mercoledì 11 novembre 2009

Coppa Liguria. Albenga-Imperia: 6-7 (d.c.r)


Questa sera alle ore 20,30 l'Imperia ha affrontato l'Albenga nella gara di ritorno di Coppa Liguria, non disputata due settimane fa.
Si giocava all' "Ellena" di Loano, stante l'indisponibilità del "Riva" (e per ragioni di ordine pubblico).
Giorgio Benedetti ha schiererato quei giocatori che hanno giocato meno in questo primo scorcio di stagione e non rischierà i molti acciaccati degli ultimi giorni, tentando comunque l'impresa di ribaltatare il 2-2 della gara d'andata.
La partita è terminata 2-2 al termine dei tempi regolamentari: si è dovuti ricorrere ai calci di rigori ed i nerazzurri si sono imposti per 7-6.
Ora l'Imperia incontrerà, negli ottavi di finale, il Quiliano, proprio la prossima avversaria dei nerazzurri in Campionato: partita d'andata il 25 novembre al "Ciccione", ritorno il 5 dicembre.
La formazione iniziale: Amoretti, De lorenzis, Schiavon, Masu, Marcucci, Raguseo, Bocchi, Bella, Calvi, Pennone, Mela.
In vantaggio l'Albenga al primo tiro in porta, al 30': Amoretti si tuffa in ritardo e la palla gli passa sotto il corpo.
Al 35', su cross di Calvi, Mela colpisce di testa una traversa clamorosa.
Pareggio sul finire del primo tempo ad opera di Mela che insacca da breve distanza, un cross di Gianni Bella.
Nel secondo tempo, Pennone non sfrutta a dovere un rinvio errato del portiere avversario e, a porta vuota, calcia fuori dal limite dell'aria.
Al 70' un tiro cross di Raguseo viene respinto corto dal portiere e capitan Bocchi, come un falco, porta in vantaggio i nerazzurri indirizzando la sfera sotto la traversa.
Pareggio all' 80' grazie ad un autogol di Raguseo che, cercando di liberare, svirgola e batte l'incolpevole Amoretti.
Le sostituzioni: nel 2° tempo, prima del vantaggio, è entrato Ciarramitaro al posto di Pennone, poi Brancatisano al posto di De Lorenzis e D'anca per Mela.
Rigoristi: Bocchi, Ciaramitaro, Masu, D'anca (che sbaglia tirando debolmente) e Schiavon (un cucciaio degno del miglior Totti).
Questi i 5 rigoristi iniziali, con Amoretti ne para 1 mentre su un'altro quasi riesce a deviare fuori.
Gianni Bella calcia il 6° decisivo rigore, poichè che sul risultato di 5 a 4, un giocatore dell'Albenga colpisce il palo.

ALBENGA: Nucci, Mezzatesta, Patrucco (40’ s.t. Sesia), Boagno, Franchin, Altomari (29’ s.t. Testa), Montalto, Martin (26’ s.t. Zunino), Marafioti (11’ s.t. Albarello), Di Mare (33’ s.t. Giampà), Usai. all. Saltarelli
IMPERIA: Amoretti, De Lorenzis (28’ s.t. Brancatisano), Marcucci, Masu, Schiavon, Bocchi,
Raguseo, Bella, Mela (37’ s.t. D’Anca), Pennone (13’ s.t. Ciaramitaro), Calvi. all. Benedetti
ARBITRO: Matazzi di Albenga

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza "asinelli" potrebbe essere la vostra ultima occasione

silvia ha detto...

Forza imperia io purtroppo non ci posso essere questa sera xè faccio da baby sitter vorrei sapere il risultato però grazie,