martedì 12 aprile 2016

E sti gran c...

Si preannuncia un Campionato di Eccellenza 2016-2017 di altissimo livello: la prima neo promossa dal Campionato di Promozione (girone B) è nientemeno che il Moconesi, formazione di una città metropolitana di addirittura 2.684 abitanti, che si trova nell'alta val Fontanabuona lungo il torrente Lavagna, ad est di Genova.
E non finisce certo qui: domenica prossima dovrebbe esserci la matematica promozione dell'Albisola, formazione di un'altra megalopoli di addirittura 5.559 abitanti, il doppio di quelli della sopracitata Moconesi.
Alle loro spalle, stanno tentando la scalata al Campionato di Eccellenza, nel girone B, la Rivarolese Impero, l'Athletic Club Liberi, l'Ortonovo ed il Serra Riccò, e nel girone A, il Pietra Ligure, l'Albenga, il Taggia ed il Legino.
Sarà, pertanto, durissima per noi affrontare simili corazzate...

12 commenti:

  1. L'anno prossimo fare un Derby con L'Albenga non sarebbe male...

    RispondiElimina
  2. Albissola Marina 5559 abitanti e Albissola superiore 10370. Insieme fanno quasi 16000 abitanti

    RispondiElimina
  3. Ma sono 2 comuni diversi

    RispondiElimina
  4. faccio pubblica ammenda per aver dimenticato i 10370 abitanti di Albissola Superiore

    RispondiElimina
  5. Bhe direi un campionato "avvincente" "interessante"...

    RispondiElimina
  6. Sti cazzi!!! Torno a fare l'abbonamento!

    RispondiElimina
  7. viva l ECCELLENZE LEAGUE!!!!

    RispondiElimina
  8. Non è che Caronnese, Gozzano o Borgosesia facciano tremare i polsi.
    Costa 10 volte tanto la serie D e non sono tutte rose e fiori.

    RispondiElimina
  9. Certo caro anonimo, sei andato a pizzicare proprio le squadre con meno appeal e allora io ti rispondo che, se permetti, Acqui, Bra, Pinerolo, Novese, Derthona, Sestri Levante, Lavagnese, i derby con Argentina e Sanremese o magari Sanrementina (con le voci che girano), la quasi certa retrocessione del Savona e a rischio pure il Cuneo, beh a te forse faranno fresco, ma uscire finalmente da sti cazzo di confini regionali e misurarsi contro vecchie avversarie storiche e magari, se prende la fregola, organizzarsi una gita in città carine come Acqui, Bra, Cuneo o Novi Ligure o proprio il da te citato Gozzano (a due passi dai laghi d'Orta e Maggiore) o una rimpatriata con gli amici di Tortona, magari prenderebbe appena un pò di più di un roboante Busalla o Moconesi o Rivasamba (con tutto il rispetto per queste società). Ma magari tu sei contento così.....

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 16:44, sei patetico. Questo campionato te lo lascio volentieri, Noi ci siamo rotti i coglioni!

    RispondiElimina