mercoledì 22 dicembre 2021

18° giornata (andata). Fossano-Imperia: 1-0


Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Davide Albano di Venezia, l'Imperia di Nicola Ascoli, affronta il Fossano di Fabrizio Viassi.

Scontro diretto per la salvezza, questo pomeriggio all' "Angelo Pochissimo" di Fossano: i neroazzurri, reduci dalla mini serie positiva (vittoria contro la Caronnese e pareggio contro il Pont Donnaz), cercano, per la prima volta nella stagione, il terzo risultato utile consecutivo, prefiribilmente una vittoria che potrebbe dare ossigeno a una classifica sempre deficitaria. I piemontesi, infatti, sono penultimi in classifica, con quattro punti in meno dei ragazzi di Nicola Ascoli, oggi in tribuna in quanto squalificato dal Giudice sportivo.

Fossano e Imperia si sono affrontate, in terra piemontese, nella loro storia, 5 volte: il bilancio degli scontri diretti è di 3 vittorie degli azzurri e 2 vittorie dei neroazzurri, 9 i gol realizzati dai cuneesi e 8 dagli imperiesi. L'ultima vittoria imperiese a Fossano risale alla stagione scorsa, più precisamente al 13 dicembre 2020, quando i ragazzi allenati da Alessandro Lupo s'imposero con un netto 1-4.

LE FORMAZIONI

Nicola Ascoli ha a disposizione quasi tutti i suoi uomini, compreso Fabio Rosati aggregato alla squadra nonostante l’infortunio avuto sabato contro il Pont Donnaz.

Questi i convocati: Bova, Caruso, Canovi, Cappelluzzo, Carletti, Cassata, Castaldo, Comiotto, Coppola, Deiana, Fabbri, Fazio, Giglio, Losasso, Mara, Minasso, Mistretta, Montanari, Petti, Rosati

Questi i ventidue in campo:

FOSSANO CALCIO: Chiavassa, Utieyn Ogbeifo, Scotto, Fogliarino, Menabò, Matera, Scarafia, Della Valle, Specchia, L. Di Salvatore, Adorni

IMPERIA: Bova, Carletti, Lo Sasso, Mara, Castaldo, Petti, Montanari, Giglio, Cappelluzzo, Coppola, Cassata

LA CRONACA 

14' tiro di Della Valle, Bova si tuffa e devia in corner

23' ammonito Matera 

31' tiro di Scarafia dal vertice sinistro dell’area e sfera che sfiora il palo alla sinistra del portiere.

32’ escono Losasso e Carletti ed entrano Deiana Testoni e Fazio

41’ gol annullato al Fossano: doppio dribbling di Di Salvatore, tiro sul secondo palo, parata in tuffo di Bova e tap-in vincente di Menabò che però era oltre la linea dei difensori.

45' il primo tempo termina 0-0

Comincia il secondo tempo mentre cala la nebbia

L'Imperia si ripresenta con Mistretta al posto di Cappelluzzo 

55' Coppola calcia di prima intenzione, Chiavassa a deviare in corner

60’ Imperia ad un passo dal gol del vantaggio: Specchia si fa rubare palla da Coppola che dal limite calcia colpendo in pieno il palo

65’ Fossano in vantaggio con Leonardo Di Salvatore: doppio passo e pallone nell’angolino, nulla può Bova, 1-0.

66’ esce Fogliarino ed entra Galvagno.

67’ esce Mara ed entra Rosati.

71' esce Cassata ed entra Minasso.

75' ammonito Utieyin

88' ammonito Della Valle 

3 minuti di recupero 

La partita termina 1-0





13 commenti:

  1. Complimentoni a tutti!
    Scappati di casa..Ennesima figura di merda.

    RispondiElimina
  2. Dispiace vedere questi ragazzi gestiti da un incapace …. In 90 minuti ha cambiato 5 moduli … totale incapacità nel fare l’allenatore … squadra in confusione … ribadisco .. incapace … presuntuoso …raccomandato .. totalmente imbarazzante … vattene e torna a fare il fenomene dalle tue parti … in Liguria hai solo fatto danni !!!!! Un plauso hai ragazzi che devono sopportarlo !!!!

    RispondiElimina
  3. Andate tutti a farvi benedire...per non dire altro...

    RispondiElimina
  4. Ascoli a casa o qui si retrocede !!!

    RispondiElimina
  5. Bruttissima sconfitta questa... Sveglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. https://ilnobilecalcio.it/2021/12/21/il-maxi-spareggio-del-1979-in-serie-c2/?fbclid=IwAR1-FmjAEsyWtc1qCgNM9__5b0pekwkCLyxl8cmA8yX_Zs48c-SIQrMEWlg

    Vabbè Buon Natale tra i ricordi

    RispondiElimina
  7. Avvistato Baldisseri con Calabria..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non sai nemmeno come si scrive Baldisserri...capra...rimani a farti fottere nella città delle baracche...

      Elimina
  8. Ma un Alberto Ruvo, che adesso è libero essendo stato, aimè per lui esonerato dal Seravezza Pozzi, se disponibile, non sarebbe utile alla causa?

    RispondiElimina