lunedì 27 gennaio 2020
La partita perfetta
Erano tanti anni che al "Ciccione" non si vivevano emozioni come quelle regalateci oggi dalla squadra.
Siamo passati dalla beffa atroce con la paura di una sconfitta che sarebbe stata veramente un non senso (un solo tiro in porta, quello del gol, da parte degli ingauni in tutta la partita) alla rabbia per le tante occasioni gettate al vento dai neroazzurri, alla gioia sfrenata per una vittoria strameritata ottenuta sul filo di lana con un'azione di contropiede strepitosa.
Insomma, il lupo, come si suol dire, non era poi così brutto come lo di dipingeva alla vigilia.
In un "Ciccione" veramente vestito a festa, nonostante l'assenza della tifoseria organizzata ingauna e con una curva da vecchi tempi, i neroazzurri hanno letteralmente dominato gli avversari per tutto il primo tempo segnando il gol del pareggio con un Capra indemoniato, segnandone un secondo, annullato per fuorigioco piuttosto dubbio, colpendo una traversa a porta vuota e fallendo almeno tre occasioni quasi a tu per tu con il portiere ospite.
Più soft invece la ripresa nella quale si aveva quasi la sensazione che le due squadre si accontentassero del pari (che in realtà sarebbe servito ben poco ad entrambe) fino a che, dopo una serie di cambi, il più indovinato dei quali è stato l'ingresso di Sassari, la partita ha di nuovo svoltato e l'Imperia ha potuto uscire più volte in velocità creando oltre alla splendida azione del gol partita da un contropiede da manuale proprio del neo entrato che ha tagliato letteralmente a fette la difesa ospite servendo un cioccolatino a Matteo Carletti che chiedeva solo di essere trasformato in gol.
Ora arriva la parte più difficile. Confermarsi domenica prossima sul campo del "mistero" Genova calcio (che ogni anno non si capisce mai quale obiettivo abbia in questo campionato) e poi la gara casalinga con l'Angelo Baiardo prima della prova della verità sul campo del lanciatissimo Sestri Levante.
L'obiettivo sarà prima di tutto non farsi recuperare dall'Albenga nella corsa al secondo posto e poi non perdere terreno proprio dai levantini in modo da andarsi a giocare sul loro campo uno spareggio da "tutto per tutto".
Intanto ci godiamo questa grandissima impresa dei ragazzi e il ritorno del grande pubblico che ha fatto finalmente rivivere l'atmosfera dello stadio, con tanta gente fuori dal "Ciccione" prima e dopo la partita e il tifo giunto finalmente anche dalla sempre compassata tribuna dello stadio.
FORZA RAGAZZI!!!!! AVANTI COI CARRI!!!!!!!
(portorino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento