giovedì 10 ottobre 2024

Cosa succede?

 Cosa succede ? Mi verrebbe da dire "niente di nuovo"...

Come già detto in un mio precedente commento, la squadra neroazzurra, visti i grossi problemi amministrativo/organizzativi dell'estate, sta disputando un campionato davvero positivo. Con una vittoria sul Saluzzo (sarebbe stata ampiamente meritata), l'Imperia occuperebbe una posizione di tutto rispetto, proprio a braccetto di un Vado tanto spendaccione, quanto sprecone. 

Il lavoro di Buttu, come già evidenziato, è sotto gli occhi di tutti. Con il suo staff è riuscito a creare un gruppo solido e unito e , come spesso accade nel calcio, le vicissitudini societarie (e le sue mancanze) hanno dato un ulteriore stimolo a cementare il gruppo squadra che, a fronte di tante avversità, sta rispondendo in maniera egregia sul campo.

L'addio di un giocatore cardine quale si è dimostrato Alexy Bosetti è un brutto colpo: arrivato a Imperia con il dubbio se fosse ancora integro e utile alla causa, sono bastate le prime apparizioni per dissipare ogni dubbio. Il "nizzardo di Pieve di Teco" si è dimostrato un acquisto azzeccatissimo, dimostrando di essere integro fisicamente e confermando di possedere doti calcistiche certamente da categoria superiore. 

Bosetti ha fornito, fin qui, prestazioni convincenti, segnando gol (quello contro l'Oltrepo' da stropicciarsi gli occhi), regalando assist al bacio e facendo movimenti offensivi da mostrare ai ragazzi più giovani affinchè imparino come si gioca a calcio.

Ora, la sua partenza priva la squadra neroazzurra di un giocatore fondamentale, ma soprattutto alimenta ulteriormente il clima di sfiducia che aleggia sulla società.

Non è un segreto che la squadra è alla continua ricerca di soluzioni per lo svolgimento degli allenamenti, spostando il quartier generale in quel di Alassio, con tutti i problemi logistici che ne conseguono. Il servizio lavanderia non è garantito, il materiale spesso non è disponibile e i giocatori devono far fronte anche ai problemi che ne derivano per raggiungere la "Baia del Sole".

Tutto questo, per una società che affronta un campionato duro come la D, non è ammissibile.

Le nubi, purtroppo, si stanno addensando sempre più cupe e non è propriamente il meteo a preoccupare di più...

Questa è una squadra che con l'aggiunta di un difensore in più (da affiancare ai collaudati Gandolfo e Scarrone), magari non di primissima fascia, ma comunque con un po' di esperienza, può raggiungere la salvezza anche con una certa tranquillità. 

Ho seguito alcune partite e penso che le qualità di Costantini, Scalzi, Giglio e dello stesso Bosetti non si riscontrano in buona parte delle avversarie. Purtroppo per l'Imperia, anche le squadre meno forti, hanno alle spalle dirigenze magari con pochi soldi, ma strutturate e organizzate per affrontare la categoria fino a maggio e non solo per alcuni mesi.

Solo il tempo ci potrà dare le risposte che cerchiamo, ma la sensazione è che non dovremo aspettare molto per averle.

Gian Luca Bocchi

23 commenti:

  1. Gianbo uno di noi!!!

    RispondiElimina
  2. A N D A T E V E N E ! ! !
    🤡🤡🤡⛔⛔⛔

    RispondiElimina
  3. L'altro ieri lo striscione, ieri Bosetti...ma i giornalai che invece di anticiparci loro le notizie, sanno fare solo copia/incolla da questo blog, non provano un pò di vergogna? Una parte del vostro stipendio dovreste girarla a Im1923...il bello è che nemmeno lo citano nei loro articoli...roba da matti...

    RispondiElimina
  4. Ma scuffi e i perinos hanno perso la lingua per parlare?

    RispondiElimina
  5. Siamo messi male noi e l'albenga...

    RispondiElimina
  6. Fateci un bel regalo di natale che aspettiamo da 11 anni,LEVATEVI TUTTI DAI COGLIONI!

    MATTY

    RispondiElimina
  7. Ma come fai a dire dopo 7 giornate che é un buon Allenatore che ha avuto Bosetti in attacco Scalzi ottimo giocatore Costantini e Giglio van bene per la Serie D ci sono squadre che sono imbottite di giovani ha incontrato su sette partite solo il Ligorna e il Varese squadre di alta classifica e ha preso sette goal in due partite.
    le altre cinque partite hai giocato con Saluzzo che non ha vinto con Fossano e Oltrepo che sono squadre peggio di te e ha vinto vediamo ad Asti che una squadra di metà classifica li puoi già pesarti io aspetterei ad incensare un Allenatore che in D ha fatto sempre fatica.
    i play out sono ad un punto e a due punti la zona piena play out retrocessione diretta.
    E in due partite ti possono arrivare se per sbaglio perdi ad Asti ed in casa con il Derthona.
    Quindi caro Giambo aspetta a dare sentenze dai retta a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo tre🍐 pure in trasferta con il Borgaro neopromossa dal Eccellenza non uno squadrone

      Elimina
    2. Arriva un altro genio che pensa che il problema sia l'allenatore.

      Elimina
    3. È un seguace dei perino's, leggasi ultras...

      Elimina
  8. VE NE ANDATE O NO, VE NE ANDATE SI' O NO
    VE NE ANDATE O NO, VE NE ANDATE SI' O NO
    VE NE ANDATE O NO, VE NE ANDATE SI' O NO

    Tre, uno per ciascuno. Fenomeni coi soldi degli altri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto, ed a malincuore, dopo l'ennesima commedia alla francese in cui i Perino's non preferiscono verbo, ed al contempo non hanno minimamente rinforzato la squadra ad esempio con un solo difensore forte di categoria, scrivo che hai veramente ragione.
      Non gliene importa niente della vecchia Imperia Calcio.
      Business e basta

      Elimina
  9. Qualcuno prima o poi ci dovrà spiegare come funziona questo meccanismo perverso per cui ti riempi la rosa di giocatori (salvo errori, ad oggi 32) e poi alcuni di questi non vedono mai il campo. Qualcuno scrive che uno di questi, che gioca quasi sempre, gioca perché arrivato con la "valigetta". Ammettiamo che sia vero, ma tutti gli altri? Gente che non ha mai visto un minuto il campo, né la panchina sarebbe venuto con la valigetta per non giocare mai? Qualcuno riesce a darci una spiegazione? Ci mancano due rinforzi di esperienza sicuramente in difesa ed in attacco (e basta seconde punte per cortesia) e piangiamo miseria, però poi conserviamo una rosa che sembra più che altro un reggimento di fanteria. Ma che caxxo state facendo?

    RispondiElimina
  10. non dobbiamo certo noi difendere "l'operato" dei giornalisti locali, ma dobbiamo dire che, spesso e volentieri, il blog è citato, così come facciamo quando copiaincolliamo notizie provenienti dai loro siti o giornali.
    E' indubbio che i tempi e le modalità di un blog sono differenti dai loro, così come è "inevitabile" che nel blog noi siamo più diretti e meno diplomatici (anche se, lo ricordo, operiamo nel massimo rispetto delle parti): in questa e altre fasi, se possiamo dar loro un consiglio, li corremmo meno pavidi e meno politicamente corretti, perchè la loro cassa di risonanza è maggiore dim quella di un piccolo ma seguito blog, ma ognuno opera come crede e non dobbiamo certo dar loro lezioni a chi fa informazione per mestiere (e ha studiato per quello) rispetto a chi scrive per semplice diletto e passione. La situazione sta diventando sempre più insostenibile, la tensione sempre più alta, questo clima di tutti contro tutti fa solo del male al bene supremo che è (o dovrebbe essere) la Ssd Imperia Calcio, ma c'è bisogno, a nostro parere, di una decisa inversione di rotta, per evitare l'ennesimo fallimento e vilipendio dei nostri colori.
    Forza vecchio cuore neroazzurro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Im1923, però i giornalisti fanno cronaca o per lo meno dovrebbero farla. Fare cronaca significa anche fare domande comode e scomode , la gente vuole sapere qualcosa di più, vuole sentire qualcosa di più. Se ci fate caso l'intervista post partita che rilascia il mister agli addetti stampa della pagina Facebook della società è poi uguale all'intervista che fa alle varie testate on line perché le domande sono sempre le stesse: bella partita, risultato bugiardo, grande spirito, ecc.
      Perché non gli si chiede qualcosa sulla rosa? Qualcosa sugli assenti, infortunati o altro di simile? Oltretutto fino allo scorso anno, facendo rifinitura al Ciccione al sabato, usciva l'intervista e almeno sapevamo chi c'era e chi no (non sempre) ora invece ci troviamo la convocazione sulla pagina Facebook e mano a mano scopriamo nuove "meteore". Ovviamente facendo rifinitura ad Alassio l'intervista non è più fattibile...
      Pongo io allora 2 domande e chissà: il nostro capitano come sta? Che tipo di infortunio ha patito? Cassata, che domenica non era nemmeno in panchina è infortunato? Se si, sta meglio? Questo bisogna sentire, questo bisogna chiedere. La gente che alla domenica viene al Ciccione (per ora una bella cornice ma con i risultati si potranno aumentare le presenze) ha il diritto di sapere qualcosa sulla propria squadra o deve sempre aspettare il sabato pomeriggio (se hai Facebook o Instagram) o sapere qualcosa dalla voce di Acquarone alle 14:55??? Che poi noi si va allo stadio mica gratis...
      Che poi non è difficile!

      Elimina
  11. anonimo delle 15:50, e lo dici a noi che da un decennio combattiamo questa battaglia contro l'omertosa gestione della società operata dai Perino's (nick loro affibiato non a caso e che tanto fa sorridere il presidente)?
    Quanto alle domande, delle due l'una: la prima, citando Don Abbondio, "Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare"; la seconda, citando Lando Fiorini, "Ma che ce frega ma che ce 'mporta..."
    A te la scelta...

    RispondiElimina
  12. MA CHE GIORNALISTI.... è tutta gente che ha un altro lavoro e a tempo perso pubblica notizie inviate dalla società o dagli amici dei giocatori o allenatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no...ti assicuro che tanti sono giornalisti...

      Elimina
  13. È ufficiale anche cassata e andato via

    RispondiElimina
  14. Anonimo delle 12.28, hai ragione, come si fa a dire che abbiamo un buon allenatore dopo sette giornate... aspettiamo la decima😅. Questi giovani mister sono sempre un'incognita🙂. Squadra e allenatore hanno dato il massimo, Scalzi ha giocato poco e non al meglio della condizione e non siamo stati fortunatissimi, tra pali e traverse e gol presi al 97mo. Con tutti i problemi causati da una società imbarazzante ( per usare un eufemismo) mettiamo in discussione l'allenatore. Roba da matti. Guardati le partite e lascia perdere.

    RispondiElimina