domenica 31 maggio 2009

Ciao Franco

Certo di fare una cosa gradita a tutti, riecco il video dedicato all'indimenticabile Franco Rotella.



(grazie a Grillo Parlante)

La giornata dell'orgoglio nerazzurro: il programma


Volevo ricordare il programma della grande festa di domani:
Ore 17.00: inizio del triangolare tra le formazioni del GENOA, EMILIANI ed IMPERIA classi 96/97.
Ore 19.00: ritrovo di tutti i giocatori ex IMPERIA e GENOA, presso l'entrata degli spogliatoi (antistadio) "Nino Ciccione".
Ore 20,00: passerella di tutti gli ex che si accomoderanno in tribuna passando dal campo
Ore 20.30: triangolare tra le formazioni:
Ore 20.30 IMPERIA A - GENOA
Ore 21.00 GENOA - IMPERIA B
Ore 21.30 IMPERIA A - IMPERIA B

Questi sono i punti vendita, dove acquistare i tagliandi (l'incasso sarà totalmente devoluto alla "Lega Italiana Lotta ai tumori":
- "Agenzia Western Union", in via Berio 24- "Bar Biesse", in via Bonfante 52- "Bar Torrefazione Brasil", in via Don Abbo 22
- "Bar Basilio, in via Ospedale 72
- "Bar Niki", in via Cascione 88
Il prezzo del tagliando è fissato in 5,00 euro.
Tutti al "Ciccione"!

sabato 30 maggio 2009

Sempre di più


Continuano ogni giorno ad aumentare le adesioni alla “Giornata dell'orgoglio nerazzurro”.
Oltre a quelli già precedentemente elencati, gli ultimi ex nerazzurri che saranno presenti sono Sidio Rizza, Stefano Martinelli, Marco Sasso, Mattia De Simeis, Simone Massabo' e Giuseppe Alfano.
Ad essi si sono aggiunti anche altri ex compagni di squadra di Franco Rotella, ai tempi della sua militanza al Pisa quali Berti, Pinato, Cristallini, Fimognari, Rocco, Scarafoni, Carbone e Pucci.
E non è certo finita qui.
Una serata memorabile per l'Imperia calcio e la città di Imperia, un motivo di vanto ed orgoglio, anche perchè, ricordiamolo, l'incasso della manifestazione sarà totalmente devoluto alla “Lega Italiana Lotta ai Tumori".
Mi permetto di suggerire di invitare, se non è già stato invitato ufficialmente, altre persone, non protagoniste sul campo, ma che sono una parte fondamentale della storia nerazzurra: la memoria storica dell'Imperia calcio, Sergio Baccaglini, autore del fantastico libro “La mia passione: l'U.S. Imperia”, fonte quasi inesauribile nella creazione del sito “Imperia calcio... storia di un amore”. Un nerazzurro vero, che non deve assolutamente mancare.
Ed altri nerazzurri veri, sono i diffidati dei “Samurai Ultras Imperia”: si tratta di una festa ed un'occasione per fare della beneficenza.
Perchè, chi di dovere, non fa un'eccezione alla regola (se di eccezione si tratta, poiché questa non è certo una gara ufficiale, ma un incontro tra amici) e permette loro di essere presenti? Sarebbe davvero un gesto di distensione davvero gradito ed apprezzato.
Più siamo e più ci divertiamo e facciamo del bene.

venerdì 29 maggio 2009

Sondaggio: "Benedetti nuovo mister. Che ne pensi?"


Apro un sondaggio per chiedervi la vostra opinione riguardo l'ingaggio di Giorgio Benedetti, in qualità di nuovo mister dell'Imperia calcio. La domanda è semplice:
"Giorgio Benedetti nuovo mister: che ne pensi?".
4 le opzioni: "Ottima scelta", "Pessima scelta", "Meglio tenere Marinelli", "Meglio ingaggiare un altro mister".
Votate!

www.imperiacalcio.it (nuova sezione)


" Come tutti si saranno accorti la società sta lavorando assiduamente per il futuro ed in questi giorni abbiamo avuto un nuovo allenatore ed un sito web ufficiale. Volevo solo puntualizzare alcune cose a proposito dello spazio internet, dal momento che ne sono direttamente responsabile. Siamo solo all’inizio e già è stato modificato ed aggiornato ogni giorno.
Tutti i dati che ho inserito sono frutto di una ricerca personale e quindi potenzialmente imprecisi. Invito chiunque a comunicarmi eventuali errori.
Ho inserito oggi una pagina dedicata alla sezione Samurai. L'ho fatto solo oggi in quanto mi ero dimenticato e per questo porgo le mie scuse ai ragazzi della curva. Questa pagina rappresenta il sodalizio ufficiale della società con gli ultras che ci sono sempre stati vicini e quindi giustamente devono comparire ufficialmente sul sito. Fate sentire la vostra voce sulla nostra posta in modo da poter crescere insieme.”

Marco il doc e responsabile sito internet dell'imperia calcio.

Tutti a Nissa


Sabato 30 maggio 2009 ore 21.00 STADE DU RAY di Nizza, ultima di campionato di Ligue 1, NIZZA-LE HAVRE.
Per chi è interessato a venire il ritrovo è alle 17.30 presso il GREEN PLANET......
ESSERE ULTRAS ESSERLO NELLA MENTE!!!
S.U.I. 1982

giovedì 28 maggio 2009

Bentornato Giorgio

Sono molto contento della scelta di Giorgio Benedetti, mi compiaccio con la Societa' per averlo preso.
Benedetti è un buon allenatore, una persona seria ed un innamorato del proprio mestiere. Quando io lo scelsi nel 1998, all'insaputa di tutti persino dei miei dirigenti, lo andai a trovare a Sarzana e mi piacque subito.
Ho sempre avuto con lui un buonissimo rapporto, un grande rispetto reciproco, e ho molta stima di lui come allenatore e come uomo, come allenatore perche' vincemmo il campionato, e come uomo perche' mi fu amico anche dopo e non soltanto quando le cose andavano bene.
Bentornato a bordo Giorgio!
Un saluto a tutti da Pino Cipolla

mercoledì 27 maggio 2009

Il ritorno di Giorgio



L'Imperia calcio ha ingaggiato Giorgio Benedetti, come nuovo tecnico al posto di Sauro Marinelli per la prossima stagione.
Giorgio Benedetti non ha certo bisogno di presentazioni: scelto nel giugno del 1998 dal Presidente Pino Cipolla, Giorgio Benedetti ha conquistato nel 1994 il Campionato Beretti con la Massese, la cui prima squadra ha allenato in C1, nella stagioni 1994-1995 ed in C2, nella stagione 1996-1997.
Dopo il secondo posto e la sconfitta nella finale play off per la promozione in serie D della sua Sarzanese contro la Guanzatese, nella stagione 1997/1998, nel 1998/1999, ad Imperia compie il suo capolavoro, la promozione in C2 al primo anno, grazie anche ad una squadra fantastica.
La travagliatissima stagione successiva è esonerato subito dopo il pareggio esterno (0-0) a Pontedera e termina così la sua prima parentesi in nerazzurro.
Le 3 successive stagioni è sulla panchina del Valle d'Aosta, in serie D, e, dopo una breve parentesi col Calangianus, sempre in serie D, ritorna ad Imperia, come consulente esterno (una "furbata" del master, poi sgammata dalla L.N.D., come potete leggere qui), nel marzo del 2004, affiancando lo pseudo allenatore Felicino Vaniglia: compie un ottimo lavoro, se è vero che i nerazzurri, allo sbando totale, si rimettono in careggiata ed inanellano una serie di risultati positivi, drammaticamente stroncati dalla sconfitta nello spareggio di ritorno play out contro il Venturina... ma come sia andata veramente quel giorno, lo sa solo il master...
La stagione successiva, con un organico non adeguato, conquista la quarta piazza nel torneo di Eccellenza, ad oltre 20 punti di distacco dalla vincitrice del torneo, la Sestrese.
Inizia la stagione 2005-2006 e dopo sole due domeniche viene esonerato dal master e torna sulla panchina della Sarzanese, in Eccellenza.
Nel 2006-2007, siede sulla panchina della Sestese, in serie D, prima di far ritorno ad Aosta, in Eccellenza: i Valligiani al termine della stagione, tornano in serie D.
Lo scorso anno viene esonerato dal Valle d'Aosta, ora impegnato nei play out.
Ora la terza avventura in nerazzurro: come obbiettivo, quello di portare i nerazzurri almeno in Eccellenza, nel più breve tempo possibile... mission impossible?
Bentornato Giorgio e buon lavoro.
(foto tratta da archivio Secolo XIX)

martedì 26 maggio 2009

Comunicato Ufficiale Imperia calcio

IMPERIA 26 MAGGIO 2009 -
L´Imperia Calcio comunica di aver risolto il rapporto di collaborazione con l´allenatore Sauro Marinelli e di aver affidato la guida tecnica della propria squadra a Giorgio Benedetti.
L´Imperia calcio ringrazia Marinelli per il costruttivo apporto fornito nel corso della stagione calcistica appena conclusa, culminata con la promozione al campionato di Prima categoria. Marinelli ha svolto straordinariamente bene il suo lavoro, confermando quelle doti di grande professionalità che lo hanno sempre contraddistinto ed ha inoltre dimostrato straordinarie e non indifferenti doti umane e tecniche.
La società ufficializza, da oggi, il nome del nuovo tecnico.
Si tratta di Giorgio Benedetti, nome non nuovo per la platea nerazzurra, già alla guida dell´Imperia ai tempi della promozione in serie C del 1999 e tornato, di seguito, sulla panchina dell´Imperia a cavallo tra il 2004 ed il 2006.
Benedetti non sarà solo l´allenatore della squadra che affronterà il campionato di Prima categoria, ma sarà l´allenatore dell´Imperia Calcio, nel senso che, nell´ottica di ristrutturazione che la società sta attuando, il ruolo di Benedetti sarà simile a quello di un manager che avrà quindi il compito di coordinare anche l´attività dell´intero settore giovanile.
L´Imperia Calcio saluta festosamente intanto la promozione in serie C1 della propria squadra straordinaria protagonista del torneo di serie D di calcio a cinque.

Ritento, sarò più fortunato?


Lunedì scorso avevo inviato questa mail ai 4 candidati Sindaco del Comune di Imperia:

Egregio Candidato Sindaco, chi Le scrive è il gestore del blog dedicato all'Imperia calcio http://im1923.blogspot.com/.
Questa email è stata inviata contemporaneamente ai 4 candidati Sindaco del Comune di Imperia. Poichè, se verrà eletto Sindaco della nostra città, come Le è noto, dovrà occuparsi anche delle sorti dell' Imperia calcio e poichè il Comune è proprietario dello stadio "Nino Ciccione", Le chiedevo se, cortesemente, poteva perdere 10 minuti del Suo tempo per rispondere a queste 10 domande che vertono sulla Società calcistica nerazzurra.
Si tratta di 10 quesiti che i lettori del blog ed il sottoscritto Le vorrebbero porre, per capire come, in caso di Sua elezione, la Giunta da Lei presieduta, tratterà "la questione Imperia calcio".
Le Sue risposte (a tutte o alcune delle domande) saranno poi riportate integralmente sul blog, in maniera tale che i lettori Le possano leggere.
La ringrazio cortesemente per l'attenzione che vorrà dare a questa mia richiesta.
Cordiali saluti.
im1923

La mail è stata ricevuta da tutti e 4 i candidati (ho la ricevuta di ricezione), ma nessuno ha avuto quei "10 minuti di tempo" da perdere... capisco che tra comizi, aperitivi, inaugurazioni, cene di rappresentanza, distribuzione di santini ecc. ecc. il tempo libero è quello che è, ma il silenzio di tutti i "Fantastici 4" è assordante ed emblematico.
Ma voglio dar loro tutte le attenuanti del caso e riproporre le domande, inviando loro nuovamente la mail con le 10 domande 10.
Aspettiamo fiduciosi...
Quali sono le 10 domande? Ve li rivelerò la settimana prossima, ma alcune le avete già lette nei commenti al post precedente.
Ritento, sarò più fortunato?

lunedì 25 maggio 2009

Imperia calcio... storia di un amore


Il conto alla rovescia è terminato.

Ho il piacere di annunciarvi la nascita di "Imperia calcio.it", il sito internet ufficiale dell'Imperia calcio, ed “Imperia calcio... storia di un amore", sito internet interamente dedicato alla storia dell'Imperia calcio.
"Imperia calcio.it" è l'organo di informazione ufficiale del club di Piazza d'Armi.
Potrete trovare, tutte le notizie relative alla Prima squadra, Settore giovanile, Manifestazioni, Impianti e molto altro.
“Imperia calcio... storia di un amore" si propone di raccontare la storia dell'Imperia Calcio, dalle origini ai giorni nostri.
Potrete trovare, divise per sezioni:
- La storia dell'Imperia calcio
- Le classifiche di tutti i Campionati disputati
- I tabellini delle gare disputate in Campionato dall'Imperia calcio
- Le statistiche di tutte le gare disputate dall'Imperia calcio
- Le schede e le fotografie dei giocatori che hanno vestito la casacca nerazzurra
- Le schede e le fotografie degli allenatori che si sono seduti sulla panchina nerazzurra
- Le schede e le fotografie dei Presidenti che sono stati alla guida della società nerazzurra
- Le fotografie di tutte le formazioni nerazzurre
- I libri, le figurine ed i gagliardetti nerazzurri
- Lo stadio
- Le casacche indossate dai nerazzurri
Questi gli indirizzi di riferimento:

Sempre più orgogliosi di essere nerazzurri.

domenica 24 maggio 2009

Prossimamente

A partire dalla lunedì, su questi schermi, una grande storia d'amore








sabato 23 maggio 2009

La giornata dell'orgoglio nerazzurro


Questo pomeriggio, alle 15,30, presso la sede dell'Imperia Calcio in piazza D'Armi, sarà presentata la "Giornata dell'orgoglio nerazzurro", kermesse cui è abbinato il primo "Memorial Franco Rotella".
La manifestazione, destinata ad una raccolti fondi da devolvere in beneficenza, vanta una lunga serie di adesioni da parte di giocatori in attività ed ex giocatori di Imperia e Genoa.

Abbonamenti

Stagione 1997/1998. Campionato C.N.D.
Imperia 10° classificata

venerdì 22 maggio 2009

www.imperiacalcio.it


Nasce ufficialmente il sito web dell'Imperia Calcio.
Dopo la rinascita della società e lo splendido campionato appena concluso si sta già lavorando per affrontare i prossimi anni sempre in qualità di protagonisti.
La dirigenza tutta ha voluto affacciarsi al web per dare una voce ufficiale.
http://www.imperiacalcio.it/ sarà operativo lunedì 25 maggio e conterrà tutte le informazioni della nuova gestione.
Mi sono incaricato personalmente di assemblare questa novità e cercherò di aggiornarla quotidianamente.
Volutamente non ho aperto un blog in quanto sarebbe stato solo una brutta copia di quelli esistenti e non ho neanche voluto ripercorrere la storia della nostra società in quanto questo, come vedrete, è stato fatto in maniera magistrale da altri.
Nella speranza di fare una cosa gradita a tutti vi invito a visitarlo ed eventualmente a lasciare sul blog o sulla mia posta suggerimenti, critiche ecc..
Marco, il doc della squadra


...ed ora anche il gestore del sito ufficiale... ma non chiamiamolo webmaster, perchè di master ne abbiamo già avuto uno...
E le sorprese non finiscono qui! Ce la fate a resistere fino a lunedì?

giovedì 21 maggio 2009

Tutti a Nissa

CAMPIONATO DI SERIE A FRANCESE
Sabato 23 maggio 2009:
NIZZA-Toulouse ore 21.00 stadio du Ray a Nizza.
Per chi volesse venire a Nizza per seguire la partita insieme ai fratelli della BSN85 contatti i soliti noti per prenotare i posti.
Il ritrovo è fissato per le ore 17.30 al GREEN PLANET di Via Garessio.
AVANTI ULTRAS, AVANTI CURVA NORD!!!

- 4


Ancora quattro giorni e ci sarà, su questi schermi, una doppia sorpresa per tutti coloro che hanno il nerazzurro nel cuore.
Ce la fate a resistere? Credo ne valga la pena...

mercoledì 20 maggio 2009

Che sia una festa!


Volevo mettere in evidenza le parole scritte in un commento al precedente post, da parte di Capitan Gianbo Bocchi
In qualita' di co-organizzatore, vorrei fare una piccola ma doverosa puntualizzazione:visto il carattere della serata, nella quale verra' ricordata la figura di un grande come Franco Rotella, sarebbe auspicabile che i giocatori "non simpatici" alla gradinata venissero quantomeno ignorati. Tutti quelli contattati hanno risposto con grandissimo entusiasmo e (anticipazione per i lettori del blog)non sono escluse alcune presenze di grandissimo livello. Una bellissima serata nella quale l'orgoglio nerazzurro sara' il protagonista.
Io la penso nella stessa maniera: deve essere una festa, una festa nerazzurra per celebrare la memoria di un grande nerazzurro che non c'è più.
Riabbracceremo quei ragazzi che ci hanno fatto sognare in epoche differenti e sarà bellissimo farlo, così come per loro lo sarà riascoltare il calore della Curva Nord.
Con alcuni di loro, è vero, non ci siamo lasciati in maniera "tranquilla", ma non è certo questa l'occasione per ricordarglielo e ricordarcelo. Anzi, è l'occasione per aumentare i loro rimpianti per le scelte (secondo noi sbagliate) che hanno fatto: tutti si riferiscono solo l'ultimo di questa piccola lista, ma io, se proprio voglio essere pignolo, ne ricordo altri 3.
Ma non posso non essere felice di sapere che ci saranno, che hanno accolto con entusiasmo l'appello dell'Imperia calcio, segno che qualcosa della loro esperienza nerazzurra è rimasto... e questo è molto, almeno secondo il sottoscritto.
Inoltre, faccio mia l'idea che ho sentito in giro due settimane fa, facendo un appello a chi di dovere, affinchè a questa festa nerazzurra possano partecipare anche i ragazzi diffidati... sarebbe la ciliegina sulla torta ed un gesto di distensione davvero gradito.
Sono troppo buonista? Forse si... ma non mi vergogno di esserlo.
Dimostriamo ancora una volta cosa vuol dire indossare la nostra casacca ed avere al proprio fianco la Curva Nord.

martedì 19 maggio 2009

La serata dell'orgoglio nerazzurro


Ecco l'elenco dei calciatori, allenatori e dirigenti che sono stati contattati per la manifestazione del 1° giugno 2009 (con l'asterisco * quelli che non hanno ancora dato la conferma):

ATRAGENE
AVANZI *
BACCAGLINI
BARONE
BAVENI
BELLOMIA
BENCARDINO
BENEDETTI
BENEDETTO
BERIO
BIANCHI
BISOGNO *
BOCCHI
BONGIORNI *
BOSCA
BRACCO *
BRIGNOLI
CALCAGNO
CALZIA *
CELELLA
CHIARI
CHIAROTTO
CHISTOLINI *
CICOGNINI
CIPOLLA
COMINI *
CONTI *
COSTANTINI
DEMARIA
DEMORO
DICAPITA
DISCEPOLI *
DIVINCENZO *
DOMINICI
DRIOLI
DUBERTI .P
FERRARI *
FERRARI.D.
FERRARI.P
FONTANA
GARIBBO *
GASTALDO
GAZZANO
GEREMIA
GHIGLIAZZA
GIORDANO
GIRIBONE
GITTONE
GIUNTOLI
GRISOLIA
GUIDETTI
IANNICELLI
IANNOLO
LAMONICA
LANDINI
LANTERI
LANTERI
LOMANNO *
LOMBARDI
MAGARAGGIA
MANERA
MANFREDI *
MANITTO
MARCHESE *
MARCHIANDI
MARIANI PANUCCI
MARINELLI
MARTINELLI *
MARTINI
MASUERO
MENCHINI
MILIANTI
MONTNI
MORONI
MOSCA
NATTA
NERVI *
ODDONE
OTTONELLO
PACCIANI
PANIZZI
PANUCCI *
PARALUPPI *
PELUFFO
PENNONE
PERRELLA
PESANTE
PIONETTI
PISANO *
PISCHEDDA
PRUNECCHI *
QUATTRINI
RADIO
RANZINI
RONCO
ROSSI
SABATUCCI
SACCO *
SASSU
SBRAVATI
SCHIESARO *
SETTI *
SETTIMIO
SINAGRA
SOBRERO
STRUMIA
TORCHIO
VAGO
VIVIANI
ZACCARIA *
ZAT
ZENNARO

Che dire! Riempiamo lo stadio "Nino Ciccione", perchè i brividi non mancheranno.
Chiamiamola la "Giornata dell'orgoglio nerazzurro.
E che sia ripetuta ogni anno.

lunedì 18 maggio 2009

-7


Quando giocavamo a "Marassi" contro il Genoa.
Quando l'allenatore avversario era Carletto Mazzone.
Quando l'arbitro era Luigi Agnolin.
Quando un attaccante nerazzurro realizzava 36 reti in una stagione.
Quando un altro attaccante realizzava almeno un gol in undici partite consecutive.
Tutto questo e tantissimo altro ancora... tra soli 7 giorni.

Abbonamenti

Stagione 1996-1997. Serie C.N.D.
Imperia 12° in classifica.

domenica 17 maggio 2009

Play off


Seconda partita dei play off di Seconda Categoria. Questo i risultati:
SANREMO BOYS - TAGGIA: 2-3. rig. Soscara (S), Magisano (S), 2 rig. Ghini (T), Laigueglia (T)
PONENTE CALCIO - NUOVA INTEMELIA: 0-3

Curiosamente, entrambi gli incontri si sono svolti allo Ezio Sclavi di Arma di Taggia, alle ore 15,30, ed alle 17,30.

Abbonamenti

Stagione 1995/1996. Campionato di Eccellenza
Imperia 2° classificata.



sabato 16 maggio 2009

Abbonamenti

Stagione 1994/1995. Campionato di Eccellenza.
Imperia 3° classificata

venerdì 15 maggio 2009

Chi l'ha visto? Franco Ranzini



Questa volta voglio rendere omaggio ad una vera leggenda vivente dell'Imperia calcio, a Franco Ranzini.
Questa la sua scheda, in nerazzurro, purtroppo incompleta, perchè mancano i dati delle 5 stagioni dal 1954/1955 al 1957/1958 (nel 1958/1959 ha militato nell'Albenga):
1959-1960. 24 presenze. 26 gol
1960-1961. 27 presenze. 11 gol
1961-1962. 21 presenze. 9 gol
1962-1963. 27 presenze. 9 gol
1963-1964. 22 presenze. 6 gol
1964-1965. 30 presenze. 3 gol
1965-1966. 29 presenze. 3 gol
Una carriera in nerazzurro fenomenale.
Fratello d'arte (suo fratello maggiore Piero è stato un grande difensore e capitano nerazzurro negli anni '50 e '60), Franco Ranzini si può definire davvero un “nerazzurro dentro”.
Frutto del florido settore giovanile dell'U.S. Imperia, è un attaccante strepitoso ed immarcabile, uno dei bomber più prolifici di sempre della storia nerazzurra.
La sua stagione più incredibile è quella di Serie D del 1959/1960: Franco Ranzini realizza più di un gol a partita (26 gol in 24 partite), con la bellezza di due quaterne, in trasferta a Fossano ed in casa contro il Cenisia e la bellezza di 11 partite consecutive a segno... numeri praticamente impossibili da eguagliare.
A fine carriera arretra il suo raggio d'azione, retrocedendo al centro della difesa, ma ciò nonostante, continua a realizzare gol nelle sue sortite offensive.
Un attaccamento ai nostri colori più volte dimostrato, sia quando indossava gli scarpini, sia ora che indossa la sciarpa nerazzurra al collo: ogni domenica, infatti, è al suo posto in Tribuna a seguire i nerazzurri.
Ma un episodio, più di altri, spiegano questo concetto di attaccamento ai nostri colori.
Stagione 1958-1959, Franco Ranzini indossa la casacca bianconera dell'Albenga e deve affrontare i nerazzurri, lanciatisssimi in un testa a testa con l'Alassio, per la promozione in serie D.
In occasione della partita tra l'Imperia e l'Albenga non se la sente di scendere in campo contro la sua squadra del cuore... e non lo fa... altro che quello che accade ora, con calciatori che fingono rispetto nei confronti dei loro ex tifosi, non esultando dopo un loro gol.
Ma non solo, in occasione della partita dei bianconeri ingauni contro l'Alassio, realizza anche un gol decisivo, per la vittoria del torneo da parte dell'Imperia... più di così.
Una vera leggenda vivente, un esempio ed un vanto per tutti noi tifosi nerazzurri.
Questo è Franco Ranzini, l'Imperia fatta persona.

giovedì 14 maggio 2009

Lettera a Candidati Sindaco


La settimana scorsa vi avevo chiesto di segnalarmi una serie di domande da porre ai quattro candidati Sindaco del Comune di Imperia.
Lunedì mattina ho inviato loro questa mail
Egregio Candidato Sindaco, chi Le scrive è il gestore del blog dedicato all'Imperia calcio http://im1923.blogspot.com/.
Questa email è stata inviata contemporaneamente ai 4 candidati Sindaco del Comune di Imperia. Poichè, se verrà eletto Sindaco della nostra città, come Le è noto, dovrà occuparsi anche delle sorti dell' Imperia calcio e poichè il Comune è proprietario dello stadio "Nino Ciccione", Le chiedevo se, cortesemente, poteva perdere 10 minuti del Suo tempo per rispondere a queste 10 domande che vertono sulla Società calcistica nerazzurra.
Si trattano di 10 quesiti che i lettori del blog ed il sottoscritto Le vorrebbero porre, per capire come, in caso di Sua elezione, la Giunta da Lei presieduta, tratterà "la questione Imperia calcio".
Le Sue risposte (a tutte o alcune delle domande) saranno poi riportate integralmente sul blog, in maniera tale che i lettori Le possano leggere.
La ringrazio cortesemente per l'attenzione che vorrà dare a questa mia richiesta.
Cordiali saluti.
im1923
Aspettiamo fiduciosi... vedremo chi sarà il primo che riuscirà a perdere questi benedetti 10 minuti ed a rispondere ai quesiti... o se tutti taceranno tristemente.
Quali sono le 10 domande? Ve li rivelerò prossimamente, ma alcuni li avete già letti nei commenti al post precedente.

Abbonamenti

Stagione 1993/1994. Campionato di Eccellenza.
Imperia 2° classificata

mercoledì 13 maggio 2009

Concorso Nonna Papera

La disfida tra l'Imperia calcio ed il p.r.o. si è spostata ora in pasticceria... inevitabile dopo i pasticci compiuti l'estate scorsa. Ed allora giudice imparziale di questa partita sarà Nonna Papera, che giudicherà quale tra le torte proposte è la migliore. A vigilare su tutto, il "Grand Thornton"... bando alle ciance, eccole!
Imperia calcio, settore giovanile:

p.r.o., festa promozione:


Imperia calcio, festa promozione
Votate la migliore e... scoprite le differenze... perchè ci sono...

Abbonamenti

Stagione 1984/1985, Serie C2, girone A
Imperia 18° in classifica e retrocessa in serie D

martedì 12 maggio 2009

Arquàrlecchino











Goldoni ci avrebbe scritto una commedia... voi in quale versione lo preferite?


Abbonamenti

Stagione 1983/1984. Serie C2, girone A.
Imperia 9° in classifica.


lunedì 11 maggio 2009

L'Odissea dei seggiolini rossi

Ve li ricordate i seggiolini ridefiniti “di secondo culo”, quelli cioè dello stadio San Siro di Milano, che il master, nell'estate del 2006, fece arrivare con un Tir per arredare lo stadio Nino Ciccione?
Una commuovente vicenda, come ricorderete: quei 300/400 seggiolini rossi, restarono abbandonati per mesi nei Distinti, accatastati uno sull'altro... che tristezza per loro: abituati ad assistere alle imprese di Milan ed Inter, ora si dovevano accontentare di Lottogiaveno o Saluzzo... ma, soprattutto, non potevano svolgere il compito per cui erano stati fatti scendere dalle nebbie padane per giungere nella città delle 3000 ore di sole.
L'umiliazione più grande il 16 febbraio 2007, quando i calciatori nerazzurri, da mesi senza stipendio e senza alcuna certezza per il loro futuro, anziché fare un regolare allenamento, per rendere agibile il “Ciccione”, si allenarono nel “lancio del seggiolino”... e non si trattava di una nuova tecnica di addestramento inventata dall'allora mister Barozzi: i nerazzurri tolsero a modo loro, dai distinti, i seggiolini... si narra che il bomber Mazzei tirò una cannonata tale che quasi si fratturò un piede... che fine ingloriosa...
Poi, all'improvviso, il grande sogno: tra giugno e luglio del 2007 il buon Arquà, su ordine del master, li montò nella Tribuna del Nino Ciccione...



il master stava per ricominciare una nuova avventura ed era carico di entusiasmo e con mille idee meravigliose... non certo di euri.
Ma queste erano cose che ai seggiolini non interessavano: finalmente, dopo essere stati, per un anno, in balia delle intemperie, ora potevano finalmente svolgere la loro funzione... certo, passare dai culi di Moratti e Berlusconi a quelli del master c'era un po' di differenza, ma loro erano felici lo stesso.
Ora, all'improvviso, ecco ricomparire dal nulla alcuni loro fratellini (foto fantomas) : guardateli, che carini...

ma dove li hanno montati? Ma si, è proprio lei, nella Tribunetta del rinnovato Campo sportivo “Salvo” ai Piani di Imperia, campo di proprietà del p.r.o.
Ma come sono finiti lì? che fine ingloriosa, che tristezza... scusatemi, ma non riesco a trattenere le lacrime... e il prossimo anno, dove andranno a finire?

domenica 10 maggio 2009

Play off


Questo pomeriggio, prima giornata dei play off promozione.
Queste le due gare in programma:
Taggia - Sanremo Boys: 1-1
Nuova Intemelia - Ponente Calcio: 1-1

Abbonamenti

Stagione 1982/1983. Serie C2, girone A.
Imperia 13esima e salva alla penultima giornata.



sabato 9 maggio 2009

Abbonamenti

Frugando nei cassetti, guardate cosa ho trovato: il mio abbonamento... e con lui tutti quelli che ho sottoscrittto in questi annni, tutte le volte che l'Imperia calcio li ha fatti.
Eccoli: cominciamo!
Stagione 1980/1981, serie D, girone A.
Imperia prima classificata


venerdì 8 maggio 2009

Rottamiamoli!

Non è uno scherzo, ma una foto appena scattata da Fantomas: un adesivo sopra una ruspa, con un messaggio ben chiaro.
Chi l'avrà fatto? E che ne pensate?

giovedì 7 maggio 2009

Bell...ecca lecca

Si è già messo all'opera il vero grande protagonista di questa campagna elettorale, l'uomo nuovo della scena politica imperiese, il coltivatore diretto Claudio Novello, il cui santino è stato pubblicato, qualche giorno fa, in anteprima, da gigheland.

Inutile nascondersi: la Curva e la Lega Nord contano molto su di lui, un uomo dalle mille risorse che, nei prossimi giorni, analizzeremo meglio.
Intanto, nell'attesa di presentare il suo programma, ecco che ha già creato, ad arte, un gadget per tutti i suoi elettori




"E' finito il tempo dei leccaculi... lecchiamo qualcos'altro!", questo il suo chiarissimo messaggio... come non condividerlo?

E' un genio, c'è poco da dire... diamogli in posto in Sala Consigliare e ne vedremo delle belle... anzi, dei "Belli"!

Riunione Samurai Ultras Imperia 1982


Appuntamenti da non dimenticare:

- tutti giovedi' sera dalle ore 22.30 riunione "S.U.I. 1982", presso la "Sala biliardi "Green planet" in via Garessio
- trasferta a Nizza sabato 23 maggio 2009 (Nizza - Toulose)
- trasferta a Nizza sabato 30 maggio 2009 (Nizza - Le Havre)
- partita di beneficenza 1 giugno 2009 "Vecchie glorie Imperia e Genoa
- organizzazione torneo Ultras di calcetto
- grigliata di fine stagione

Le riunioni continueranno fino a metà giugno, per organizzare al meglio questi ultimi avvenimenti e monitorare questo periodo pre-elettorale, onde evitare sorprese sgradevoli per la nostra beneamata squadra cittadina.

mercoledì 6 maggio 2009

Dalla padella nella brace

E' cominciata la grande stagione dei "santini", che vi invito fin d'ora ad inviarmi, quanto meno quelli che riguardano più o meno direttamente l'imperia calcio.
Il primo che voglio sottoporre alla vostra attenzione è quello di un grande protagonista nella stagione calcistica scorsa, Francesco Maccarone, il famosissimo chef del "Restaurant Ciccione", aperto da quel genio incompreso di "Super Matto" Pranzani.
Insomma, il "Grande centro" ha calato il proprio asso.


Lo ricordate, esattamente un anno fa? Eccolo qui


Che dire? Ovvio, dalla padella nella brace.

martedì 5 maggio 2009

Incontro di Beneficenza


Aumentano ogni giorno le adesioni alla manifestazione benefica organizzata per il giorno 1 giugno: sarà presente quasi interamente la formazione vincitrice del Campionato di serie D nel 1998/1999, quelli definiti "I nostri ragazzi del '99", i compagni di squadra di Franco Rotella, il mister Benedetti e forse il Presidente Pino Cipolla, impegni lavorativi permettendo.
Ma anche tanti altri ex nerazzurri, dagli anni '70 in poi, come Stefano Mariani, Enrico Lombardi, Alessandro Lamonica, Dario Milianti, Alfredo Bencardino, Luca Oddone, Walter Atragene, Francesco Torchio, Adelino Zennaro ecc. ecc.
E' possibile acquistare in prevendita il biglietto della manifestazione, il cui ricavato, come detto, sarà totalmente devoluto alla "Lega Italiana contro i Tumori".
Questi sono i punti vendita:
- "Agenzia Western Union", in via Berio 24
- "Bar Biesse", in via Bonfante 52
- "Bar Torrefazione Brasil", in via Don Abbo 22
- "Bar Basilio, in via Ospedale 72
- "Bar Niki", in via Cascione 88
Il prezzo del tagliando è fissato in 5,00 euro.
Non mancate!
Riempiamo il "Nino Ciccione".

1° Torneo Nazionale città di Ospedaletti

Sabato 2 maggio 2009, i "Pulcini 200 dell'Imperia calcio hanno partecipato al "1° Torneo nazionale città di Ospedaletti".
12 le squadre partecipanti, divise in 2 gironi:
"Girone A":
Ospedaletti A
Golfoscogliera
Sanremo boys
Ospedaletti femminile
Argentina
Camporosso
"Girone B":
Ospedaletti B
Taggia
Don Bosco Vallecrosia
Imperia calcio
Bordighera
Nuova Intemelia

Il torneo è stato bellissimo ed i nostri ragazzi sono arrivati terzi, dopo aver combattuto su ogni pallone.
Dopo 3 vittorie e 2 pareggi nella fase eliminatoria, i nerazzurri hanno perso la semifinale contro l'Ospedaletti, per poi conquistare il terzo posto con il Sanremo boys, sconfitto 3-1.
Volevo ringraziare tutti i ragazzi che hanno regalato a tutti noi una gioia immensa, vedendoli lottare come veri "Samurai".
Un ringraziamento particolare a Mister Fioriello, che li ha saputi caricare in ogni momento, facendoli giocare al 101%, come se ogni partita fosse una finale.
Un ringraziamento anche a tutti gli accompagnatori e genitori.
Ecco alcuni miei scatti:




Fantomas