscioni, cercando di rubacchiarli di soppiatto? Come non li conoscete... E voi amici della Curva Nord, lasciateli perdere... non esageriamo... è più divertente stuzzicarli di tanto in tanto, no? Buon anno a tutti... si fa per dire...

    RispondiElimina
  23. I vessilli della propria squadra vanno esposti quando questa gioca,altrimenti si corre il rischio che qualcuno,questa volta non Eolo,li porti via...
    Cari,ma poi nemmeno tanto,dirigenti-simpatizzanti del PieRrOt,non potete lanciare la pietra e poi nascondere la mano...come vi permettete di fare un processo alle intenzioni?
    Inizio a pensarla come qualche altro, e cioè che li abbiate messi solo per provocare.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
    Adesso vado al Conad e mi compro il latte Frascheri,come stanno facendo tanti imperiesi...

    RispondiElimina
  24. Imperiesi compèrate il latte Frascheri!!!

    RispondiElimina
  25. I vessilli della propria squadra vanno esposti quando questa gioca:
    verissimo e' stato un ns sbaglio e vi chiediamo scusa ma non volevamo provocare nessuno soprattutto questo putiferio.
    questo mio post non e' un atto da coniglio ma mi sono messo nelle vesti di ricevere lo stesso affronto; ribadisco le scuse.
    per master condivido appieno la prima parte non quando invece dici che lanciamo la pietra perche' e' vero che avete staccato il ns striscione.
    per IM1923 fai lo spiritoso a volte fuori luogo...
    per Forza Imperia sempre: repressi ? ma che stai a dire...
    a nome di tutti gli anonimi dei quali non sapremo mai l'identità e non condivido lo scrivere come tali, sia quelli dell'imperia che della Pro auguro Buon anno anche a voi e come auspica im1923 non tutti insieme, speammu de na...

    RispondiElimina
  26. ...ma vai a fare le assicurazioni...intanto lo sappiamo che non fate altro che guardare e scrivere su questo blog,è diventato il vostro miglior passatempo.
    Quindi calza a pennello il termine repressi.
    Potevate fare tutto sto can can in tempi non sospetti e,forse,qualcuno vi avrebbe pure sostenuto;invece lo fate adesso che esiste,per fortuna,la vera Imperia,quella capace di suscitare in noi vecchi ricordi e che sosterremo sempre perche' unica societa' che puo' vestire la casacca nerazzurra,che puo' rappresentare il nome di Imperia , che deve giocare al Ciccione davanti ai suoi tifosi e che non deve comprare degli striscioni per avere un po' di colore attorno quando gioca.

    RispondiElimina
  27. X e290

    Per quanto riguarda lo striscione a cui sono stati tagliati i lacci (solo i lacci superiori!!!) è stato fatto in modo che lo striscione cadesse su di se e non si leggesse il contenuto.

    Questo PERCHE'?

    Quando gioca l'IMPERIA noi TIFOSI non vogliamo essere infastiditi dalla visuale di striscioni riportanti sigle simboli etc. di altre società.

    Oltretutto i lacci inferiori sono stati lasciati legati in maniera che il "VOSTRO PREZIOSO STRISCIONE CHE AVEVATE LASCIATO INCUSTODITO ANDASSE PERSO."

    Visto che mi hanno detto che ne avete fatti altri per una questione di QUIETO VIVERE portateli a VIA e gli attaccate la domenica in casa o in trasferta a secondo di dove gioca la vostra squadra.

    Visto che sei un ex-ultras o eri vicino al movimento tanti anni fa ti consiglierei la dicitura C.U.C.S. P.R.O. Imperia.
    (COMMANDO ULTRA' CURVA SUD) lo potete fare bello lungo che copra tutta la lunghezza della Sud.

    Per informazioni e chiarimenti sai chi sono.
    sempre a Vostra disposizione.

    RispondiElimina