lunedì 5 settembre 2022

Aspettando conferme...

Diciamo innanzitutto che siamo contenti dell'ampia vittoria al debutto in campionato, ma direi che è appena il caso di ricordare che il Canaletto Sepor (nessuna ironia sul nome, anzi grande ammirazione per come lavorano coi giovani) non può certo rappresentare un test attendibile per verificare le ambizioni della squadra in questa stagione. 

Siamo contenti che le prime due marcature siano arrivate da due giocatori locali, ovvero Fatnassi e Giglio e che anche il giovane Jebbar abbia timbrato il cartellino, fermo restando che attendiamo di conoscere il potenziale della squadra al cospetto di avversarie sicuramente più blasonate degli spezzini. L'attesa, diciamoci la verità, era tutta per capire cosa ci fosse di vero nella notizia del presunto possibile ingaggio di Rodrigo Palacio, ma, al momento, non ne sappiamo più di sabato mattina. 

Nella domenica spiccano, oltre alla clamorosa sconfitta esterna della Lavagnese, il successo a Rapallo dell'Albenga che, in inferiorità numerica ha ribaltato il risultato nei minuti finali della partita grazie a una doppietta dell'attaccante argentino Sogno, e la doppietta dell'ex neroazzurro Gianluca Gnecchi che ha permesso ai biancorossi di vincere.

L'inizio della stagione, stando al calendario, non appare francamente da far tremare i polsi, ma direi che dopo le prime quattro giornate si potrà iniziare ad avere un primo quadro della situazione. 

E' evidente che se l'organico venisse effettivamente potenziato con l'ingaggio di "El Trenza" il quadro potrebbe cambiare in maniera importante perché, pur immaginando che gli avversari gli riserverebbero un trattamento non certo coi guanti, tutto il reparto, compreso l'oggetto misterioso Polisena, non potrebbe che trarre grande vantaggio. 

Aspettiamo gli eventi e le interviste per avere qualche dettaglio in più.

(portorino &im1923)

9 commenti:

  1. Blog in lutto causa Manita..... 5 gol, 0 commenti. Pajassi.....

    RispondiElimina
  2. Questi non stavano in piedi,dai per favore

    RispondiElimina
  3. Eccone un altro che alza la cresta dopo aver fatto 5 pappine ad una delle squadre più scarse viste al Ciccione negli ultimi anni. Ma non avete proprio un briciolo di vergogna... Iniziamo a vincere bene ad Arenzano e le due successive consecutive in casa (peraltro non mi sembra un calendario da far tremare i polsi) e poi magari alzi la crestina. Per ora meglio che stai muto!!!!!

    RispondiElimina
  4. Intanto anche il mister lamenta l'assenza di una punta centrale. Palacio sarà una bufala colossale, ma sarebbe opportuno accontentarlo pescando proprio dagli svincolati e magari, prima di farsi acchiappare dal nome, dare un'occhiata ai tabellini. Polisena lo dobbiamo ancora vedere, ma, al di là del boom della scorsa stagione, è un altro che ha sempre segnato col contagocce. Serve un centravanti vero, uno che garantisca almeno una quindicina di gol che non mi sembra chiedere la luna.....

    RispondiElimina
  5. Ma vai a cagare anonimo...sei tu che sei in lutto da 1 anno e fai lo splendido oggi...ridicolo!

    RispondiElimina
  6. Escluso Lavagnese, Albenga, Genova Calcio,Cairese che, te la giochi , con tutte le altre le devi vincere sia all'andata che al ritorno........ solo per la differenza di budget esistente e il fatto di allenarsi tutti i pomeriggi come i professionisti, in Eccellenza !!!

    RispondiElimina
  7. Raga, sarà unA bufala ma ieri lo hanno vjsto alla galeazza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palacio alla Galeazza: la strada che lo porta a Imperia è in discesa?
      No...Incompiuta....

      Elimina
  8. Im1923, appena ci riesco ti giro una sua foto che ho trovato su un suo profilo social

    RispondiElimina