Dopo l'entusiasmante vittoria di domenica scorsa contro l'Albenga, l'Imperia deve cavalcare l'onda dell'euforia post derby per cercare di mantenere il secondo posto o avvicinare la vetta, in attesa dello scontro diretto contro il Sestri Levante in programma tra due settimane.
Albenga-Cairese e Sestri Levante-Molassana sono le altre sfide che riguardano le pretendenti alla vittoria finale.
Genova calcio ed Imperia si sono affrontate, in terra genovese, quattro volte nella loro storia. Il bilancio è di due vittoria dei genovesi, un pareggio e tre vittorie per i neroazzurri, 13 i gol realizzati dai biancorossi e 12 dai neroazzurri.
La gara d'andata, disputata il 6 ottobre 2019, era terminata 1-0, con la rete di Pellegrino
Alessandro Lupo ha così presentato la gara su rivierasport.it "E' una partita molto importante, ma penso che siano importanti queste ultime 12 partite. Sono da prendere tutte come finali, perchè valgono doppio. Il Genova Calcio ha dimostrato di essere una buona squadra soprattutto contro compagini d'alta classifica, realizzando grandi prestazioni. Ha deluso, ma ha avuto qualche problema di infortuni, ma sul suo campo può mettere in difficoltà chiunque.
Moduli a parte un allenatore deve essere bravo a cercare di mettere in condizione la squadra con le caratteristiche che i giocatori hanno. Se il 3-5-2 o 5-3-2 è un modulo che può dare convinzione ai ragazzi lavoriamo su questo, sperando che ci sia più possibilità di svilupparlo in maniera giusta durante la partita. Questo è un modulo che ti permettete di dare tanta densità sulla caduta della palla, sentendoti più "protetto" soprattutto contro squadre che giocano scavalcando il centrocampo.
La vittoria sull'Albenga è stata archiviata subito, ma ci ha dato molta convinzione nei nostri mezzi. Quel tipo di prestazione, vittorie e pubblico ci ha fatto capire tante cose: dobbiamo sempre lottare per quello che ci rende felici".
LE FORMAZIONI
GENOVA CALCIO: Dondero, Calvi, Riggio, Giambarresi, Serinelli, Rudi, Camoirano, Valente, Piccarreta, Lepera, Massara
IMPERIA: Trucco, L. Carletti, Ferrara, Sancinito, Scannapieco, Fazio, Capra, Giglio, Donaggio, Martelli, Sassari
LA CRONACA
3' cross di Martelli per Capra che controlla la sfera e tira, conclusione alta sopra la traversa
5' proteste dei padroni di casa per un atterramento ai danni di Piccarret, l'arbitro fa proseguire
11' Capra protegge la sfera in area di rigore e serve Ferrara che tira al volo, Gianbarresi devia e sventa la minaccia
17' tiro al volo di Lepera, palla sul fondo
35' Capra sulla destra in area di rigore salta Riggio e con diagonale infila Dondero: 0-1 e undicesima rete stagionale per EC7
36' entra il neo acquisto argentino Antonicelli, esce Donaggio
37' punizione a giro di Gianbarresi, sfera che sbatte sul palo, Lepera di testa infila Trucco: 1-1
41' calcio di punizione di Sancinito, deviato in angolo da Dondero
47' fischio finale del primo tempo: 1-1
48' Martelli in area avversaria calcia alto sopra la traversa
51' ancora Martelli protagonista, ma questa volta insacca alle spalle di Dondero con un gran tiro dalla distanza: 1-2 e seconda rete stagionale per il centrocampista neroazzurro
63' esce Massara, entra Cappannelli
71' esce Piccaretta, entra Zignego
75' esce Lepera, entra Cafferata
87' esce Calci, entra Bottino94' fischio finale: l'Imperia vince 1-2, resta a un punto dal Sestri Levante che ha asfaltato il Molassana Boero (5-19 e guadagna tre punti dall'Albenga, ora terzo a sei punti dai neroazzurri
Godo.
RispondiEliminaSperiamo non sia niente di grave per Donaggio...
RispondiEliminaNotizie di donaggio? E del debutto di antonicelli?
RispondiElimina