giovedì 23 dicembre 2021

Nebbia fitta



Nebbia fitta non solo all' "Angelo Pochissimo" di Fossano.

L'Imperia torna da Fossano con una sconfitta sanguinosa per la classifica e per la credibilità, umiliante, se non nelle proporzioni numeriche, quanto per la dinamica con cui è arrivata.

E dire che qualcuno, dopo l'illusorio pareggio col Pont Donnaz (giunto, peraltro, nel finale con un generosissimo rigore concesso ai neroazzurri), parlava già di svolta e di inizio di un altro Campionato. 

La nebbia è negli occhi di una squadra capace di creare una sola occasione da rete contro la squadra penultima in classifica, il palo colpito da Coppola poco prima del gol dei padroni di casa, la compagine con la peggior difesa del Torneo con trentadue reti subite, una media di due a partita.

Nebbia negli occhi di un allenatore evidentemente in confusione e capace, nelle ultime due partite, di effettuare due cambi prima della mezz'ora del primo tempo, cosa rarissima da vedere se non a causa di infortuni, segno evidente o di aver sbagliato di formazione iniziale o di non sapere che pesci prendere.

Un allenatore non in grado di aver saputo valorizzare Andrea Demontis, quello che, la scorsa stagione, era stato premiato come il miglior centrocampista di tutta la Serie D e che, fiutato l'andazzo, ha pensato bene di salutare e tornare nella sua Sardegna. 

Abbiamo visto, negli anni passati, allenatori esautorati dopo risultati molto meno negativi di quelli cui stiamo assistendo da mesi mentre questo mister, evidentemente con santi in paradiso, resta incatenato a doppia mandata alla sua panchina nonostante questa squadra non produca praticamente nulla in fase offensiva ed in tre mesi abbondanti di campionato non abbia ancora acquisito una sua fisionomia. 

Nebbia, soprattutto, negli occhi di una dirigenza e di uno staff tecnico incompetente, ma anche poco intelligente, perchè è riuscita a smantellare una squadra che, nelle due ultime stagioni, aveva dimostrato capacità tecniche e caratteriali, che gli hanno permesso di vincere (complice anche la sospensione del Torneo causa Covid) un Campionato e di salvarsi con ampio margine dalla fine del Torneo nella stagione successiva, nonostante una partenza ad handicap. E non è un caso, anzi è inevitabile, che il gol vittoria dei fossanesi sia stato realizzato dall'ex di turno, Leonardo Di Salvatore, uno dei tanti non confermati dai lungimiranti Perino's.

Dieci sconfitte su diciassette partite sono il bilancio a dir poco fallimentare di questo girone d'andata che sta per volgere al termine. 

Ora ci diranno che Rosati oggi ha giocato solo pochi minuti dopo l'infortunio di domenica e avremo quindi confezionata la scusa perfetta. 

Dobbiamo, quindi, continuare a insistere con Mistretta e Cappelluzzo che non hanno mai timbrato il cartellino e che, evidentemente, non fanno del gol il loro mestiere? Questa squadra aveva ed ha un bisogno enorme, oltre a un mister vero, di ritocchi nei ruoli nevralgici, ovvero un uomo che veda la porta con continuità e un centrocampista in grado di assisterlo perché la strada tracciata, se di qua alla ripresa del Campionato per il recupero col Casale non verranno apportati correttivi, sarà inevitabilmente quella, bene che vada, di giocarsi la salvezza ai play out e sappiamo tutti quanto questo porti spesso brutte notizie ai tifosi neroazzurri.

Nell'attesa di notizie durante la pausa natalizia auguriamo i migliori auguri a tutti i tifosi nerazzurri e ai lettori del blog.

(im1923 & portorino)

34 commenti:

  1. Qui se non si fa qualcosa, si retrocede diretti !!! Il centravanti non ha fatto un gol in 1/3 di campionato, l’allenatore e’ vergognosamente colpevole di questi miseri risultati. Il DS dovrebbe avere il buon gusto di dare le dimissioni. Sono tutti attaccati al cadreghino. Vergogna !!!

    RispondiElimina
  2. Ma nessuno che parla in sta società di burattini? La squadra che scappa negli spogliatoi dopo la gara, nessun commento o intervista nel dopo gara. Dirigenti muti da settimane. Ma che razza di società siete? Ma chiudete tutto e portate via il belino, per pietà!!!

    RispondiElimina
  3. Notte fonda. Persi tutti gli scontri diretti. Oggi non si doveva e non si poteva perdere. E non sappiamo ancora se abbiamo una punta o dobbiamo aspettare i play out. Tre punti con il Casale o si mette davvero male. Forza (povera) Imperia.

    RispondiElimina
  4. Castigati dall'ex di turno, che l'anno scorso era anche riserva, siamo messi proprio bene. Bastava mantenere la squadra dell'anno scorso e ci salva amo. Invece abbiamo preso 20 giocatori dall'altra parts e dell'Italia e siamo in fondo alla classifica. Questo è quanto. Complimenti alla dirigenza, ci state accompagnando proprio alla grande verso il centenario. Fossano 1 - Imperia 4 l'anno scorso se qualcuno se lo fosse dimenticato. Queste partite non si devono perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi quelli delle rostelle e quel brucia di Lupo volevi tenere??Ora i giocatori dell anno scorso,Fiani e Lupo sono andati da un altra parte a fare rostelle,tenetevi i giocatori ed il mister che avete e godeteveli

      Elimina
  5. Già, ci vuole più coraggio ad andarsene che a restare. DG, mister e giocatori! OUT

    RispondiElimina
  6. Grazie mister... per un albero di natale senza palle...👏👏

    RispondiElimina
  7. Complimentoni a tutti! Scappati di casa..Ennesima figura di merda.

    RispondiElimina
  8. Possiamo prendere tutti i giocatori possibili....ma se manca un buon comandante che sappia gestirli non si va da nessuna parte...

    RispondiElimina
  9. https://www.blogger.com/blog/comments/2350166320632364336#:~:text=Ma%20perch%C3%A9%20non%20ve%20ne%20andate%20tutti%20e%20chiudete%3F%20Un%20tiro%20in%20porta%20in%20casa%20dell%27ultima%20in%20classifica.%20Un%20rigore%20regalato%20col%20Pont%20Donnaz%20per%20evitare%20la%20sconfitta%20e%20gi%C3%A0%20si%20alzava%20la%20cresta.%20Ah%20gi%C3%A0%2C%20c%27era%20Rosati%20a%20mezzo%20servizio.%20Pronta%20la%20scusa%20di%20giornata...

    RispondiElimina
  10. ma che ce frega: noi abbiamo Cappelluzzo, Mistretta e Minasso, 0 gol in diciassette partite e mezzo!!!!!

    RispondiElimina
  11. Quanto mi mancano in attacco Edo, Luca, Samu ed un certo Leonardo Di Salvatore. Dirigenti e direttori sportivi ovviamente Voi non avete sbagliato niente!!!
    Ma in Italia funziona così di solito.

    RispondiElimina
  12. Il Vado, la squadra con più ex neroazzurri, retrocessa la scorsa stagione epoi ripescata, ha quasi il doppio dei nostir punti: quale è la differenza? Semplice, avere un presidente appassionato di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una grande verità, averne di Tarabotto

      Elimina
    2. L Imperia dell anno scorso a sto punto del campionato aveva li stessi punti del Vado eppure piovevano critiche ugualmente..In Liguria purtroppo siamo così

      Elimina
    3. Anonimo delle 09:16. Ma cosa stai dicendo? Le critiche hanno iniziato a piovere quando ad un certo punto sono iniziate a piovere le sconfitte. E non erano critiche rivolte alla squadra, che tutti adoravano, compresi under venuti da fuori e che raramente abbiamo avuto così forti. Le critiche erano tutte rivolte a dirigenti che nessuno qui vuole più da anni e secondo molti "responsabili" dell'improvviso "malessere" della squadra e a mister Lupo colpevole nei suoi pipponi del dopo gara di saper parlare solo di cazzimma, ma senza dare mai un'idea di gioco alla squadra. Quest'anno, purtroppo, stanno facendo pure peggio. Non contenti di aver smantellato una squadra, a loro dire, scappata in massa (chissà come mai...) hanno preso una serie di presunti fenomeni prima con un mister totalmente senza esperienza per poi sostituirlo con questo pacco raccomandato ed ecco la miseria di 15 punti in quasi un girone e una squadra, caso più unico che raro, in cui le punte scelte non l'hanno mai messa dentro in 17 partite. Serve altro?

      Elimina
  13. ...MDG, facci un favore...levacelo dai coglioni...

    RispondiElimina
  14. Ma allenatore e pizzaiolo non parlano,quando si perde non si da nessuna spiegazioni....

    RispondiElimina
  15. Squadra scarsa composta da mercenari senza cuore e palle oltretutto scarsi , per non parlare della nuova dirigenza incompetente che dopo aver fatto danni a Sanremo è approdata al Ciccione a sua insaputa .... Capitolo Mister non ci prende andava esonerato molte partite fa ma si è amico degli amici e quindi e ho dei forti dubbi che verrà esonerato magari diranno che c’era la nebbia che mancava Rosati . E poi ma cosa hanno preso un giocatore arrivato già infortunato ? Ma basta giocare a fare il DS sulla pelle dei tifosi nerazzurri . Speriamo che il 2022 riporti in viale Mazzini tutta sta gente al Ciccione non sono graditi .

    RispondiElimina
  16. Il più inutile degli allenatori... A casa, prima che sia troppo tardi!!!!

    RispondiElimina
  17. La.squadra è con l'allenatore quindi difficile da mandare via.Riascoltate le parole di Giglio alla fine della partita con il Pont Donnaz...... Ci salveremo tranquilli.

    RispondiElimina
  18. Non so se la squadra e' cosi scarsa o paghiamo soprattutto l'assurdo e perdurante caos gestionale. Anche aspettando qualche miracolo nel mercato di gennaio, serve un minimo di chiarezza, un'idea di futuro che dia un minimo di motivazione a tutto l'ambiente. Non credo che sia un problema di impegno dei giocatori. Cmq se non si risolve subito il problema dell'attacco la retrocessione e' sicura...salvezza e'quando palla entra dento porta (avversaria)...

    RispondiElimina
  19. Ritiratevi subito. Retrocessi, falliti, mercenari, incompetenti. Un mucchio di spazzatura tutti insieme ad infangare il nostro passato glorioso. Vergogna! Tutti a casa subito e ricominciamo onestamente ed umilmente da zero. Non parliamo poi della confusione ed incompetenza dell' " allenatore"......Roba dell'altro mondo. Rispetto anzitutto, ritirarsi dal campionato: un dovere. Firmato e sottoscritto: YANkEE.

    RispondiElimina
  20. L'obiettivo di MDG era finire un punto sopra la Sanremese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora è libero bomber Ferrari ex matuziano

      Elimina
    2. Scartato dalla società per aver segnato "solo" tre gol in stagione. I nostri non hanno mai visto la porta e sono ancora tutti lì. Se credono a questi ragazzi, e parlo di Mistretta e Cappelluzzo, teniamoli come seconde punte, ma è evidente che non possono essere loro a risolvere i nostri problemi.

      Elimina
  21. Anche celestini esonerato !!!! Manca solo oronzo cana’ …. Mandate via quella sottospecie di allenatore 🙏🙏🙏🙏

    RispondiElimina
  22. Tutti esonerato allenatori (vedi il Ticino notizia di adesso)x scuotere la squadra è noi?
    Del Gratta e Ascoli ma andate un po afffanculoooo.....!!
    Questi ci fanno retrocedere e poi FALLIRE!!!Non lo avete capito che il problema non sono i vincitori?
    Cortellini aveva almeno un progetto fin dall'inizio con giocatori voluti o meno.....

    RispondiElimina
  23. Critichiamo le nostre punte,ma quante palle buone gli arrivano alla domenica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palle non arrivano pulite perche’ non c’e’ organizzazione, ma e’ anche veeo che le punte non si muovono in maniera adeguata. Chi deve dare organizzazione e indicare alle punte i movimenti da fare ??? Ascoli, l’allenatore piu’ scarso della recente storia nerazzurra

      Elimina