mercoledì 31 marzo 2010

La Coppa che non vale la candela


Giacomo Spiaggi infortunato nella gara contro la Praese e Alessio Cuneo nella finale, che corrono il rischio di saltare i prossimi impegni in Campionato.
La partita successiva alla partita di Coppa contro il Camporosso (30/09/2009) abbiamo pareggiato in casa contro il Sant'Ampelio.
Quella successiva al ritorno contro l'Albenga (11/11/2009) abbiamo perso in casa contro il Quiliano.
Quella successiva al ritorno contro il Quiliano (08/12/2009), abbiamo perso in casa contro il Cerialecisano.
Considerando che, alla fine, abbiamo perso anche la finale e che, comunque, l'eventuale vittoria o il secondo posto nella manifestazione non assicurano nè una promozione, nè qualche punto in più in una eventuale graduatoria nei ripescaggi (contradditemi su questo se mi sbaglio), ne è davvero valsa la pena proseguire nella Coppa Liguria?
Io dico di no, voi?
Pensiamoci bene l'anno prossimo... sperando di non doversene pentire (io già lo faccio adesso) quest'anno.

4 commenti:

  1. Secondo me la cosa più importante a cui pensare è togliersi da queste categorie, quindi puntiamo tutto su queste ultime partite!

    RispondiElimina
  2. Sì però questa volta passeranno due settimane e non dovrà essere un alibi aver disputato la finale di coppa se dovesse andar male a Camporosso. Occhio poi al recupero di oggi fra Altarese e Pietra che sarà importantissimo per il futuro del nostro campionato. Se i valbormidesi dovessero riuscire ad imporre almeno il pari al Pietra avremo la certezza che la partita col Cerialecisano sarà davvero la finalissima per la vittoria finale (dando ovviamente per scontato di non fallire le altre 4 partite), se, al contrario, il Pietra dovesse vincere, purtroppo non dipenderà più soltanto da noi e vincere a Ceriale potrebbe anche non bastare.

    RispondiElimina
  3. Si ma non esiste la controprova che non giocando il mercoledi in coppa la domenica l Imperia avrebbe vinto...è anche vero che bisogna vincere il campionato e che la coppa è un torneo inutile.Però ha permesso a me e ad altra gente di passare domenica scorsa a Savona un gran bel pomeriggio Samurai Style!

    RispondiElimina
  4. sempre in nord, tutto vero, così come lo sono, però, gli infortuni patiti da Spiaggi e Cuneo, purtroppo... e se non recuperano domenica prossima, a Camporosso, già senza Iannolo, diventa dura

    RispondiElimina