martedì 5 settembre 2023

Il signor Mario Pisano...


 Il signor Mario Pisano sta raccogliendo quello che ha seminato in un mese in neroazzurro, cioè la solidarietà e la stima da parte di tutti. 

Abbiamo visto in lui una speranza in qualcosa di diverso, visto che non faceva parte del "circolo magico". Ma appena se ne sono accorti, i Perino's lo hanno fatto fuori...

 Il suo entusiasmo dimostrato fin dal primo giorno, dopo anni di vergogna e dileggio dei nostri colori, è stato contagioso... 

Ma l'arrivo (inspiegabile) del guru ha fatto saltare tutto. E i Perino's, pur innamorati e riconoscenti nei suoi confronti, dovevano difendere il signor Mario Pisano.

Il comportamento nei confronti del signor Mario Pisano è stato offensivo e vergognoso fin dall'inizio di giugno :contattato da Alfredo Bencardino, è stato tenuto in stand by in attesa di una risposta del Joker Marinelli che avrebbe portato in dote Pietro Buttu. Saltato il suo arrivo (dopo un mese di trattative segrete), ecco l'annuncio del suo ingaggio e lui, da gran signore, ha abbozzato e atteso. 

Il silenzio dei Perino's (una costante) è la dimostrazione della loro pochezza, della loro mancanza di rispetto nei confronti suoi, nei nostri e in quelli della (ex) gloriosa società che rappresentano indegnamente.

Hanno fatto morire il sacro terreno del "Nino Ciccione" così come la passione di una piazza diversa da altre almeno nel ponente ligure. 

Pensavo l'imbarazzo, in realtà devo pensare trattasi di arroganza e incompetenza, il non aver ancora dato una spiegazione alla scellerata e inspiegabile scelta di esonerare il signor Mario Pisano e annunciato il nome del suo sostituto. 

Nel frattempo il signor Mario Pisano non parla, rispettando evidentemente un accordo preso coi Perino's ma, prima o poi, dovrà dirci la sua e allora mi sa che ne sentiremo (speriamo e crediamo) delle "belle". 

Sono sinceramente dispiaciuto e incazzato... ed è un sentimento, purtroppo, comune non solo dei gufi e disfattisti gestori e frequentatori di questo blog. 

17 commenti:

Senza parole ha detto...

Mentre il Sindaco di Pietra Ligure chiama a raccolta i tifosi e si mostra orgoglioso per la presentazione della squadra, il sindaco di Imperia tace e avalla, così facendo, lo scempio che questi individui stanno facendo di quello che era uno dei punti di orgoglio della città. Complimenti!!!

Ted Lasso ha detto...

1 Scegliere un dirigente "fantasma" è già di per se contro il regolamento
2 Dare fiducia ad un dirigente che in realtà è un allenatore in cerca di panchina, che potrebbe partire da oggi a domani è già idea "malsana"
3 Per prendere mezzo Pietra (Scarrone e c.) qualche giovane, un paio di portieri, due talenti in cerca di conferma (Ventre, Scalzi); 4 cavalli di ritorno del territorio (Costa, Castagna, Faedo e c). Serve sto "campione del mondo?" Come consulente bastava mio zio Luigi costo 1 panino con la frittata.
4 E' tipico delle mentalità malate che ci sono in serie D e C nelle quali sguazza il "super consulente", avere direttori ingerenti e che comandano a bacchetta su tutto soprattutto sull'allenatore che è solo un fantoccio nelle loro mani (e dei procuratori!). E noi in una categoria infima, con problematiche di budget, di stadio, di affidabilità e credibilità ci siamo messi nelle mani di questo qua..
Pazzi.

Anonimo ha detto...

Pisano è stato un signore fino a un certo punto, molte cose che hai scritto sono vere, poi quando ha capito che non poteva andare avanti con uno così vicino ha iniziato anche lui a fare il matto cercando lo scontro a tutti i costi con il Superconsulente e mettendo delle condizioni assurde alla società per farsi mandare via e li per me ha sbagliato quindi non facciamolo diventare un martire per favore.

Lapalisse ha detto...

Anonimo delle 12:15 che Pisano fosse uno con una forte personalità lo si sapeva già prima di prenderlo e allora non c'era nessun bisogno di mettergli vicino il superconsulente di sta cippa.

Bastardo nerazzurro ha detto...

E già, un vero fesso questo Pisano : poteva fare il burattino, abbeverarsi alla fonte della saggezza calcistica e vincere il campionato in carrozza grazie ai dettami del supercazzulente senza alcuna fatica, scrivendo il suo nome negli almanacchi. Ma chi gliel'ha fatto fare? Un vero fesso...

Anonimo ha detto...

Quoto in toto

Anonimo ha detto...

Quante ne sai? Sei uno dei Perino's o un calciatore??

Anonimo ha detto...

Bah, onestamente non credo che abbiamo mandato via il nuovo Pep Guardiola. Mi dispiace, ma non mi vesto a lutto. In un campionato quasi amatoriale come l'eccellenza ligure contano + i giocatori che il tecnico. Se hai i giocatori forti vinci, se no resti nell'anonimato. Un Capra, uno Scalzi, un Sogno, un Lombardi, un Costantini (integro) le partite le vincono da soli anche se in panchina c'è un pupazzo. Se l'Imperia non ha vinto lo scorso campionato è perchè Albenga e Lavagnese erano + forti a livello di organico. L'anno scorso con 3 allenatori diversi, ognuno con un profilo diverso dall'altro, il risultato è stato sempre lo stesso punto più punto meno.

Vivere una favola ha detto...

Anonimo delle 15:26, ci sei rimasto tu e un manipolo di creduloni che pensa che a questa dirigenza possa minimamente interessare il salto in serie D. Non siamo saliti perché Albenga e Lavagnese erano più forti? Benissimo, quest'anno non ci sono più quindi dobbiamo vincere il campionato in carrozza. Ah no, aspetta, c'è la Cairese.... Ma dai, ma svegliati!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me ha fatto bene, se il mister è lui deve decidere nel bene e nel male lui.. il superconsulente deve stare al suo posto senza interferire... Ognuno deve avere il suo ruolo senza impicciarsi del lavoro degli altri..

Anonimo ha detto...

La Cairese ha alle spalle un gruppo industriale che penso fatturi quanto Carli, per quale motivo dovremmo vincere in carrozza? La storia non gioca...

Vivere una favola ha detto...

Ma infatti sono sicuro che arriveremo dietro e la scusa sarà bella e che confezionata. Resta il "problema" secondo posto, ma per evitarlo bastano due sconfitte "sfortunate" al momento opportuno...

Nauseato ha detto...

Ma bastaaaaa!!!! Ma è mai possibile che ogni anno ci deve essere sempre qualcuno organizzato meglio, si chiamasse anche Forza e Coraggio? Ma avete finito di prendere per il culo la città e i tifosi? Vi volete levare dal belino o no?

Anonimo ha detto...

Comunque Pisano dovrebbe dire la sua . Invece muto.

Anonimo ha detto...

Avrà la speranza che salti Ri.. e lui rientra

Anonimo ha detto...

Hai letto sui quotidiani online? Non può parlare, non si è dimesso lui...

Anonimo ha detto...

QUALI condizioni assurde?