E' la sfida forse decisiva del campionato: a otto giornate dal termine i neroazzurri hanno nove punti di vantaggio sui gialloblu e, pertanto, qualora dovessero tornare a casa imbattuti, avrebbero virtualmente vinto il torneo. A nove punti di distacco anche il Rivasamba H.C.A. che, però, dopo il polemico esonero dell'allenatore Franco Schiappacasse pare aver riposto ogni sogno di gloria (se mai l'avesse avuto).
La Cairese di Riccardo Boschetto è attualmente 3° in classifica e ha totalizzato 40 punti, frutto di 12 vittorie (7 in casa e 5 in trasferta), 4 pareggi (2 in casa e 2 in trasferta) e 6 sconfitte (2 in casa e 3 in trasferta). I gol fatti sono 39 (24 in casa, 15 in trasferta) e 23 quelli subiti (9 in casa e 14 in trasferta). Il miglior realizzatore dei gialloblu è l'attaccante argentino Santiago Sogno, autore di 14 reti.
Pietro Buttu ha così presentato la sfida su lavocediimperia.it: "Tutto procede per il verso giusto, abbiamo svolto l’ultima sessione di allenamento in vista della Cairese e ho l’intera rosa a disposizione.
Un risultato positivo da parte nostra certamente aggiungerebbe un ulteriore ed importante tassello verso la promozione. Però ci sono ancora tante partite da disputare e dobbiamo rimanere con i piedi ancorati per terra. Nell’immediato pensiamo a domani, poi il resto lo valuteremo in un futuro prossimo.
Cairese costruita per vincere il campionato? È la realtà dei fatti. Sulla carta loro erano la squadra da battere in questo girone. E tuttora, all’atto pratico, ritengo che le cose non siano cambiate. Per loro parla la campagna acquisti, così come parlano i giocatori che hanno in organico. Tutta gente con mentalità vincente, reduce da campionati trionfali. Hanno una rosa di primissima qualità ed una società ambiziosa. Per me sono ancora loro la squadra da battere ed è una delle candidate alla promozione. Adesso siamo noi in testa e speriamo di esserlo fino alla fine del campionato.
Cairese e Imperia si sono affrontate, in terra savonese, 21 volte: il bilancio è di 7 vittorie dei gialloblù, 9 pareggi e 5 vittorie dei neroazzurri, 32 i gol realizzati dalla Cairese e 22 dall'Imperia.
L'ultima vittoria neroazzurra risale alla stagione 2014-2015, il 25-01-2015, quando l'Imperia s'impose per 0-3.
La partita d'andata, giocata il 29 ottobre 2023, era terminata 2-0, grazie a una doppietta di Costantini.
LE FORMAZIONI
Tutti disponibili per Pietro Buttu che ha convocato, di fatto, tutta la rosa.
Portieri: Sylla Alioune, Rinaldi Fabio, Massabò Giuseppe
Difensori: Biffi Alessandro, Comiotto Mattia, Gandolfo Lorenzo, Guida Simone, Leo Omar, Ravoncoli Mirko, Scarrone Tommaso
Centrocampisti: Costantini Nicholas, Faedo Stefano, Garibbo Luca, Giglio Giuseppe, Morchio Tommaso, Szerdi Santiago
Attaccanti: Cassata Lorenzo, Castagna Amerigo, Scalzi Filippo, Trucchi Davide, Ventre Michael.
Questi i ventidue iniziali
Cairese: Basso, Garbarino,Tazzer, Boveri, Gargiulo, G. Graziani, Sassari, Turone, Sogno, Silvestri, Hernandez
Imperia: Sylla, Gandolfo, Leo, Szerdi, Scarrone, Guida, Scalzi, Giglio, Cassata, Costantini, Morchio
LA CRONACA (tratta da lavocediimperia.it)
2' vento persistente sul Brin, qua e la si fa largo anche qualche goccia di pioggia. Un timido sole si sta affacciando però in questi istanti sull'impianto gialloblu
5' il rimbalzo del pallone ingolosisce Sogno, mezzo collo esterno che si perde sul fondo
7' risposta Imperia con l'abituale corner di Costantini, irrompe di testa Scarrone che termina un metro sul fondo
9' azione similare, ma questa volta sul fronte opposto. E' Pablo Gargiulo a cercare la sforbiciata da cineteca, tentativo non preciso ma comunque apprezzabile
14' angolo di Silvestri, la palla balla davanti a Sylla, imperfetto nel tentativo di uscita, la difesa nerazzurra sbroglia la matassa
18' lavora palla Sassari sul lato corto destro dell'area di rigore, palla tra le mani di Sylla
19' Hernandez si divora il vantaggio! Difesa nerazzurra colta di sorpresa, l'attaccante parte dalla sua metà campo arrivando davanti a Sylla, il portiere è strepitoso nel chiudergli lo specchio, la punta gialloblu avrebbe tempo e spazio per il tap in di testa, ma opta per una sforbiciata, mancando però in modo clamoroso lo specchio
23' un ammonito per parte in pochi secondi: Giglio e Gargiulo
29' un altro giallo, per Hernandez
34' 4-2-3-1 per Buttu con Giglio alle spalle di Cassata, affiancati sugli esterni da Morchio e Scalzi. Interpretazione leggermente differente per Boschetto: Hernandez e Sogno davanti, sostenuti sulle corsie da Chiarlone e Sassari.
40' intervento super di Gargiulo, in scivolata sull'intenzione di Scalzi. L'ala di Buttu aveva l'assist a portata di mano per servire Morchio, il centrale argentino sfodera però un intercetto salva risultato
44' Buttu ha invertito Giglio e Szerdi, ora è il centrocampista argentino ad agire alle spalle di Cassata
45' non c'è recupero, 0-0 al termine del primo tempo
SECONDO TEMPO
1' via alla ripresa, Boschetto lancia Chiarlone per Hernandez
6' con l'ingresso di Chiarlone Sogno agisce da unico riferimento offensivo, Sassari e Chiarlone ali e Tuone a immediato sostegno. Coppia mediana Silvestri e Gabriel Graziani
8' Parata stratosferica di Basso! Szerdi era posizione regolare, battuta forte da pochi passi e risposta a mano aperta clamorosa per il portiere gialloblu!
11' problemi muscolari per Costantini, entra Faedo
13' CAIRESE IN VANTAGGIO! SOGNO! L'angolo viene sfruttata al meglio con il tap in da pochi passi dall'attaccante gialloblu!
17' tre cambi per Buttu, escono Scarrone, Cassata e Morchio in campo Ventre, Castagna e Comiotto
18' mancino acrobatico di Sassari, pallone colpito dal basso verso l'altro, impossibile trovare la porta
20' IL PAREGGIO DELL'IMPERIA! E' GUIDA A BATTERE BASSO! AZIONE SIMILE, MA DA PIAZZATO, RISPETTO AL GOL GIALLOBLU!
25' nuova energia per la mediana di Boschetto, c'è Lazzaretti per Turone
29' Si copre Buttu: Ravoncoli per Scalzi
33' AUTOGOL DI GANDOLFO! IL DIFENSORE ALLEGGERISCE SU SYLLA, INCOMPRENSIONE COLOSSALE CON IL PORTIERE E LA PALLA LEMME LEMME ROTOLA IN PORTA.
35' Cairese ancora in avnti seppur con disordine, Silvestri scalda i guantoni di Sylla, stilisticamente non perfetto nella respinta
40' ammonito Sassari
41' esce proprio Sassari, Boschetto lancia Facello
45' saranno cinque i minuti di recupero
14 commenti:
...a proposito di gufi e di fine stagione: giusto ieri il Sindaco aveva detto che sul terreno del Ciccione festeggeremo la conquista del campionato...e oggi voilà...
State attenti, dirigente, basta un passo falso domenica con l'Arenzano , anche solo un pareggio , la Cairese vince e poi ridiamo !!! A quel punto deve uscire la forza della Società e allora sono c...i amari !!!!!
Chi ha detto che l Imperia vince il campionato ???? !!!!! Che porta sfiga !!!!!
CiapaSÌ
accallà... neanche il tempo di menzionarli che già iniziano il loro volo... gufiiiii ovunque, come era prevedibile..
quanto state godendo in questo momento? era un po' che non avevate motivi (sportivi) per attaccare la dirigenza!!
Se vinciamo con la Forza e Coraggio ti lamenti per la mancanza di commenti trionfali, se perdiamo ti lamenti per il silenzio dei gufi. I gufi sono nella vostra testa e cmq non è questo il problema. Pensate a vergognarvi per il vs comportamento e abbiate la decenza di tacere. Pensate a quanto state facendo incazzare i tifosi veri invece di confermare ogni volta quanto siete ostinatamente sordi o in malafede. Quanto alla paura di essere smentiti a "fine" stagione" speriamo bene che se malauguratamente domenica facciamo un altro passo falso sarete costretti a non nascondervi più dietro un dito e a cominciare a dare qualche risposta. Risposte peraltro promesse e non ancora pervenute.
Non avevamo motivi?.Ma dove vivi? Siamo disgustati, ma forse a questo punto è questione di "comprendonio'.
Sul blog sono così…. Purtroppo
Continuate a non capire , non si tratta di gufi o non gufi , squadra e staff tecnico stanno facendo il campionato che dovevano fare, niente da dire. Il problema è più semplice, questa Società così strutturata non può e non potrà mai farci sognare , sarà sempre un "sali e scendi" .
Standing OVATION con chiusura del cerchio.
Resta il fatto che quest'anno staff tecnico e giocatori tutti lo vogliono vincere questo campionato
Quindi i km macinati in trasferta ed in casa ad Andora si fanno volentieri solo per loro che se lo meritano. Spesso negli anni passati compariva la parola "mercenari", quest'anno sono tutti ragazzi dell'estremo ponente che se la vogliono giocare fino all'ultimo.
Bravi
Societ....ahahahahah...🤣🤣🤣🤡🤡🤡
Non è questo il punto. Non è questione di sali e scendi. Magari..... Ancora grazie. È questione di come si comportano. Non è una vittoria o una sconfitta che cambia le cose. Manca passione, trasparenza, rispetto, lealtà. Da fastidio essere presi in giro.
Non è questo il punto. Non è questione di sali e scendi. Magari..... Ancora grazie. È questione di come si comportano. Non è una vittoria o una sconfitta che cambia le cose. Manca passione, trasparenza, rispetto, lealtà. Da fastidio essere presi in giro.
Tanto se saliamo poi i soldi chi ce li mette ?
Posta un commento