giovedì 22 settembre 2011

Bavagli, sbagli e ragli



Faccio fatica a parlare del mio blog, tantomeno del sottoscritto: io conosco bene qual è il mio ruolo, che è quello di tifoso; il mio dovere è quello di sostenere ed incitare l'Imperia calcio, sottoscrivere un regolare abbonamento o un biglietto d'entrata e, nel caso, protestare e contestare civilmente chi ritengo non faccia il bene della mia squadra del cuore.
I protagonisti, coloro che hanno fatto, fanno e faranno la storia dell'Imperia calcio sono altri: i calciatori, gli allenatori, i presidenti e tutti coloro che operano all'interno e nei pressi del rettangolo di gioco. Non gli spettatori, non noi tifosi...

Mi ritengo un tifoso "privilegiato" poichè, da qualche anno, tramite lo strumento di questo blog posso ogni giorno interagire coi protagonisti di questa fantastica storia e coi tifosi nerazzurri sparsi in tutto il mondo.
Nelle ultime ore sono stato investito, mio malgrado (anche se c'è chi dice che cerco visibilità o altro), di un'attenzione eccessiva, per un paio di post, quelli di lunedì e martedì.
E' scoppiato un putiferio esagerato: molti ne hanno approfittato per tirare fuori dalle scarpe sassolini fastidiosi o comodi, a secondo dei punti di vista, altri mi hanno accusato di fare il male dell'Imperia calcio (ma in questi anni me ne avete dette delle peggiori... o migliori), altri ancora mi hanno voluto dimostare la loro solidarietà... li ringrazio, ma non ce n'era assolutamente bisogno, perchè (per ora?) non mi è successo nulla, sono ancora qui a scrivere e domenica sarò sui gradoni della Gradinata Nord a vedere la mia Imperia.
Uno dei miei "difensori d'ufficio" è stato il buon DDG che, sul Secolo XIX di martedì ha così scritto: "Un’annotazione riguarda il post pubblicato su un noto blog gestito da un tifoso nerazzurro. Blog che segue molto da vicino la realtà dell’Imperia e sul quale la società ama spesso autocelebrarsi, salvo poi prendere le distanze quando il blogger di turno magari non la pensa allo stesso modo. Un’idea? Perché non provare ad imbavagliare anche quella “voce” ultimamente un po’ troppo fuori dal coro? Un pretesto?".
Lo tranquillizzo: non sono stato ancora imbavagliato... lo vorrebbe fare da anni mia moglie e non ci riesce... non ho avuto alcuna pressione da parte di nessuno, non faccio parte di nessun coro (ma canto solo quelli della "Nord") e spero di continuare a raccontare il mio punto di vista sulle vicende della mia amata Imperia: se c'è da applaudire applaudo e se c'è da fischiare fischio.
A qualcuno sono fischiate le orecchie ultimamente? Cerchi dentro di sè le motivazioni di questo.
Una cosa mi ha "stupito" (tra virgolette grosse così): 3/4/5 anni fa su questo blog e dalla Gradinata Nord ancor prima, i fischi e le denunce che qualcosa non andasse erano quotidiani ed i protagonsiti erano di ben peggiore lignaggio, nè il buon DDG nè altri hanno voluto spendere una riga per affrontare l'argomento. Domanda retorica: "Come mai?"
Un'ultima cosa, a tutti coloro che mi inviano commenti al vetriolo, con accuse giuste o sbagliate che siano: leggete il "Regolamento interno" (cliccate sulla sacra immagine del "manana", un esperto peraltro nel gestire certe situazioni "intricate", ultimamente di moda) e avrete conferma che, tra le altre cose, se firmate i vostri commenti e ci metterete la faccia, non avrò difficoltà a pubblicarli, altrimenti continuerò a cestinarli.
E poi, ricordatelo, questo è un gioco ed il blog un bar virtuale...
Basta, vi ho tediato abbastanza: torno al mio posto e riprendiamo a parlare di Imperia calcio, del suo passato (nel sito "Imperia calcio, storia di amore") e del presente in Im1923. Del doman non v'è certezza...

13 commenti:

  1. Non ti curar di lor, ma guarda e passa...........

    RispondiElimina
  2. el dinero arriva manana22 settembre 2011 alle ore 13:53

    libertà di critica sempre!

    RispondiElimina
  3. NO alle polemiche gratuite

    RispondiElimina
  4. Im1923 è un grande!!!Punto e basta!non conosco nessuno che ama la nostra MAGLIA più di lui!Nel 1982 c'era già ed è il depositario della nostra storia! chi lo accusa non ha capito un cazzo della vita.

    RispondiElimina
  5. liberi di criticare sempre siamo tifosi di 1 maglia nn di un gruppo dirigenziale

    RispondiElimina
  6. Qua non si fa una classifica di chi ama di piu' l'Imperia, se im1923 o Gagliano, se Iannolo o Arqua'... In questo blog si parla a 360° dell'Imperia. Dei suoi giocatori, degli avversari da incontrare, delle partite disputate e delle voci che circolano in citta'. Una di queste ultime riguarda il ritardato pagamento dei rimborsi dei giocatori. Non è un mistero, lo sanno tutti che i giocatori della scorsa stagione non sono ancora stati liquidati del tutto. Visto che im1923, come me ed altri, ne ha viste tante in questi ultimi lustri, non vorrebbe ripercorrere la stessa sorte delle gestioni precedenti. Ha solo suonato un campanello d'allarme, non ha accusato nessuno e tantomeno questa dirigenza. Ha solo riportato in un bar virtuale ( il blog) quello che si dice nei bar veri di Oneglia e Porto. La risposta della societa', in particolare all'articolo di DDG, ma indirettamente a questo blog, mi sembra fuori luogo. Non c'è stata nessuna diffamazione, visto che questo termine si usa quando qualcuno usa notizie non vere per screditare qualcuno.

    RispondiElimina
  7. 300 € di multa per comportamento dei tifosi in campo avverso... tiriamo fuori di nuovo la scatola delle offerte

    RispondiElimina
  8. Concordo con il purtroppo Anonimo sopra! Forza IMPERIA! DDG,dov'eri quando il presidente era napoletano????

    RispondiElimina
  9. previsioni meteo per domenica?
    nuvole, forti piogge e grandinata sulla nord?

    RispondiElimina
  10. pioggie localizzate in un lato della Gradinata Nord ed al centro della tribuna: a più tardi per ulteriori aggiornamenti

    RispondiElimina
  11. tempo previsto per domenica?si gioca o no?

    RispondiElimina
  12. el dinero arriva manana, votrodos fate quel cazzo che vi pares...

    RispondiElimina