I ragazzi di Pietro Buttu concludono una stagione trionfale (vittoria del campionato e della coppa Liguria) con un risultato a dir poco rocambolesco, una vittoria per 5-4 contro il Golfo Paradiso, punteggio mai ottenuto, tra le mura amiche, in 100 anni di storia (ci sono tre precedenti vittorie dei neroazzurri per 5-4, ma in trasferta).
Bravi, bravissimi i ragazzi e il mister che non ringrazieremo mai abbastanza.
Su tutto il resto meglio stendere un velo pietoso, poichè siamo già partiti malissimo... come al solito del resto.
Campionato per noi finito praticamente da tre settimane e, ovviamente, nemmeno una parola chiara sul futuro, solo dei "vedremo", dei "dipende", dei "forse" e dei "chissà".
Le condizioni dello stadio "Nino Ciccione", poi, le vedete da soli (per fortuna non è come il "Teatro Cavour" dove si continuano a buttare palanche, ma è al chiuso e quindi nessuno sa niente) e fra meno di quattro mesi inizierà la nuova stagione.
Il sindaco ha dichiarato che con la risemina (?!? è fattibile, oltretutto in tempi così brevi e nelle condizioni in cui è il terreno di gioco?) non meglio identificati "esperti" gli hanno detto che si potrà giocare per l'inizio della prossima stagione... noi, come sempre, vigileremo, piuttosto scettici, ma felici di essere smentiti, perchè temiamo che ci limiterà a un classico (e pericoloso per l'incolumità dei calciatori) "tapullo".
Ovviamente la prima cosa da fare è confermare, per la prossima stagione, l'artefice di questo successo, Pietro Buttu e il suo staff: manco a dirlo, tutto tace, aspettiamo fiduciosi ma non a lungo, anche perchè il mister ha dichiarato che ci sarà un'incontro proprio questa settimana.
Vediamo se e quanto ci faranno aspettare per farlo.
Poi c'è il capitolo calciatori: questa rosa almeno per sette/undicesimi, a nostro modesto parere, può dire la sua anche nella categoria superiore. E' chiaro però che occorrerebbero almeno quattro innesti, uno per reparto, con esperienza della categoria e, possibilmente se non locali, almeno del Ponente ligure (evitando gli errori del passato), ai quali aggiungere il portiere se, come si dice, l'ottimo Sylla sarà destinato a lidi ben più importanti.
Ancora una volta, l'ultima, complimenti alla squadra, da oggi si comincia a pensare al prossimo campionato di serie D: il Paradiso (non Golfo) ci attende.
(im1923 & Vecchia Nord)
Mi dispiace ma, non ho mai visto tanto disamore e così poco entusiasmo dopo una vittoria , meritatissima, di un campionato !!! Io la domanda la girerei ai Tre , non è il momento che , vi fate da parte , non avete mai avuto credibilità, competenza e soprattutto amore per questa MAGLIA . Il vostro cuore è ancora Riviera- Pontedassio.
RispondiEliminaLa butto lì, perché non fare la fusione Oneglia- Imperiese? Chiedere di giocare al Ciccione? Mi sembra l'unico modo per togliersi i Tre !!!!!
Magari... Ma resterà solo un sogno
EliminaMinchia ragazzi ma godetevi sta vittoria e abbiate un attimo di pazienza…. E’ ovvio che prima di prendere delle decisioni ci sarà da capire il budget a disposizione che al momento è ancora sconosciuto. Se fossimo a metà giugno ok ma siamo a fine aprile
RispondiEliminaÈ vero, un po' di pazienza, aspettiamo almeno fine campionato, per festeggiare al Ciccione, con il sindaco e il suo assessore, la promozione in serie d. Il presidente starà in un angolo, lui non entra in questioni che non gli competono.
RispondiEliminaDai non preoccupatevi che i perino's mollano.......
RispondiEliminaStanno aspettando Del Gratta ma, se entri mettili all'angolo o addirittura fuori, Marco !!!!!
RispondiEliminaMa Marco chi?? Quello che mentre sponsorizzava l'Imperia (tra l'altro portando al Ciccione bidoni come Mara, GRAZHDANI, Cappelluzzo ecc.) con conseguente retrocessione in eccellenza, faceva gli accordi per passare al Sestri Levante del suo amico Risaliti!!!
EliminaNon mi sembra una buona prospettiva per la vecchia Imperia
Anonimo delle 00:14, invece con quelli che abbiamo le prospettive sono davvero rosee. Ma falla finita!!!!
RispondiEliminaNe con gli uni, ne con gli altri
EliminaMa un nome nuovo no!!!! Ci sono tanti imprenditori locali con disponibilità e dotati anche di capacità imprenditoriale, perchè nessuno riesce a coinvolgerli a partire dalle autorità
RispondiEliminaForse perché hanno forse paura che venga fuori qualche merdone nascosto ? Non te lo sei mai chiesto?
RispondiElimina