Questa sera, con fischio d'inizio alle ore 20,30, i nerazzurri di Giorgio Benedetti hanno affrontato il Camporosso per la terza, decisiva, partita del mini girone a 3 del 1° turno di Coppa Liguria.
All'Imperia bastava un pareggio per garantirsi il passaggio al turno successivo, in virtù di due precedenti risultati, la vittoria esterna dei nerazzurri per 2-1 contro la Nuova Intemelia e quella di questi ultimi contro il Camporosso per 3-0. Ma i nerazzurri non si sono accontentati si sono imposti per 3-2.
Il mister nerazzurro Giorgio Benedetti ha fatto tirare il fiato ad alcuni dei suoi, in vista del prossimo impegno in Campionato, schierando comunque una formazione all'altezza della situazione, in virtù di una rosa ampia e di qualità. Questa: Amoretti, Correale, Stabile, Masu (70' Sinagra), Marcucci, Viglione, Ricotta, Ciarramitaro, Calvi, Bella e Guidetti.
Si è trattato di una partita giocata a ritmi non elevati, qualcosa di più di una partitella di allenamento infrasettimanale.
I nerazzurri sono passati in vantaggio al 25' grazie ad una rete di Guidetti, viziata da una piccola ma decisiva deviazione di un difensore rossoblù.
Il raddoppio a inizio ripresa, al 49', realizzato da Turi Bella, all'esordio in una gara ufficiale.
I nerazzurri hanno poi colpito un palo ed impegnato severamente il portiere ospite in almeno un altro paio di circostanze.
Nel finale di gara l'Imperia ha tirato un po' i remi in barca e gli ospiti, pur rimasti in 10, ne hanno approfittato per accorciare le distanze, al 79', con Gallo, su azione di contropiede, complice una distrazione difensiva.
Al 90' ancora Turi Bella ha realizzato la terza rete nerazzurra su calcio di punizione e, in pieno recupero, al 92', il Camporosso ha realizzato il gol del definitivo 3-2, con un bel diagonale di Guasco, che si è infilato alla sinistra di Amoretti.
Grazie a questa vittoria, iI nerazzurri accedono, quindi, al secondo turno della Coppa Liguria.
IMPERIA: Amoretti, Correale, Marcucci, Stabile, Ricotta, Masu (Sinagra); Viglione, Ciaramitaro, Guidetti, Salvatore Bella, Calvi. All. Benedetti
CAMPOROSSO: Borghese, Fava (Mastrandrea); Nasso, Simone Lettieri, Lo Giudice, Lanziani (Gallo); Fedele, Giofrè (Messineo) ; De Mazia, Demme, Longo (Guasco). All. Luci
ARBITRO: Rilla di Imperia