L'Imperia porta a casa un punticino che muove di poco la propria classifica, ma che è accolto con soddisfazione per come è arrivato, nei minuti finali, dopo essere stata in svantaggio in due occasioni.
Il Pont Donnaz si è mostrato avversario ostico e avrebbe potuto portare a casa i tre punti se Bova (oggi assai indeciso nelle uscite) non avesse negato a Gaeta il gol del 1-3 che sarebbe stato letale.
Invece, un calcio di rigore conquistato e realizzato dal capitano a due minuti dal 90° minuto, ha rimesso le cose a posto e ha permesso ai neroazzurri di compiere "l'impresa" di ottenere, per la seconda volta in questa stagione (la prima con in panchina Nicola Ascoli), due risultati utili consecutivi... questo dato dice molto delle difficoltà di questa prima parte della stagione dell'Imperia, ora attesa da due gare di vitale importanza contro le due ultime della classifica, il Fossano e il Saluzzo, oltre al completamento della gara interna contro il Casale.
L'uomo del giorno, però, nel bene e nel male, è stato il neo acquisto Fabio Rosati che, entrato al 29° del primo tempo, un minuto dopo ha messo in rete la sua prima palla toccata con la nostra casacca per poi uscire, due minuti dopo, per infortunio... cose che succedono solo a Imperia. Lunedì sarà valutata l'entità dell'infortunio dell'attaccante lucchese e sarebbe davvero beffardo perderlo dopo averlo tanto atteso.
Ora testa allo spareggio salvezza, in programma mercoledì prossimo, contro il Fossano, una partita che si deve per forza vincere per proseguire la mini serie positiva e, dopo tante settimane, poter rivedere la luce.
Da segnalare l'assenza degli Ultras Imperia che non si sono presentati in gradinata Nord per proseguire la loro protesta contro la disputa delle gare il sabato pomeriggio.
Un'ultima considerazione, anzi precisazione: questo pomeriggio, prima del fischio d'inizio, la società neroazzurra, attraverso gli altoparlanti dello stadio, ha celebrato il raggiungimento della 265° presenza con la nostra casacca da parte di Beppe Giglio, dicendo che "ha superato, in questa speciale graduatoria, Giancarlo Ronco (263 presenze per lui), ponendosi così al terzo posto assoluto all time della nostra storia". In realtà il computo delle presenze parte dalla stagione 1959-1960 in quanto non sono ancora disponibili tutti i tabellini e le presenze delle stagioni precedenti (ci sono, per esempio, calciatori come Piero Ranzini o Silva Oddone che ne potrebbero avere totalizzate qualcuna di più): questo, come detto, per dovere di precisione, ma che non toglie nulla a quanto finora fatto dal nostro fantastico capitano che, avendo 27 anni, può stracciare ogni record e diventare davvero il calciatore del secolo.
17 commenti:
Più che punticino, parlerei di super punto. Gli avversari hanno fatto di più e sono sembrati più organizzati. Il rigore concesso fa il pari con quelli non concessi nelle settimane scorse, ma è sembrato "magnanimo". Rosati era già infortunato e lo si è visto al momento dell'esultanza... Ascoli è tra gli allenatori più scarsi visti sulla panchina neroazzurra. Buona domenica
Qualcuno mi spieghi una cosa:gli ultras non sono entrati perché l'Imperia ha giocato il sabato e non domenica..... Questo perché ha chiesto (credo giustamente) l'anticipo come tanti altri del girone visto che mercoledì rigiocano.... E quindi? Perché non partecipare? Cosa c'è di male?? Con la stessa logica neanche al mercoledì non saranno presenti? Ah no, perché col Varese erano presenti... Senza polemica, solo per capire, qualcuno mi spieghi....
Forse non sono entrati per via della stretta del governo sul super green pass, però non ne sono sicuro. Di certo c'è che diversi gruppi ultras si sono autosospesi, tra cui i matuziani
Ecco perché con la Sanremese non hanno voluto anticipare al sabato ,e poi volevano la poltrona d'onore al Derby.
Problemi all entrata con la polizia
Perché allora c'era appeso alla rete della curva uno striscione von la scritta "No al sabato"?..
Demontis 2 partite 2 gol!!!
Il Demontis che ha giocato quelle poche partite ad Imperia non è da rimpiangere.Colpa anche del covid patito è apparso goffo,imbolsito ed anche sovrappeso. Il Demontis di Sanremo,altro giocatore.
Non mi sembra proprio. Certamente non al massimo per il covid, ma si intravedevano le sue capacita'. Impiegato male e in una squadra cantiere, senza gioco e senza ruoli definiti dal centrocampo in su. Una grande confusione, quando forse in una situazione di completo marasma era sufficiente cercare semplicita'. Due centrocampisti, due ali uno in mezzo anche se non e' un bomber. Non mi permetto mai di giudicare un allenatore se non al bar, ma sono convinto che senza cambiare guida tecnica avremmo qualche punto in piu. Per quanto riguarda Demontis, se non e' stata una sus scelta, lasciarlo andare via e' un altro grosso errore.
Una curiosità. Ma dell'infortunio di Rosati si sa nulla? Mica per altro, ma qui siamo l'unico posto al mondo dove quando un giocatore si fa male sparisce dai radar e nessuno ne sa più nulla fino a quando non lo si rivede in campo....
Confermo
Durante questa partita si è visto un Cappelluzzo dimagrito ed in tiro rispetto alle precedenti apparizioni ed un Mistretta con grinta ed abnegazione che potrebbe rivelarsi molto utile per le battaglie salvezza che attendono.Rosati è un giocatore che dovunque è stato ha dato dimostrazione di essere molto utile alla causa,sopratutto a stagione iniziata come questa. Io sono fiducioso per il futuro. Vedrete che ci salviamo con tranquillità. Forza Imperia.
Si può sapere Rosati come sta?
Era già rotto,entrando ha peggiorato la situazione,dovrebbe stare fermo un paio di mesi!!!
Esticazzi dai...ci manca ancora che ha giocato 3 minuti e lo perdiamo per 2 mesi...
Abbiamo preso un giocatore rotto??!! Non ci posso credere, se fosse e ripeto se fosse così altro che dilettanti allo sbaraglio. Ruspa e socio dateci la vostra versione per favore
Intanto Rosati è stato convocato per la trasferta di Fossano nonostante sia infortunato..... Perché? Per vedere qulil borgo medievale, per mangiare il bollito o per altro ? Aiutatemi a capire......
Posta un commento