domenica 3 settembre 2023

Quale esempio per il settore giovanile?

Ho ricevuto e pubblico questo interessante post


A distanza di poco più di 72 ore dall'esonero di mister Pisano siamo ancora tutti un po' frastornati e confusi, complice il silenzio assordante del sodalizio imperiese. Il popolo neroazzurro si chiede cosa possa essere successo, certo, si ascoltano le voci, le dicerie ma di fondo... di fatto non c'è nulla e, quindi, si ipotizza, si immagina ma ci si schiera anche facendolo, per la maggior parte, verso quell'allenatore arrivato da poco ma che aveva già conquistato il cuore imperiese riaccendendo anche la voglia di tornare a vedere come avrebbe fatto giocare la squadra.

Le dichiarazioni di Pisano di inizio stagione avevano fatto intendere che lui questa panchina la desiderava da tempo ed è proprio questo, forse, inconsciamente o consciamente, ad aver rapito l'attenzione di noi tifosi. Qualcuno che avesse veramente a cuore questa panchina, qualcuno che avesse di nuovo quell'entusiasmo operaio che, molto probabilmente, avrebbe dato quel qualcosa in più anche nei momenti di difficoltà e che rappresenta da sempre lo spirito imperiese.

Un'entusiasmo che si è spento ed è tramutato in rabbia, odio e frustrazione per un atteggiamento poco professionale da parte di qualcuno che potrebbe aver anteposto le proprie ambizioni, idee e presunzioni a discapito di un allenatore che, simpatico o non, stava provando a creare qualcosa di proprio, stava cercando di fare la sua strada ma su un sentiero, probabilmente, non percorribile.

E, quindi, i giovani del settore giovanile imperiese, ambiente molto caro alla società per ragioni evidenti (leggi quote iscrizioni), che messaggio apprenderanno da questo esonero, apparentemente immotivato? 

Ci pensate alle reazioni e al sentimento dei tifosi prima di fare una scelta simile? La magra figura fatta a livello regionale? Perchè possiamo giocare al segreto di Pulcinella ma non ci prendiamo in giro... per favore...

"Ghovinda"

20 commenti:

  1. ai perino's non gliene frega un belino dell'Imperia calcio, è solo uno strumento per avere altri vantaggi personali e che mantengono grazie ai proventi del settore giovanile. lancio anch'io un appello alle famiglie imperiesi: NON ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI ALL'IMPERI CALCIO.

    RispondiElimina
  2. A loro interessano solo le quote del settore giovanile: andate a vedere il sito internet ufficiale della SSD Imperia 1923: nella home page non c'è nessun riferimento alla stagione appena iniziata, ma solo le modalità di iscrizione al camp estivo del giugno scorso

    RispondiElimina
  3. ...Prima lo mettono, poi lo tolgono, poi lo rimettono e poi lo ritolgono...🙈🙉🙊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂una barzelletta sti perini's, con la sola differenza che alla fine c'è solo da piangere.

      Elimina
  4. Cosa serve di più per farvi andare via? Tre post negli ultimi giorni e, fra commenti pubblicati e non, si arriva alle centinaia. Imperia vi odia, vi serve altro? Vendete, chiudete, fate quel che cazzo volete basta che vi levate dal belino!!!!! Finalmente anche quel che resta degli ultras vi ha voltato le spalle e ora sarete veramente 4 sfigati a seguire la squadra ad Andora. Basta. Liberateci della vostra presenza INDESIDERATA una volta per tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 3 fenomeni di regione perine non mollano l'Imperia finché avranno la possibilità di guadagnare qualche euro. Mettiti il cuore in pace, sono campioni di ottusità

      Elimina
  5. Ma se non sapete le cose …. Chiudere la bocca o pensare prima di parlare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che le sai facci sapere …grazie!!!

      Elimina
    2. Ma se sei Gramondo cosa vuoi dire????!!!

      Elimina
    3. Allora spiegaci tu..grazie

      Elimina
  6. An he VOI GIOCATORI FATE PENA!!!!

    RispondiElimina
  7. C'è sempre la MORTE IN ALTERNATIVA....,tutta

    RispondiElimina
  8. Siete veramente i peggiori della storia, ma potete mandare via uno che vi ha dimostrato coi fatti di voler stare li a favore di uno che ovunque è stato ha creato problemi, che non ci mette la faccia e che appena lo chiama la prima squadra in C vi saluta? Ma cosa avete nel cervello?

    RispondiElimina
  9. Serie c??? Neanche in prima categoria lo chiamano

    RispondiElimina
  10. Domenica inizia il campionato, e dopo 4 giorni siamo sempre in attesa di comunicati ufficialie del nuovo mister.... scandalosi

    RispondiElimina
  11. Ma chi se ne frega del nuovo Mister!!!!

    RispondiElimina