mercoledì 12 giugno 2019

Dal D.&G. a D.G.

Alfredo Bencardino lascia la panchina della Dianese & Golfo e torna all’Imperia come Direttore Generale.
Il divorzio  tra Bencardino e la Dianese è stato comunicato ufficialmente dalla società giallorossoblù con un comunicato.
"Una scelta  maturata e definita di comune accordo tra la società e il mister - si legge nella nota –  che ha guidato la Dianese &  Golfo nel suo primo anno in promozione. Alfredo è stato un allenatore, ma è diventato anche un amico. Adesso le strade tra lui e la Dianese & Golfo si separano, ad attenderlo ci sarà sicuramente una nuova avventura. La società sta già valutando diversi profili per la panchina della Dianese & Golfo".
Il primo nodo che Bencardino dovrà sciogliere per il club di piazza D’Armi è l’ingaggio quasi certo del tecnico Alessandro Lupo e poi pensare alla campagna acquisti.
(tratto da riviera24.it a firma Diego David)

Queste le prime dichiarazioni di "Ruspa" rilasciate a Riccardo Aprosio di rivierasport.it:
"Con la Dianese & Golfo ci siamo lasciati da amici. A livello personale è capitata questa grande occasione e l'ho presa al volo.
Sono sincero, da allenatore ad Imperia non sarei mai più tornato. Dopo l'ultima esperienza sulla panchina neroazzurra, dove un anno siamo arrivati terzi per un rigore sbagliato, mentre la stagione successiva siamo usciti ai playoff, non c'erano più le condizioni. Pensavo di aver fatto il massimo anche con la società che in quel momento aveva un budget molto ridotto.
Al momento non voglio fare nomi di giocatori. Quest'anno l'Imperia ha speso il doppio ad inizio stagione rispetto all'annata precedente, senza arrivare ai playoff. Nel calcio a volte non serve investire o metterci dei soldi, ma è come le risorse a disposizione vengono investite. Ora ho questo compito e i prossimi 10 mesi per noi saranno importantissimi.
L'entrata di Minasso ci dà la possibilità di alzare un po' il budget e di guardare in alto. L'obiettivo sarà quello di vincere: in questi dieci mesi si dovrà sotterrare l'ascia di guerra tra tifosi e società cercando di remare tutti dalla stessa parte. Oltre alla squadra, che dovrà fare il massimo per arrivare in Serie D, dovremo arrivare nella categoria superiore con una società forte e pronta: sarebbe inutile andare in Serie D per poi non iniziare neanche. Si dovrà cercare di far diventare la società una s.r.l. con chiunque pronto ad entrare con delle quote. Sarà una società aperta a tutti, se Riachi e Iannolo ci tengono ad entrare nell'Imperia possono farlo tranquillamente, le porte sono aperte. Per rientrare nell'Imperia ho chiesto chiarezza e tanta sincerità in quello che si farà.
Il nostro allenatore al 90% sarà Alessandro Lupo.
Burdisso è un giocatore che è cresciuto tantissimo, è un giovane del posto e sarebbe giusto dargli l'opportunità di provare una piazza importante.
Sicuramente costruiremo una squadra pronta a dare entusiasmo alla città pere salire in Serie D".

E così, per l'ennesima volta,  Alfredo Bencardino (183 presenze sulla panchina neroazzurra e 154 presenze e 6 reti fatti da calciatore) torna ad occuparsi dell'Imperia calcio, ma con una veste diversa dalle precedenti.
Una scelta che fa riflettere e che, se ancora ce ne fosse stato bisogno, conferma che le speranze di vedere un cambio societario sono svanite... anzi, non ci sono mai state, perchè il cerchio magico non ammette intrusioni.
p.s. I Trettrè    avranno risposto a Lorenzo Anas Riachi, magari anche con un messaggino, non serve la PEC??? Anche solo per educazione...

22 commenti:

  1. Incomprensibile come Bencardino possa di nuovo impegolarsi con questa società. Siamo a livelli patologici. Comunque lui è persona capace e perbene. Vediamo che succede

    RispondiElimina
  2. Lupo matuziano resta a Sanremo!!! Dopo quello che avevi detto su Imperia.. Vergogna... Allora preferisco carlet

    RispondiElimina
  3. Bene, ora però muoviamoci alla svelta che le altre non stanno a guardare. La neonata (come si chiamerà? Rapallese o Rivarallo?) e il Sestri Levante non staranno a guardare. Se volete costruire una squadra per vincere (im1923 conserva con cura l'intervista di Ruspa) dovete veramente tirar dentro gente tosta e di categoria e quelli non si accontentano delle rostelle. Stiamo a vedere....

    RispondiElimina
  4. Con questa società manco in serie D

    RispondiElimina
  5. Caro Ruspa, belle parole, ma alla resa dei conti glielo dice lei ai Trettrè che se qualcuno volesse entrare a dare una mano in una ipotetica s.r.l. deve finire sta storia che chi entra deve smenare i quattrini per la prima squadra mentre loro fanno cassa col settore giovanile? Che la smettano di prenderci in giro. I conti sono presto fatti. Più di 500 euro a bambino/ragazzo per quanti sono? Sicuramente più di 100 più gli incassi di tornei e rostellate a fronte di quante spese che le trasferte sono a carico dei genitori e gli allenatori lavorano per la gloria? Auguri Ruspa e spero che stavolta le sue parole non siano scritte sulla sabbia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh qua ci vuole un po’ di realismo, non penso che ci siano allenatori che lavorano per gloria e mio figlio spende 350€ di iscrizione perché il kit è una cosa a parte. Resto comunque dell’idea che la società abbia delle spese di gestione del settore giovanile ma possa investire i pochi introiti rimasti per migliorare il livello degli allenatori

      Elimina
    2. Anonimo delle 14:15,penso che per 150€ sia proprio "lavorare" per la gloria... e hanno fatto saltare pure le ultime due mensilità... la cosa più brutta non sono i rimborsi o la capacità degli allenatori ma la scarsa organizzazione che ha il settore giovanile.. al 18 di giugno non si ha ancora un organigramma, mentre altrove si parla già di inizio della prossima stagione....

      Elimina
  6. Ti odio poi ti amo poi ti amo
    Poi ti odio poi ti amo
    Non lasciarmi mai più
    Sei grande, grande, grande
    Come te sei grande
    Solamente tu.

    RispondiElimina
  7. L'obiettivo è quello di vincere? Ma la società lo sa?
    Il piano triennale non prevedeva di puntare a salire nella stagione 2020/21?

    RispondiElimina
  8. Qui bisogna capire cosa sta succedendo. Non possono essere solo i 50.000 euro promessi da Minasso ad aver smosso le acque. Il ritorno di Ruspa, forse dello stesso Bregolin. Per la prima volta dopo sette anni si fanno nomi di giocatori di categoria (tutto da verificare nei fatti ovviamente...). Sanci, Daddi, Mura, Romei, Gagliardi improvvisamente tutti papabili, mah!!! Il Sindaco che sembra mostrare un minimo di interesse... bollirà qualcosa in pentola o saranno semplicemente rostelle sulla griglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il minestrone che stanno facendo i trettre’ serva tanto a buttare fumo sugli occhi a noi tifosi così continuano a rostellare.
      Trattative di giocatori ( mai contattati)Minasso Salvatore della patria( sarà vero?)insieme allo stesso Bencardino serva a loro per nascondersi dalle critiche che sono inevitabili.
      Chi si presta a sto schifo è complice!Dove è finita la coerenza Ruspa?

      Elimina
  9. I primi a remare contro sono i tre "dirigggenti" che non hanno nessuna intenzione né convenienza neanche a provare a salire in Serie D; e chiunque voglia entrare in società, che abbia un minimo di conoscenza della situazione, non può non pretendere che se ne vadano.

    RispondiElimina
  10. Cmq il personaggio politico che ha accompagnato i due acquirenti da sindaco era Giacomo Raineri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex suocero del Mister!!!!

      Elimina
    2. ...sei sicuro? Lui è anche l'ex suocero di Lupo...

      Elimina
  11. Non sapevo si sono sicuro so anche che il sindaco tramite i buoni uffici romani si e informato sul libanese e non pare siano uscite buone notizie quindi ecco perché ha chiesto a minasso di aiutarlo mi pare di capire che ci sia la volontà per fare qualcosa di buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diciamo frottole anonimo delle 09:33,secondo te il sindaco qualora fosse vero lo direbbe?
      Minasso non lo ha chiamato nessuno ma lo fa per i suoi interessi personali e suo figlio.
      Rimane solo cercare di denigrare Riachi dopo la figura di merda dei trettre verso la piazza.
      Tu caro anonimo stai facendo la stessa cosa.
      È la riviera dei fiori altro che Imperia.

      Elimina
    2. ...anonimo delle 9.33, non so se ti ricordi cosa c'è stato in passato tra Scajola e Minasso...vai su google e scrivi Scajola Minasso...secondo te con tutta la gente a cui (ipoteticamente) il sindaco poteva chiedere aiuto, si rivolgeva proprio a Minasso?? Bah...

      Elimina
    3. Anche io la penso come te.. E su come i trettre hanno fatto una figuraccia incredibile..

      Elimina
  12. Intanto minasso con gli sponsor annunciava già il mister...

    RispondiElimina