lunedì 26 febbraio 2024

Sogno o incubo?

Non si trattava di un match ball ma ci assomigliava molto: se i neroazzurri fossero passati indenni dalla sfida in programma al "Cesare Brin" di Cairo Montenotte si poteva parlare di promozione in serie D, non matematica ma assai probabile.

È arrivata una sconfitta che non deve generare particolari allarmismi e decisa dagli episodi, come spesso accade in partite così equilibrate.

Dopo un primo tempo senza particolari sussulti, a inizio ripresa, nello spazio di cinque minuti, gli episodi che indirizzano la partita.

All'8' una strepitosa parata del portiere cairese su un tiro botta sicura di Szerdi, tre minuti dopo l'infortunio a Costantini e due minuti dopo il gol del vantaggio è realizzato dal capocannoniere del torneo Sogno.

L'Imperia riesce a raddrizzare immediatamente la partita grazie alla rete del pareggio realizzata da Guida, ma pochi minuti dopo un clamoroso autogol di Gandolfo riporta i vantaggi padroni di casa.

L'Imperia non ha più la forza di reagire e la partita termina con la vittoria della Cairese.

Una sconfitta che non ha rimesso tutto in discussione ma indubbiamente ha messo un po' di pepe a questi ultimi due mesi di campionato.

A sette giornate dal termine, con sei punti di vantaggio per i neroazzurri, queste sono le sfide in programma per le due contendenti alla vittoria finale

IMPERIA 

In casa: Arenzano, Genova calcio, Pietra Ligure, Golfo Paradiso

In trasferta: Angelo Baiardo, Sammargheritese, Athletic Club Albaro

CAIRESE

In casa: Rivasamba H.C.A., Campomorone Sant'Olcese, Forza e Coraggio  

In trasferta: Golfo Paradiso, Busalla, Voltrese Vutur, Taggia

Come si può vedere, l'Imperia disputerà 4 gare in casa e 3 in trasferta, a differenza Cairese che ne giocherà 3 tra le mura amiche e 4 fuori casa. Ricordiamo che in caso di parità di punti fra due squadre al primo posto, verrà disputata una gara di spareggio.

Non bisogna fasciarsi la testa, la vittoria finale è sempre alla portata dei neroazzurri che erano in serie positiva da 13 giornate, ma la sconfitta brucia anche perchè al seguito della squadra di Pietro Buttu erano presenti molto sostenitori imperiesi.

Bisognerà valutare le condizioni fisiche di uno dei pilastri della nostra squadra, Nicholas Costantini, uscito al 56' pare per  problemi muscolari e da domani ricomincia la marcia verso la serie D.

Forza ragazzi, noi ci crediamo!

4 commenti:

  1. Caro mister, è vero, non si possono fare drammi, ma attenzione perché le ultime vittorie non sono state così agevoli e contro squadre che non si possono certo definire corazzate. È vero che mancano ancora sette partite, ma con questo vantaggio ogni partita può diventare decisiva. Vincere e guadagnare anche solo 2 punti sulla Cairese a questo punto sarebbe il passo decisivo, quindi ogni partita da giocare come fosse quella decisiva e sopratutto tornare a "vedere" di più la porta, perché con questo potenziale offensivo non si può, in Eccellenza, segnare un gol a partita.

    RispondiElimina
  2. Con La Rosa completa siamo superiori alla Cairese ….speriamo in bene

    RispondiElimina
  3. incredibile, ma allora non siete tutti gufi :D

    RispondiElimina
  4. Forza ragazzi noi ci crediamo!!!

    RispondiElimina