lunedì 18 settembre 2023

Non solo manita

Seconda vittoria in quattro giorni, in entrambe le occasioni al campo sportivo "Marco Polo" di Andora, per il neo allenatore neroazzurro Pietro Buttu che, dopo il successo contro il Serra Riccò che è valso l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Busalla, ha sconfitto proprio i busallesi.

Undici gol fatti e due subiti sono il roboante score delle due partite, che dovrà essere verificato contro avversarie di maggiore spessore, visto che entrambe occupano l'ultimo posto in classifica, ma che serve per lavorare con maggiore serenità dopo la sconfitta nell'esordio del Torneo.

Sugli scudi "Super Pippo" Scalzi, autore di una doppietta, che ha colpito una clamorosa traversa su calcio di punizione e al quale è stato annullata una rete per un dubbio fuorigioco: l'attaccante matuziano, che ha condito la prestazione con una serie di deliziose giocate, ha confermato, insomma, quanto di buono si sapeva sul suo conto. La sua uscita dal campo, al 71', a risultato ampiamente acquisito, è stata salutata dalla standing ovation dei circa duecento spettatori presenti, tra i quali il sindaco di Imperia Claudio Scajola e il presidente del consiglio comunale Simone Vassallo.

Da segnalare i cori ostili degli Ultras Imperia contro il consulente esterno Giancarlo Riolfo, cori che, personalmente, lasciano perplessi perché se è vero che "Rio" ci ha messo del suo nelle turbolenze dell'ultimo mese che hanno portato all'esonero di Mario Pisano e alle dimissioni di Alfredo Bencardino dall'incarico di Direttore Generale, è pur vero che se "Rio" è stato messo lì e gli è stato permesso di farlo, è stato per colpa di altri, evidentemente intoccabili.

Prossimo appuntamento per i neroazzurri, domenica prossima, al "San Carlo" di Genova Voltri, contro la Voltrese Vultur, reduce da una vittoria e un pareggio contro le neo promosse Sammargheritese e Golfo Paradiso.



https://www.facebook.com/profile.php?id=61550484612561

33 commenti:

  1. Gli Ultras non capiscono proprio nulla riguardo la situazione Pisano e Riolfo…. Avanti così Giancarlo!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ma muti cosa...siamo tutti tifosi dell'Imperia. Lo vuoi capire, fenomeno, che le critiche sono rivolte ai trettrè? Il fatto di non amare loro non vuol dire non aver a cuore l'imperia...

      Elimina
  3. Gli "ultras" si sono risvegliati... meglio tardi che mai!

    RispondiElimina
  4. Come fate a contestare RIOLFO unico uomo di calcio di tutta la società , vi ha fatto una squadra da vincere il campionato a mani basse .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qua sopra non sanno manco cosa si dicono, sono accecati dall'odio verso la dirigenza e criticano a prescindere

      Elimina
    2. Anonimo delle 20:28. Accecato sarai tu dal non vedere i disastri infiniti di questi "signori". Più longeva dirigenza di sempre e in 11 anni sono riusciti a lasciarci marcire 9 anni in Eccellenza, conquistare una promozione omaggio della LND causa Covid e restare 1 anno in D grazie solo ai soldi del povero Minasso. Decidere di fare lavori allo stadio, chiudendolo così ai tifosi, che nulla c'entrano col calcio proprio nell'anno del centenario e, a meno di un mese dalla data, non avere la mini a idea di come festeggiarlo. Ti basta o vuoi anche un disegnino? Potrei aggiungere che, contraddicendo quanto detto da loro stessi, mentre da un lato sperano di coinvolgere più pubblico con un campionato di vertice, dall'altro scelgono di giocare le gare in casa su un campo che consente l 'accesso a solo 250 tifosi, di fatto già riempito o quasi alla prima partita in casa. Ciao da un accecato.

      Elimina
  5. 11 goal in due partite: Belandi!!!!!

    RispondiElimina
  6. Rolando stai scrivendo la lettera di dimissioni da Presidente onorario dell'Albenga?

    RispondiElimina
  7. Il problema è uno solo, anzi tre ...

    RispondiElimina
  8. Se si sale chiudi il blog....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è pericolo, non avete mai voluto salire, l'unica volta che siete saliti per sbaglio siete scesi subito.

      Elimina
  9. Blog di gente ostile all’imperia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tacete che se su sto blog scrivessimo tutte le cose che ci raccontano ogni anno i giocatori e gli ex giocatori dell'imperia a proposito di quello che combinano i trettrè, a chiudere baracca e burattini sarebbero proprio quelli di regione perine...che poi, ad ogni vittoria scrivono quì da anonimi con il solo scopo di provocare. Ma pensate alle magliette va, che facevate gli splendidi 2 anni fa parlando di quelle del centenario e poi ci troviamo ad iniziare il campionato con le magliette bianche come nemmeno l'ultima delle squadre parrocchiali...

      Elimina
    2. Anonimo delle 20:59. ….il blog ostile all’Imperia?Il blog è ostile a tre incapaci arroganti e inutili dirigenti di questa società!!!!!!

      Elimina
    3. Gli Ultras contestano Riolfo…..ma non contestano apertamente i Perinos che lo hanno messo lì e lo pagano ….perché?
      Forse perché non conviene a qualcuno della curva?

      Elimina
  10. I perinos come gli chiamano loro!!
    Fanno una corazzate e questo è il supporto di questi personaggi, che sentono loro l’Imperia ma non hanno capito che 1 non lo è e che 2 mai lo è stata e mai lo sarà !
    Mutiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale corazzata. Cmancherebbe altro che in questo campionato di squadre di quartiere o poco più non mettessimo insieme una squadra decente. Peraltro dopo l'ennesima rivoluzione che ha visto partire i migliori. Un tempo eravamo tra le squadre "nobili " del calcio Ligurie, ora na ighio nell':anonimato e soprattutto al

      Elimina
    2. I perinos fanno una corazzata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma lo capisci che nessuno li vuole più i Perinos….

      Elimina
    3. Immobiliare Watson...

      Elimina
    4. Ma stai muto tu poveretto.

      Elimina
  11. Meglio vincere cinque volte 1a0 che una volta 5a0.

    RispondiElimina
  12. L'ultima volta che ho visto un inchino la barca è affondata: speriamo nei corsi e ricorsi storici....

    RispondiElimina
  13. I cori sono stati fatti anche contro la dirigenza in maniera esplicita e chiara.

    RispondiElimina
  14. Ma qua non capite che l'Imperia non è Vostra ? cosa ci mettete soldi ? avete quote societarie? Siete niente più che portinaie zitelle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA QUANDO MAI AVETE MESSO SOLDI VOI, SEMPRE A SPREMERE IL POLLO DI TURNO DA ALBERTI A MUCA A MINASSO AI GENITORI DEI RAGAZZI DELLE GIOVANILI!

      Elimina
    2. Scusa visto che sai, Cosa ci avrebbero messo i soggetti menzionati a parte Minasso ?
      Torna a scuola bambino va

      Elimina
    3. Solo sui soldi rispondono, l'unico argomento che gli interessa.Del resto non si sentono obbligati. Diteci qualcosa di definitivo sui lavori e sul campo. Chi ci mette i soldi non ci frega nulla. Dovrebbe essere il Presidente di solito.

      Elimina
  15. Il motivo dell'ostilità a Riolfo?

    RispondiElimina