mercoledì 28 febbraio 2018

Sassu&Ruspapensiero

Il D.S. Salvatore Sassu, su rivierasport.it, smentisce le voci di un possibile addio di Alfredo Bencardino: "Non c'è nulla di vero e mister Alfredo Bencardino non lascia la panchina dell'Imperia, poi se la società decide di mandarci via, quella è un'altra cosa..."
Lo stesso mister ha precisato: "Io di sicuro non scappo. Dobbiamo ancora crederci, ci sono 24 punti a disposizione: guai a chi molla".

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Rapallo" che ha visto la vittoria di Sanci (5 punti), seguito da Giglio (3 punti) e Ymeri (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:
22 punti: Giglio, Sanci
19 punti: Ymeri
10 punti: Todde
6 punti: Daddi
5 punti: Castagna,  Miraglia
3 punti: Laera, Ambrosini
1 punto: L.Vassallo
Appuntamento a domenica 11 marzo, quando dovremo votare il migliore in campo contro l'Albenga.

Settore giovanile agonistico. Risultati e classifiche

Allievi 2001
Savona-Imperia: 3-2
Classifica
Sanremese 43
Vado 35
Savona 35
Albissola 33
Sestrese 30
Arenzano 29
Alassio FC 22
ANPI Casassa 16
Imperia 15
Veloce 13
Praese 10
Finale 7

Allievi B 2002
Imperia-Vado: 3-4
Classifica
Sanremese 49
Savona 39
Ospedaletti 33
Vado 32
Genova Calcio 31
Loanesi 21
Albissola 20
Ventimiglia 15
Cairese 14
Serra Riccò 14
Imperia 13
Legino 4

Allievi Provinciali
Valle Intemelia-Imperia: 8-3
Classifica
Ospedaletti 35
Dianese&Golfo 23
Andora 22
Ceriale 21
Villanovese 18
Valle Int. 11
Imperia 11
Virtus Sanremo 10
Riva Ligure 6

Giovanissimi 2003
Imperia-Pietra Ligure: 9-0
Classifica
Imperia 39
Ospedaletti 31
Ventimiglia 28
Dianese&Golfo 22
Valle Int. 22
Taggia 21
Pietra Ligure 16
Riva Ligure 10
Borghetto 5
Carlin’s Boys 4
Oneglia 1

Giovanissimi B 2004
Imperia-Camporosso: 7-1
Classifica
Sampdoria 43
Savona 42
Sanremese 41
Vado 37
Genoa 32
Genova Calcio 28
Molassana 28
Serra Riccò 22
Imperia 21
Legino 16
Finale 13
Arenzano 10
Sestrese 9
Camporosso 2

Classifica marcatori

21 RETI: Mura (Rivarolese)
20 RETI: Daddi (Imperia)
18 RETI: Bertuccelli (Valdivara)
15 RETI: Romei (Genova calcio)
13 RETI: Corvi (Fezzanese)
12 RETI: Lorenzini (Fezzanese), Zunino (Pietra Ligure), Lobascio (Serra Riccò), Salzone (Ventimiglia)
11 RETI: Maggiore (Fezzanese)
10 RETI: Compagnone (Busalla), Baudi (Fezzanese), Sanci (Imperia), Mengali (Vado), Alvisi (Valdivara)
9 RETI: Donati (Molassana)
8 RETI: Anselmo (Pietra Ligure), Sighieri (Rivarolese), Marrale (Sammargheritese)
7 RETI: Gaggero (Albenga), Di Pietro (Vado), Trotti (Ventimiglia)
6 RETI: Ilardo (Genova calcio), Belfiore, Cilia (Sammargheritese), Liguori (Sestrese), Mozzachiodi (Valdivara)
5 RETI: Calcagno (Albenga), Cagliani, Cotellessa, Dieci (Busalla), Costa (Molassana), Rovere (Pietra Ligure), Chiarabini (Rivarolese), Gambarelli (Sammargheritese), De Persiis (Sestrese), Piovano (Vado), Galiera (Ventimiglia)
4 RETI: Cupini (Fezzanese), Venturelli (Genova calcio), Castagna (Imperia), Casagrande (Moconesi), Baracco, Facello (Pietra Ligure), Marasco, Marchi, Nelli (Rapallo), Oliviero (Rivarolese), Metella (Vado)
3 RETI: Andreis, Antonelli, Licata (Albenga), Repetto (Busalla), Lunghi, Zavatto (Fezzanese), Casagrande, Criscuolo (Moconesi), Cafferata, Guidotti (Molassana), Bottino (Pietra Ligure), Rossi (Rapallo), Morando, Re (Serra Riccò), Cilia (Sestrese), Vagge (Vado), Felici (Ventimiglia)
2 RETI: Pastorino, Perlo, Revello (Albenga), Arnulfo, Bortolini, Oliva, Ottoboni (Busalla), Calcagno, Rocca (Albenga), Grasselli, Pennucci, Zavatto (Fezzanese), Tangredi, Traverso (Genova calcio), Ambrosini, Giglio, Ymeri (Imperia), Quattrone (Moconesi), Carbone, Mosto (Rapallo), Donato, Garrasi, Morabito (Rivarolese), Montecucco, Poggioli (Serra Riccò), Lipani, Lo Stanco (Sestrese), Del Nero, Francesconi (Vado), El Caidi, Ejalonibu, Ortelli (Valdivara), Cafournelle (Ventimiglia)
1 RETE: Badoino, Caredda, Fanelli, Pira, Simonetti (Albenga), Murtas, Repetto (Busalla), Cargiolli, De Martino, Gavino, Maggiore, Tumminello (Fezzanese), Camoirano, Cappannelli, Digno (Genova calcio), Canu, Laera (Imperia), Criscuolo, Dell'Ovo, Duranti, Galluzzo, Giambarresi, Oneto, Pannone, Sanguineti (Moconesi), Caramello, Mancini, Romeo (Molassana), Centino, Puddu, Rossi, Ventuno (Pietra Ligure), F.Ghirlanda, Maffei, Michi, Napello, Pondaco, Rossi, Sanguinetti (Rapallo), Eranio, Malatesta, Martino, Memoli, Sangiuliano (Rivarolese), Cagnazzo, Cannella, Chiapperini, Cilia G., Giglio, Masi, Maucci, Mortola, Neirotti, Privino (Sammargheritese), Ciccia, Gazzo, Majorana, Sardu, Termini, Varvicchio (Serra Riccò), Battuello, Ferrante, Job, Liguori, Parodi, Piroli (Sestrese), Buono, Eretta, Ferrara, Maggiore (Vado), Barilari, Garibotti, Grasso, Iroanya, Naclerio, Olonisakin (Valdivara), Allegro, Rea (Ventimiglia)
1 AUTORETE: Ottoboni (Busalla) pro Fezzanese; Pinna (Imperia) pro Pietra Ligure; Giglio (Imperia) pro Sammargheritese, Repetto (Genova calcio) pro Moconesi; Forlani (Moconesi) pro Sestrese

martedì 27 febbraio 2018

Non avrei mai pensato...

...che con un'Imperia calcio in mano ad una dirigenza imperiese sarei dovuto arrivare a vergognarmi di essere tifoso neroazzurro. Eppure, grazie a voi, ci sono arrivato alla veneranda età di oltre cinquant'anni.
I concetti espressi dall'amico im1923 sono totalmente condivisibili e, come lui ha scritto, è il pensiero di tutti, salvo forse di quei trenta cristiani che ancora hanno il coraggio di rodersi il fegato ogni maledetta domenica sugli storici, gloriosi, e da voi disonorati, gradoni del "Nino Ciccione".
Per anni il sogno della tifoseria neroazzurra è stato quello di vedere l'Imperia calcio in mano agli imperiesi e, ora che questo accade, da cinque tristissimi anni siamo a maledire i giorni nei quali lo abbiamo pensato e quelli in cui esultammo quando questo accadde.
Francamente non capisco la cocciutaggine con la quale avete il coraggio di tirare avanti, abbandonati da tutti e penso ormai alle prese con i preventivabili problemi economici che, con una rosa composta da giocatori che non vengono a fare beneficenza a Imperia, si staranno creando.
Ormai anche questo Campionato se ne sta andando in vacca e molto probabilmente in maniera anche peggiore di quello dello scorso anno.
Per quanto concerne il mister, credo che IM1923 abbia detto tutto. Credo che il buon "Ruspa" debba prendere una decisione definitiva. Non se ne può più di sentire interviste del dopo partita incentrate solo sul maggiore o minore impegno da parte della squadra. Non siamo in Champions League, ma in Eccellenza una cavolo di idea di gioco bisogna pure averla mentre qui, al di là della grinta non si va. Costruire una squadra potenzialmente protagonista e poi metterla in mano ad un mister fai da te per non aprire il portafogli è una scelta che non ha mai pagato.
Tralasciando le storiche squadre che non possiamo ricordarci, l'Imperia più vincente degli ultimi decenni è stata quella di Bruno Baveni, di Giovannino Sacco e di Giorgio Benedetti, tutti mister "foresti", ma di grande esperienza. E' come costruire una Ferrari e poi farla pilotare da un meccanico di Maranello, sicuramente un gran professionista, ma il pilota deve essere altra cosa.
Avete demolito la passione di una città. Ricordo più di cinquecento persone alla prima giornata in casa dell'Eccellenza della prima stagione. Da lì in poi una emorragia continua di pubblico fino ai quattro parenti di oggi. Ma un minimo di amor proprio non ce l'avete? Non siete stufi di essere considerati da tutti completamente "inadeguati" per questo compito?
Personalmente anche se, ipotesi fantascientifica, la squadra dovesse vincere tutte le ultime partite e agguantare i play off ho deciso che non verrò più al Ciccione fintanto che voi sarete alla guida della società e come me so di tanti altri. Ma se a voi del "cerchio magico" va bene così continuate a trastullarvi il vostro giocattolo e buon divertimento.
Portorino

Ruspa&Gramondopensiero.

Alfredo Bencardino: Tanta delusione, logicamente il risultato ci condanna però non ho niente da dire ai ragazzi perchè si sono impegnati, la responsabilità è solamente mia si vede che non riesco a dargli un gioco, non riesco a stimolarli per il valore che hanno
e questo mi dispiace perchè la società ha fatto dei sacrifici per creare questa rosa e purtroppo non stiamo raccogliendo i risultati giusti.
Sono sicuro che con me o senza di me finiranno bene. Risultato non condizionato dal primo gol perchè comunque avremo dovuto segnare, i fenomeni sono da altre parti. Chi vive di calcio sa che ci stanno gli errori individuali. Bisogna essere comprensivi e dire che la squadra ha fatto quel che doveva fare, in casa troviamo delle difficoltà anche se nel primo tempo la squadra non mi è dispiaciuta. Io partite così non ne ho mai vinte, speriamo che succederà anche a me in futuro di vincere questo tipo di partite”.

Fabrizio Gramondo: "L'allenatore resta al suo posto, ma non posso assicurare altrettanto per tutti i giocatori dell'attuale rosa. Imposteremo qualcosa coi giovani come avevamo detto.
Il mister si è forse fidato di elementi che pure ha cercato e voluto lui in estate difendendoli ad oltranza ma che non l'hanno ripagato. Ora arriviamo a fine mese, poi vedremo il da farsi. Da inizio anno, delle cinque partite casalinghe, abbiamo vinto solo quella con la Sestrese. Con questo ruolino di amrcia non puoi certo nutrire ambizioni.
Avevamo fissato come bivio la partita col Busalla di domenica prossima ma, comunque vada, romai siamo troppo attardati. Peccato perchè ci saremmo potuti presentare ad eventuali acquirenti con altre credenziali, almeno con l'entusiasmo di andare agli spareggi".

Video. Imperia-Rapallo: 1-2


Il video di Imperia-Rapallo Ruentes realizzato da asdImperia1923.tv
Potete vedere questo ed altri video sul canale youtube di Im1923 al quale vi invito ad iscrivervi per avere in anteprima tutti i filmati.

lunedì 26 febbraio 2018

A pensar male...

Dopo aver, per oltre dieci anni, scritto ogni giorno qualcosa che riguardasse la nostra vecchia Imperia, ieri pomeriggio, dopo l'ennesima umiliazione ai colori neroazzurri, sono stato sul punto di decidere di non scrivere nulla, perché in effetti cosa ci sarebbe da aggiungere a quello che da tempo scrivo e che ad Imperia, tranne in regione Pedine, pensano?
Alla fine ci sono "ricascato" ed eccomi a dire la mia, senza davvero da cosa cominciare.
Da una formazione iniziale nella quale, "misteriosamente", mancava il capocannoniere del Campionato e, a " difendere" (si fa per dire) i pali, Miraglia e non quello che, a mo modesto avviso, dovrebbe essere il titolare, cioè Todde? evidentemente "cavallo pazzo" ha qualche "problemino" facilmente immaginabile ed il portiere avrà qualche santo in Paradiso? ma sarò forse io a pensar male...
Da "Ruspa" (cui quasi tutti noi, di certo io, vogliamo in un gran bene e tanta riconoscenza per quello che ha dato per la nostra maglia) che ha evidentemente perso il bandolo della matassa e, tra le righe delle sue dichiarazioni, pare chiedere alla dirigenza di essere esonerato da una dirigenza (è un parolone, lo so) che mai lo farà perché dovrebbe dopo ingaggiare un altro mister e perderebbe, nel contempo, un parafulmine perfetto? ma sarò forse io a pensare male...
Dalla Triade che lancia proclami sapendo di mentire, che promette e non mantiene, che minaccia provvedimenti che mai attuerà, che tesse trame frequentando i luoghi giusti per giustificare la ingiustificabile, credendi di pararsi il culo? ma forse sarò io a pensar male...
Da coloro che si allenano tutte le settimane e scendono in campo la domenica per quattro spicci che (salvo 2/3 eccezioni) magari non vedranno mai o che riceveranno non regolarmente ma che, non per questa ragione, non dovrebbero dare tutto, evidenziando tutti i loro molti limiti e che dovrebbero evitare anch'essi proclami di vittoria? ma forse sarò io a pensar male...
Da un Direttore Sportivo riesumato da un meritato pensionamento e che pare essere stato messo lì "a sua insaputa"... ma forse sarò io a pensar male...
Dalle "sparate", a mezzo commento sul blog, di un parolaio che cerca un quarto d'ora di celebrità promettendo meraviglie future? ma forse sarò io a pensar male...
Come diceva un vecchio politico della prima Repubblica, " a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"... non credete?

domenica 25 febbraio 2018

Vergogna senza fine


FALLITI !!!!
TUTTI A CASA !!!!

Sondaggio. Vota il migliore contro il Rapallo

Decima giornata del "Il neroazzurro dell'anno". Dovete votare il miglior neroazzurro in campo contro il  Rapallo nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "imperiapost.it", verrà fatta una "media" che porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancora Roberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco PrunecchiAmerigo Castagna, Giuseppe Giglio ed Alessandro Ambrosini vincitori nelle 10 stagioni precedenti.
La classifica attuale è la presente:
19 punti: Giglio
18 punti: Ymeri
17 punti: Sanci
10 punti: Todde
6 punti: Daddi
5 punti: Castagna,  Miraglia
3 punti: Laera, Ambrosini
1 punto: L.Vassallo
Votiamo!

22° giornata (7° ritorno). Imperia-Rapallo Ruentes: 1-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Stefano Calzolari di Albenga, l'Imperia affronta il Rapallo Ruentes di Davide Marselli.
Ennesima occasione per i neroazzurri per avvicinarsi al secondo posto: gli ospiti sono terz'ultimi in classifica e, maltempo permettendo, ci sono sfide che interessano da vicini la lotta alla zona play off (Fezzanese-Sammargheritese, Serra Riccò-Rivarolese e Genova calcio-Molassana)... senza contare il ciapanò che potrebbe registrare una nuova "avvincente" puntata.
Imperia e Rapallo Ruentes si sono affrontate al "Nino ciccione" 18 volte nella loro storia: il bilancio è di 9 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 38 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo Ruentes.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 26-02-2017.
La gara d'andata, giocata il 29 settembre 2017, era terminata 0-4 grazie alle reti di Daddi (doppietta), Ymeri e Giglio.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Miraglia, Calzia, Laera, Pollero, Ambrosini, Martini, Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna
Il Rapallo risponde con: Roi, Verrini, Salvarezza, Michi, Sbarra, Barabino, Carbone, Revello, Marasco, Pondaco, Marchi. 
LA CRONACA
Freddo pungente, terreno in discrete condizioni, sugli spalti una trentina di spettatori
1' al primo affondo, Rapallo in vantaggio con Marchi, complice un'incertezza di Miraglia
6' tiro dal limite di Castagna, deviato in angolo da Roi
11' proteste ruentine per un presunto fallo di mano in area
18' è il turno dell'Imperia per protestare un rigore per un fallo in area ai danni di Martini
22' esce Salvarezza, entra Lombardo
23' calcio di punizione di Sanci dal limite deviato sopra la traversa da Roi con un gran balzo
34' colpo di testa di Ambrosini deviato in angolo da Roi
E' un assedio continuo e confuso all'area bianconera
41' tiro di Giglio a botta sicura deviato in maniera fortuita da un difensore
42' colpo di testa di Pollero bloccato da Roi
44' Sanci serve in area Giglio il cui tiro, destinato in fondo al sacco, è ricacciato fuori da Barabino
La prima frazione di gioco termina 0-1
51' calcio di punizione di Sancì che infila Roi: 1-1
52' esce Revello, entra Sanguinetti
57' ammonito Carbone
63' esce Carbone, entra Maffei
65' esce Giglio, entra Daddi
70' tiro di Castagna fuori di un metro
74' tacco di Ymeri per Daddi che tira e Roi blocca
76' ammonito Martini
77' esce Marchi, entra Rossi
77' esce Ambrosini, entra Canu
83' discesa e cross di Cani per Castagna, il cui colpo di testa esce a lato
85' punizione per gli ospiti, deviata da Miraglia, Rossi insacca: 1-2
89' ammonito Marasco
90' esce Marasco, entra Nelli
94' fischio finale
L'Imperia perde clamorosamente 1-2




22° giornata (7° ritorno). Risultati, marcatori e marcatori

ALBENGA-MOCONESI: 7-2. 9' e 25' Calcagno (A), 16' e 88' Gaggero (A), 47' Casagrande (M), 50' e 54' Andreis (A), 71' Criscuolo (M), 75' Fanelli (R)
FEZZANESE-SAMMARGHERITESE: 6-0. 24', 29' e 41' Baudi (F), 31' Grasselli, 50' Lunghi, 83' Lorenzini
GENOVA CALCIO-MOLASSANA: 1-0. 24' Ilardo (G)
IMPERIA-RAPALLO: 1-2. 1' Marchi (R), 52' Sanci (I), 85' Rossi (R)
PIETRA LIGURE-VALDIVARA 5 TERRE: 1-3. Ejalonibu (V), 72' Bertuccelli (V), 75' Alvisi (V), 85' Bottino (P)
SERRA RICCO-RIVAROLESE: 1-4. 7' Martino (R), 23' e 83 Mura (R), 33' Morando (S), 69' Sighieri   (S)
VADO-BUSALLA: 1-1. 65' Ottoboni (B), 83' Metella (V)
VENTIMIGLIA-SESTRESE: 1-1. 50' Mamone (V), 71' Liguori (S)
CLASSIFICA
FEZZANESE 50
RIVAROLESE 42
SAMMARGHERITESE 38
IMPERIA 37
GENOVA CALCIO 40
VADO 36
PIETRA LIGURE 32
VENTIMIGLIA 32
VALDIVARA 5 TERRE 32
MOLASSANA 29
ALBENGA 27
BUSALLA 25
RAPALLO 24
SESTRESE 21
SERRA RICCO 17
MOCONESI 2

sabato 24 febbraio 2018

La terna arbitrale

Arbitro di Imperia-Rapallo Ruentes (fischio d'inizio alle ore 15,00) Stefano Calzolari di Albenga, coadiuvato da Gianluca Rizzello di Savona e Giuseppe Nicolosi di Genova.
Il direttore di gara ingauno ha arbitrato i neroazzurri in altre otto occasioni: Ligorna-Imperia 2-1 del 30 marzo 2014Imperia-Quiliano 2-3 (Coppa Italia) del 7 settembre 2014 , Imperia-Genova calcio 1-1 del   27 settembre 2015Imperia-Sestrese 2-2 del 25 ottobre 2015 , Imperia-Vado (Coppa Italia) 2-1 del 31 agosto 2016Imperia-Voltrese Vultur 1-1 del 18 dicembre 2016Rapallo-Imperia 0-4 del 29 ottobre 2017 e Vado-Imperia 0-0 del 17 dicembre 2017.

Settore giovanile non agonistico. Il programma

Ripresa a pieno ritmo nel prossimo week end per le categorie Esordienti e Pulcini neroazzuri per la sesta giornata dei rispettivi campionati.

La leva Esordienti 2005 a 11 del trio Dalocchio- Casella -Caprera incrocerà' nuovamente i tacchetti con l'Unione Sanremo, questa volta squadra B, sabato 25 febbraio alle ore 15 al campo Pian di Poma di Sanremo, mentre la squadra Esordienti 2006 a 9 guidata da mister Monterosso incontrerà i pari età dell'Oneglia Calcio,sempre sabato 25 alle 15,00 al campo della Sacra Famiglia di Imperia.
La squadra guidata dal mister Luciano Buonomo osserverà un turno di riposo.

Invece le altre tre squadre, categoria Pulcini leva 2007, incontreranno rispettivamente Golfodianese e Ventimiglia  fuori casa e Riva Ligure sul sintetico di Pontedassio; più precisamente quella allenata da  Fulvio Palazzeschi giocherà sabato 25 alle 10,30 al campo Morel di Ventimiglia e quella di Mariano Vacca viaggerà in quel di Cervo domenica 26 alle 10,00 contro i rossoblu del Golfodianese, mentre la squadra guidata da Francesco Ghigliazza, giocherà alle ore 10.00 contro il Riva Ligure, a Pontedassio.

Per la leva Pulcini 2008 di mister Iapicchino impegno casalingo  domenica 26 alla mattina ore 11 al campo " F. Icardi " di Pontedassio contro i Cugini della Riviera dei Fiori;  la squadra dei mister Roberto Meda e Anna Giannattasio,Pulcini 2009,sarà protagonista di un avvincente incontro con i bianco celesti dell'Unione Sanremo, domenica 26 al campo Salvo Piani alle 10,00.

La leva Primi calci 2010, del tandem De Pierro - Cavarero inizierà il proprio campionato il prossimo week end.

Ancora una volta ci auguriamo che in tutte queste partite sia assicurato il divertimento dei bambini protagonisti accompagnato dalla partecipazione e dal calore delle famiglie a bordo campo.

La Direzione Sportiva ASD IMPERIA

venerdì 23 febbraio 2018

Scontri diretti. Imperia VS Rapallo Ruentes

Imperia e Rapallo Ruentes si sono affrontate al "Nino ciccione" 18 volte nella loro storia: il bilancio è di 9 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 38 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo Ruentes.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 26-02-2017.
Questo il tabellino della gara:
IMPERIA-RAPALLO RUENTES: 1-0
RETE: 46' Sanci
IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Ravoncoli (70' Faedo), Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Malafronte (77' Risso). All. Bencardino
RAPALLO RUENTES: Roi, Verrini, Davico, Romanini, Boisfer, Privino, Bedini, Moriani (15' Revello, 58' Maffei), Lustri, Neri, Maggiari (71' Gargiulo). All. Marselli
ARBITRO: Morra di Genova
La gara d'andata, giocata il 29 settembre 2017, era terminata 0-4 grazie alle reti di Daddi (doppietta), Ymeri e Giglio.
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. Rapallo Ruentes 1914


Il Rapallo Ruentes di Davide Marselli è attualmente 14° in classifica ed ha totalizzato 21 punti, frutto di 5 vittorie (4 in casa e 1 in trasferta), 6 pareggi (3 in casa e 3 in trasferta) e 10 sconfitte (4 in casa e 6 in trasferta). I gol fatti sono 24 (15 in casa, 9 in trasferta) e quelli subiti 37 (18 in casa e 19 in trasferta).
Cannonieri bianconeri:
4 RETI: Marasco, Nelli
3 RETI: Marchi, Rossi
2 RETI: Carbone, Mosto
1 RETE: F.Ghirlanda, Maffei, Michi, Napello, Pondaco, Sanguinetti
Per aggiornamenti della rosa del Rapallo Ruentes, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale.

giovedì 22 febbraio 2018

Settore giovanile agonistico. Risultati e classifiche

Juniores
Imperia-Campomorone: 1-0
Sestrese-Imperia: 2-2 (recupero)
Classifica
Imperia 46
Sestrese 37
Vado 35
Voltrese 35
Albenga 32
Serra Riccò 30
Busalla 28
Genova Calcio 28
Campomorone S.O. 25
Loanesi 24
Veloce 21
Arenzano FC 16
Multedo 15
Praese 10

Allievi 2001
Imperia-Sestrese: 1-2
Classifica
Sanremese 43
Vado 32
Savona 32
Albissola 30
Sestrese 29
Arenzano 28
Alassio FC 19
ANPI Casassa 16
Imperia 15
Veloce 13
Praese 10
Finale 4

Allievi B 2002
Ospedaletti-Imperia: 7-0
Classifica
Sanremese 46
Savona 36
Ospedaletti 32
Vado 32
Genova Calcio 28
Loanesi 21
Albissola 17
Cairese 14
Ventimiglia 14
Serra Riccò 14
Imperia 13
Legino 4

Allievi Provinciali
Imperia-Ospedaletti: 0-2
Classifica
Ospedaletti 32
Ceriale 21
Dianese&Golfo 20
Andora 19
Villanovese 17
Imperia 11
Virtus Sanremo 9
Valle Int. 8
Riva Ligure 6

Giovanissimi 2003
Borghetto-Imperia: 1-4
Classifica
Imperia 36
Ospedaletti 31
Ventimiglia 28
Valle Int. 22
Dianese&Golfo 19
Taggia 18
Pietra Ligure 16
Riva Ligure 10
Borghetto 5
Carlin’s Boys 4
Oneglia 1

Giovanissimi B 2004
Serra Riccò-Imperia: 1-1
Classifica
Sampdoria 40
Savona 39
Sanremese 38
Vado 37
Genoa 32
Molassana 28
Serra Riccò 19
Imperia 18
Legino 13
Finale 13
Arenzano 10
Sestrese 9
Camporosso 2

Settore giovanile non agonistico

Anche in questo week-end i  babies neorazzurri si sono rivelati all’altezza delle aspettative, nonostante i risultati siano invece stati altalenanti ma positivi come comportamento in campo.
Nella categoria Esordienti, una bella vittoria della squadra a 11 di mister Dalocchio – Casella con la sempre forte Unione Sanremo, seguita dalle due sconfitte per gli esordienti 2006 dei mister Monterosso e Buonomo che sicuramente sapranno riprendersi già nel prossimo turno; i due match si sono giocati in casa contro il Riva Ligure, che ha schierato una formazione di puri 2005 e il Taggia.
Buone prestazioni per le due squadre Pulcini 2007, che hanno collezionato due vittorie, in casa contro l’Argentina e fuori contro il Riva Ligure con grande soddisfazione dei due mister Vacca -Valle e Ghigliazza.
Risultato avverso invece per i Pulcini 2008 del mister Iapicchino, i piccoli sono stati sconfitti dall’Ospedaletti in un divertentissimo incontro; infine registriamo la vittoria dei 2009 del Tandem Meda- Giannatasio, contro i pari età del Camporosso.
Soddisfazione anche da parte dei genitori di tutti i ragazzi, che nonostante si godano i propri figli, giocare e divertirsi, notano una grande organizzazione nel preparare le 10 squadre che puntualmente scendono in campo per disputare i propri campionati.

mercoledì 21 febbraio 2018

Classifica marcatori

20 RETI: Daddi (Imperia)
19 RETI: Mura (Rivarolese)
17 RETI: Bertuccelli (Valdivara)
15 RETI: Romei (Genova calcio)
13 RETI: Corvi (Fezzanese)
12 RETI: Zunino (Pietra Ligure), Lobascio (Serra Riccò), Salzone (Ventimiglia)
11 RETI: Lorenzini, Maggiore (Fezzanese)
10 RETI: Compagnone (Busalla), Mengali (Vado)
9 RETI: Sanci (Imperia), Donati (Molassana), Alvisi (Valdivara)
8 RETI: Anselmo (Pietra Ligure), Marrale (Sammargheritese)
7 RETI: Baudi (Fezzanese), Sighieri (Rivarolese), Di Pietro (Vado), Trotti (Ventimiglia)
6 RETI: Belfiore, Cilia (Sammargheritese), Liguori (Sestrese), Mozzachiodi (Valdivara)
5 RETI: Gaggero (Albenga), Cagliani, Cotellessa, Dieci (Busalla), Ilardo (Genova calcio), Costa (Molassana), Rovere (Pietra Ligure), Chiarabini (Rivarolese), Gambarelli (Sammargheritese), De Persiis (Sestrese), Piovano (Vado), Galiera (Ventimiglia)
4 RETI: Cupini (Fezzanese), Venturelli (Genova calcio), Castagna (Imperia), Casagrande (Moconesi), Baracco, Facello (Pietra Ligure), Marasco, Nelli (Rapallo), Oliviero (Rivarolese)
3 RETI: Antonelli, Calcagno, Licata (Albenga), Repetto (Busalla), Zavatto (Fezzanese), Cafferata, Guidotti (Molassana), Marchi, Rossi (Rapallo), Re (Serra Riccò), Cilia (Sestrese), Metalla, Vagge (Vado), Felici (Ventimiglia)
2 RETI: Pastorino, Perlo, Revello (Albenga), Arnulfo, Bortolini, Oliva (Busalla), Calcagno, Rocca (Albenga), Lunghi, Pennucci, Zavatto (Fezzanese), Tangredi, Traverso (Genova calcio), Ambrosini, Giglio, Ymeri (Imperia), Casagrande, Criscuolo, Quattrone (Moconesi), Bottino (Pietra Ligure), Carbone, Mosto (Rapallo), Donato, Garrasi, Morabito (Rivarolese), Montecucco, Morando, Poggioli (Serra Riccò), Lipani, Lo Stanco (Sestrese), Del Nero, Francesconi (Vado), El Caidi, Ortelli (Valdivara), Cafournelle (Ventimiglia)
1 RETE: Andreis, Badoino, Caredda, Pira, Simonetti (Albenga), Murtas, Ottoboni, Repetto (Busalla), Cargiolli, De Martino, Gavino, Grasselli, Maggiore, Tumminello (Fezzanese), Camoirano, Cappannelli, Digno (Genova calcio), Canu, Laera (Imperia), Criscuolo, Dell'Ovo, Duranti, Galluzzo, Giambarresi, Oneto, Pannone, Sanguineti (Moconesi), Caramello, Mancini, Romeo (Molassana), Centino, Puddu, Rossi, Ventuno (Pietra Ligure), F.Ghirlanda, Maffei, Michi, Napello, Pondaco, Sanguinetti (Rapallo), Eranio, Malatesta, Memoli, Sangiuliano (Rivarolese), Cagnazzo, Cannella, Chiapperini, Cilia G., Giglio, Masi, Maucci, Mortola, Neirotti, Privino (Sammargheritese), Ciccia, Gazzo, Majorana, Sardu, Termini, Varvicchio (Serra Riccò), Battuello, Ferrante, Job, Liguori, Parodi, Piroli (Sestrese), Buono, Eretta, Ferrara, Maggiore (Vado), Barilari, Ejalonibu, Garibotti, Grasso, Iroanya, Naclerio, Olonisakin (Valdivara), Allegro, Rea (Ventimiglia)
1 AUTORETE: Ottoboni (Busalla) pro Fezzanese; Pinna (Imperia) pro Pietra Ligure; Giglio (Imperia) pro Sammargheritese, Repetto (Genova calcio) pro Moconesi; Forlani (Moconesi) pro Sestrese

martedì 20 febbraio 2018

Ruspapensiero

Alfredo Bencardino: "Durante il primo tempo abbiamo affrontato la partita con troppa frenesia da parte nostra, abbiamo schiacciato gli avversari nella loro metà campo rendendo difficili i nostri inserimenti. Nella seconda frazione di gara siamo riusciti a sbloccare la partita quasi subito, siamo entrati più determinati. Una partita che si sapeva sarebbe dovuta andare così e infatti ha rispecchiato le aspettative".

Video. Moconesi-Imperia: 0-4


Il video di Moconesi-Imperia realizzato da asdImperia1923.tv
Potete vedere questo ed altri video sul canale youtube di Im1923 al quale vi invito ad iscrivervi per avere in anteprima tutti i filmati.

lunedì 19 febbraio 2018

Una poltrona per cinque

I neroazzurri superano, come da pronostico, "l'ostacolo" del Moconesi realizzando quattro reti tutte nella ripresa e restano in corsa (???) per il secondo posto, cambiato ancora una volta ed ora appannaggio della Rivarolese in questo continuo turnover delle vice capolista alle spalle dell'ormai imprendibile Fezzanese che non sembra avere nessuna intenzione di abdicare a favore di altri.
Il calendario dei neroazzurri nelle prossime giornate non appare complicatissimo, anche se, quando si ha a che fare con squadre che puntano a mantenere la categoria, bisogna sempre andare coi piedi di piombo, ma certamente il tris Rapallo, Busalla, Albenga, MOLTO IN TEORIA dovrebbe consentire ai neroazzurri di restare in corsa e magari, perché no, provare a guadagnare posizioni in classifica, in considerazione dei contemporanei incroci fra Fezzanese-Sammargheritese, Rivarolese-Vado e Fezzanese-Rivarolese.
In vista del complicato finale di stagione, è evidente che i neroazzurri dovranno forzatamente cercare di fare il pieno e di uscire da questo trittico davanti alle altre per poter sperare di raggiungere la seconda piazza e sfidare la vincente del girone friulano (a tal proposito, un plauso alla LND che in una situazione economicamente molto complicata per molte società di questa categoria..., non ha trovato di meglio che abbinare società, qualunque esse siano, distanti più di 500 km., con i conseguenti costi che la trasferta comporterà.
Il tutto quando con almeno la metà dei km. sarebbe stato possibile incrociare una seconda dei gironi piemontesi, lombardi, toscani o persino emiliani.....).
Domenica intanto arriverà il Rapallo e, davanti ai soliti pochi intimi, vedremo se verranno rispettati i pronostici o se, ancora una volta, l'ennesima della stagione, ci sarà da mangiarsi le mani per l'occasione persa.
(portorino)

domenica 18 febbraio 2018

21° giornata (6° ritorno): Moconesi-Imperia: 0-4

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Fabio Conti di Genova alle ore 15,00, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Moconesi.
Con il primo posto virtualmente assegnato alla Fezzanese, continua la corsa al secondo posto per approdare ai play off, meglio, il Campionato dei ciapanò, con l'Imperia che, a parole, punta a questo obbiettivo per salvare il salvabile.
L'occasione è ghiotta perché gli avversari sono ultimi in classifica e stanno battendo ogni record negativo: infatti, in 20 partite, hanno solo totalizzato "la bellezza" di 2 punti.
Moconesi ed Imperia si sono affrontate, nella loro storia, tre volte. L'unica gara disputata in terra genovese è stata giocata la scorsa stagione ed era terminata 1-0 per i padroni di casa.
La gara d'andata, disputata il 22 ottobre 2017 era terminata 4-0 con le reti di Sanci (tripletta) e Daddi.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Miraglia, Calzia, Vassallo, Laera, Pollero, Ambrosini, Sanci, Giglio, Daddi, Ymeri, Castagna.
Il Moconesi risponde con: Meneghello, Luciani, Zappelli, Quattrone, Casagrande, De Stefani, Sordi, Ferrarotti, Criscuolo, Forlani, Selva
LA CRONACA
16' cross di Sanci e olpo di testa di Pollero che sfiora il palo
23' ammonito Casagrande
36' diagonale di Castagna che esce di poco a lato
43' assist di Giglio per Ymeri il cui tiro è parato da Meneghello
La prima frazione di gioco termina 0-0
49' tiro di Sanci, respinta di Meneghello proprio sui piedi di Castagna che infilala rete avversaria: 0-1 e quarta rete stagionale per "Lenny"
50' ammonito De Stefani
51' calcio d'angolo di Sanci e colpo di testa vincente di Daddi: 0-2
63' esce Giglio entra Canu
71' esce Ymeri entra Franco; esce Pollero entra Corio
73' miracolo di Meneghello su tiro di Daddi da distanza ravvicinata
77' gran tiro dal limite dell'area di Canu che s'infila nell'angolino della porta di Meneghello:prima rete in neroazzurro per il giovane attaccante imperiese
81' discesa sulla fascia di Ambrosini e palla per Daddi che al volo insacca: 0-4 e ventesima rete stagionale per "Cavallo pazzo"
83' esce Criscuolo entra Papapietro
86' esce Daddi entra Martini
88' esce Sordi entra Monteverde
La gara termina 0-4

21° giornata (6° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

BUSALLA-ALBENGA: 4-1. 20' e 45' Compagnone (B), 74' Cagliani (B), 79' Calcagno (A), 89' Repetto (B)
MOCONESI-IMPERIA: 0-4. 49' Castagna, 51' e 81' Daddi, 77' Canu 
MOLASSANA-PIETRA LIGURE: 3-2. 10' e 47' Donati (M), 15' Anselmo (P), 50' Zunino (P), 88' Cafferata (M)
RAPALLO-GENOVA CALCIO: 1-5. 37' Marchi (R), 44' e 80' Ilardo (G), 46' e 77' Romei (G), 54' Traverso (G)
RIVAROLESE-VENTIMIGLIA: 3-1. 10' e 35' Mura (R), 26' Trotti (V), 77' Sighieri (R)
SAMMARGHERITESE-VADO: 0-0
SESTRESE-FEZZANESE: 0-4. 12' Pennucci, 30' e 53' Lorenzini, 50' Zavatto
VALDIVARA 5 TERRE-SERRA RICCO: 6-1. 22', 57' e 61' Mozzachiodi (V), 26' e 63' Bertuccelli (V), 86' Lobascio (S), 90' Olonisakin (V)
CLASSIFICA
FEZZANESE 47
RIVAROLESE 39
SAMMARGHERITESE 38
IMPERIA 37
GENOVA CALCIO 37
VADO 35
PIETRA LIGURE 32
VENTIMIGLIA 31
VALDIVARA 5 TERRE 29
MOLASSANA 29
ALBENGA 24
BUSALLA 24
RAPALLO 21
SERRA RICCO 17
MOCONESI 2

sabato 17 febbraio 2018

La terna arbitrale


Arbitro di Molassana-Imperia sarà Fabio Conti di Genova, coadiuvato da Samuele Jacopo Cevasco e Viktor Trajanovski di Novi Ligure.
Il direttore di gara genovese non ha mai diretto i neroazzurri nella sua carriera.

Giudice sportivo

Ammonizione (3° infrazione) per Pietro Daddi.
Nel Moconesi squalificati Roberto Campanella e Matteo Cappelli.

venerdì 16 febbraio 2018

Scontri diretti. Moconesi VS Imperia

Moconesi ed Imperia si sono affrontate, nella loro storia, tre volte.
L'unica gara disputata in terra genovese è stata giocata la scorsa stagione. Questo il tabellino della partita:
29-01-2017. MOCONESI FONTANABUONA-IMPERIA: 1-0
RETE: 47' Mosto
MOCONESI FONTANABUONA: Bartoletti, Oliva, Ferrarotti, Pomo (48' Malatesta), Dondero, Garrasi, Foppiano (74' Moresco), Bacigalupo, Mosto, Salvatori (54' Del cielo), Monticone. All. Foppiano
IMPERIA: Todde, Ravoncoli (81' Malafronte), Fici, Laera, Pollero, Corio, Calzia (73' Risso), Giglio (81' Faedo), Sanci, Ymeri, Castagna. All. Bencardino
ARBITRO: Dasso di Genova
La gara d'andata, disputata il 22 ottobre 2017 era terminata 4-0 con le reti di Sanci (tripletta) e Daddi.
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. F.C.D. Moconesi Fontanabuona 92


Il Moconesi, guidata da una commissione tecnica dopo l'esonero di Alessandro Oggiano, è attualmente 16° in classifica ed ha totalizzato 2 punti, frutto di 0 vittorie (0 in casa e 0 in trasferta), 2 pareggi (2 in casa e 0 in trasferta) e 18 sconfitte (2 in casa e 4 in trasferta). I gol fatti sono 15 (6 in casa, 9 in trasferta) e quelli subiti 75 (20 in casa e 12 in trasferta).
Cannonieri biancorossi:
2 RETI: Casagrande, Criscuolo, Quattrone
1 RETE: Criscuolo, Dell'Ovo, Duranti, Galluzzo, Giambarresi, Oneto, Pannone, Sanguineti
Per aggiornamenti della rosa del Moconesi, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale.

giovedì 15 febbraio 2018

Play off Eccellenza 2017-2018

Sono stati ufficializzati gli abbinamenti relativi ai playoff di Eccellenza.
Le semifinali si svolgeranno il 20 maggio (andata) e il 27 maggio (ritorno).
Le finali sono state fissate, invece, il 3 giugno (andata) e il 10 giungo (ritorno).
La seconda classificata nel girone ligure contenderà la finale alla vice capolista del girone friulano. Chi riuscirà a spuntarla troverà sulla propria strada la vincente dello scontro tra le seconde dei gironi Lombardia C e Veneto B.
L'attuale seconda in classifica del girone friulano è il Lumignacco, che ha sei punti di distacco dalla capolista Chions e otto di vantaggio sulla terza in classifica, il San Luigi Calcio.
L'attuale seconda in classifica del girone C lombardo, invece, è il Calvina Sport, che ha è incalzato, ad un punto, dala Governolese e dall'Offanenghese, ed ha sette punti di distacco dalla capolista Adrense.
Più intricata, invece, la situazione nel girone B del Veneto, dove in vetta sono appaiate il Sandonà e la Piovese, seguite a due punti dall'Eclisse Carenipievigina e quattro dal Calcio Istrana.
Il Lumignacco, per la cronaca, è la compagine dell'omonima frazione della città di Pavia di Udine, comune della provincia di Udine abitata da 5571 anime e dista poco più di 600 km da Imperia.

Settore giovanile, risultati e classifiche

Allievi 2001
ANPI Casassa–Imperia: Rinviata
Classifica
Sanremese 40
Savona 32
Vado 32
Albissola 27
Sestrese 26
Arenzano 25
Alassio FC 19
Imperia 15*
ANPI Casassa 13
Praese 10
Veloce 10
Finale 4

Allievi B 2002
Imperia-Vado: 3-4
Classifica
Sanremese 43
Savona 33
Ospedaletti 29
Vado 29
Genova Calcio 25
Loanesi 18
Albissola 17
Cairese 14
Ventimiglia 14
Serra Riccò 14
Imperia 13
Legino 4

Allievi provinciali
Andora-Imperia: 2-1
Classifica
Ospedaletti 29
Dianese&Golfo 20
Andora 19
Ceriale 18
Villanovese 17
Imperia 11*
Valle Int. 8*
Riva Ligure 7*
Virtus Sanremo 6

Giovanissimi 2003 provinciali
Imperia-Oneglia: 19-0
Classifica
Imperia 33
Ospedaletti 28
Ventimiglia 25
Valle Intemelia 22
Dianese&Golfo 19
Taggia 15
Pietra Ligure 13
Riva Ligure 10
Borghetto 5
Carlin’s Boys 4
Oneglia 1

Giovanissimi B 2004
Imperia-Molassana: 2-2
Classifica
Sampdoria 37
Savona 36
Sanremese 35
Vado 34
Genoa 29
Genova Calcio 25
Molassana 25
Serra Riccò 18
Imperia 17
Legino 13
Finale 13
Arenzano 10
Sestrese 9
Camporosso 2*

* una partita in meno

mercoledì 14 febbraio 2018

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Valdivara 5 Terre" che ha visto la vittoria di Todde (10 punti), seguito da Sanci (3 punti) e Ymeri (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:
19 punti: Giglio
18 punti: Ymeri
17 punti: Sanci
10 punti: Todde
6 punti: Daddi
5 punti: Castagna,  Miraglia
3 punti: Laera, Ambrosini
1 punto: L.Vassallo
Appuntamento a domenica 25 febbraio, quando dovremo votare il migliore in campo contro il Rapallo.

Classifica marcatori

18 RETI: Daddi (Imperia)
17 RETI: Mura (Rivarolese)
15 RETI: Bertuccelli (Valdivara)
13 RETI: Corvi (Fezzanese), Romei (Genova calcio)
12 RETI: Salzone (Ventimiglia)
11 RETI: Maggiore (Fezzanese), Zunino (Pietra Ligure), Lobascio (Serra Riccò)
10 RETI: Mengali (Vado)
9 RETI: Lorenzini (Fezzanese), Sanci (Imperia), Alvisi (Valdivara)
8 RETI: Compagnone (Busalla), Marrale (Sammargheritese)
7 RETI: Baudi (Fezzanese), Donati (Molassana), Anselmo (Pietra Ligure), Di Pietro (Vado)
6 RETI: Sighieri (Rivarolese), Belfiore, Cilia (Sammargheritese), Liguori (Sestrese), Trotti (Ventimiglia)
5 RETI: Gaggero (Albenga), Cotellessa, Dieci (Busalla), Costa (Molassana), Rovere (Pietra Ligure), Chiarabini (Rivarolese), Gambarelli (Sammargheritese), De Persiis (Sestrese), Piovano (Vado), Galiera (Ventimiglia)
4 RETI: Cagliani (Busalla), Cupini (Fezzanese), Ilardo, Venturelli (Genova calcio), Casagrande (Moconesi), Baracco, Facello (Pietra Ligure), Marasco, Nelli (Rapallo), Oliviero (Rivarolese)
3 RETI: Antonelli, Licata (Albenga), Repetto (Busalla), Zavatto (Fezzanese), Castagna (Imperia), Guidotti (Molassana), Rossi (Rapallo), Re (Serra Riccò), Cilia (Sestrese), Metalla, Vagge (Vado), Mozzachiodi (Valdivara), Felici (Ventimiglia)
2 RETI: Calcagno, Pastorino, Perlo, Revello (Albenga), Arnulfo, Bortolini, Oliva (Busalla), Calcagno, Rocca (Albenga), Lunghi (Fezzanese), Tangredi (Genova calcio), Ambrosini, Giglio, Ymeri (Imperia), Casagrande, Criscuolo, Quattrone (Moconesi), Cafferata (Molassana), Bottino (Pietra Ligure), Carbone, Marchi, Mosto (Rapallo), Donato, Garrasi, Morabito (Rivarolese), Montecucco, Morando, Poggioli (Serra Riccò), Lipani, Lo Stanco (Sestrese), Del Nero, Francesconi (Vado), El Caidi, Ortelli (Valdivara), Cafournelle (Ventimiglia)
1 RETE: Andreis, Badoino, Caredda, Pira, Simonetti (Albenga), Murtas, Ottoboni (Busalla), Cargiolli, De Martino, Gavino, Grasselli, Maggiore, Pennucci, Tumminello, Zavatto (Fezzanese), Camoirano, Cappannelli, Digno, Traverso (Genova calcio), Laera (Imperia), Criscuolo, Dell'Ovo, Duranti, Galluzzo, Giambarresi, Oneto, Pannone, Sanguineti (Moconesi), Caramello, Mancini, Romeo (Molassana), Centino, Puddu, Rossi, Ventuno (Pietra Ligure), F.Ghirlanda, Maffei, Michi, Napello, Pondaco, Sanguinetti (Rapallo), Eranio, Malatesta, Memoli, Sangiuliano (Rivarolese), Cagnazzo, Cannella, Chiapperini, Cilia G., Giglio, Masi, Maucci, Mortola, Neirotti, Privino (Sammargheritese), Ciccia, Gazzo, Majorana, Sardu, Termini, Varvicchio (Serra Riccò), Battuello, Ferrante, Job, Liguori, Parodi, Piroli (Sestrese), Buono, Eretta, Ferrara, Maggiore (Vado), Barilari, Ejalonibu, Garibotti, Grasso, Iroanya, Naclerio (Valdivara), Allegro, Rea (Ventimiglia)
1 AUTORETE: Ottoboni (Busalla) pro Fezzanese; Pinna (Imperia) pro Pietra Ligure; Giglio (Imperia) pro Sammargheritese, Repetto (Genova calcio) pro Moconesi; Forlani (Moconesi) pro Sestrese

martedì 13 febbraio 2018

Ruspa&Toddepensiero

Alfredo Bencardino: “Sono deluso più che altro perchè non siamo riusciti a chiudere la partita, però sono arrabbiato sopratutto per il gol che abbiamo preso. C’è mancanza di cattiveria e di arrivare a certi traguardi. E’ inutile guardare le altre squadre dobbiamo guardare noi stessi e gli errori che facciamo, non vedo una squadra che ha voglia di fare risultato specialmente in casa facciamo prestazioni di questo tipo, fuori casa invece siamo più ordinati e ben messi in campo mentre qui in casa manca.
Non dobbiamo comunque mollare, siamo nel gruppo di testa e domenica prossima abbiamo una partita che dobbiamo assolutamente vincere e poi ci giocheremo tutte le partite negli scontri diretti e lì usciranno le palle dei giocatori se le hanno”.
Giacomo Todde: "C'è rammarico, dovevamo vincere visti i risultati delle altre. La palla non voleva entrare, è un peccato anche se a inizio ripresa dovevamo chiuderla. Mi sento bene sono tornato, voglio ringraziare il dottor Bertora per l'operazione che mi ha fatto".

Video. Imperia-Valdivara 5 Terre: 1-1




Il video di Imperia-Valdivara 5 Terre realizzato da asdImperia1923.tv
Potete vedere questo ed altri video sul canale youtube di Im1923 al quale vi invito ad iscrivervi per avere in anteprima tutti i filmati.

lunedì 12 febbraio 2018

Di cosa vogliamo parlare?

Di cosa vogliamo parlare?
Di una squadra senza un'idea di gioco che, contro una squadra nulla più che dignitosa ma ben messa in campo e che sapeva cosa fare, riesce nell'impresa di creare una sola occasione da gol in 94 minuti, cioè il gol di Sanci, peraltro al termine di un'azione personale?
Di Pietro Daddi che, dopo aver realizzato 18 gol nelle prime 16 partite, non ha segnato nelle ultime quattro?
Dei proclami di successo regolarmente smentiti dalla realtà dei fatti?
Delle minacce di epurazioni nel caso di mancati filotti di vittorie? E' la seconda volta nelle ultime tre domeniche post minaccia del Presidente che non vinciamo ed ora che succede? Domenica scende in campo la Juniores?
Di un secondo posto diventato l'obbiettivo da raggiungere ma che non si riesce a cogliere nonostante tutte le altre squadre coinvolte facciano a gara per scansarlo?
Di un "Nino Ciccione" deserto, di una gradinata  Nord deserta, della cinquantina di presenti, la metà dei quali provenienti dallo spezzino?
La Triade che dirige la nostra vecchia Imperia da cinque anni con risultati fallimentari di che vuole ancora parlare?

domenica 11 febbraio 2018

Sondaggio. Vota il migliore contro il Valdivara 5 Terre

Nona giornata del "Il neroazzurro dell'anno". Dovete votare il miglior neroazzurro in campo contro il  Valdivara 5 Terre nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "imperiapost.it", verrà fatta una "media" che porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancora Roberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco PrunecchiAmerigo Castagna, Giuseppe Giglio ed Alessandro Ambrosini vincitori nelle 10 stagioni precedenti.
La classifica attuale è la presente:
19 punti: Giglio
14 punti: Sanci, Ymeri
5 punti: Castagna,  Daddi, Miraglia
3 punti: Laera, Ambrosini
1 punto: L.Vassallo
Votiamo!

20° giornata (5° ritorno). Imperia-Valdivara 5 Terre: 1-1

Questo pomeriggio, alle ore 15,00, agli ordini di Nicolò Morra di Genova, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Valdivara 5 Terre di Mirco Fanan.
Vittoria obbligatoria (e sarà così da qui alla fine del Campionato) per i neroazzurri, che, in caso di successo, alla luce delle altre gare in programma (Genova calcio-Rivarolese, Ventimiglia-Vado e Serra Riccò-Sammargheritese), potrebbero fare un bel passo in avanti in classifica.
Tra gli ospiti, il pericolo pubblico numero... 9 è il bomber Bertuccelli che già in passato (ed anche in occasione della gara d'andata) ha castigato i neroazzurri.
Imperia e Valdivara 5 Terre si sono affrontati tre volte nella loro storia. Nell'unica sfida fin'ora giocata al "Nino Ciccione",  i neroazzurri si sono imposti per 1-0.
La gara d'andata, disputata il 15 ottobre 2017 era terminata 3-3 con le reti di Daddi (doppietta) e Sanci per l'Imperia ed El Caidi, Bertuccelli e Mozzachiodi per il Valdivara 5 Terre.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ravoncoli, Calzia, Laera, Pollero, Ambrosini, Risso, Giglio, Daddi, Ymeri, Sanci.
Il Valdivara risponde con: Grippino, Terribile, Stella, Del Padrone, Cutugno, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli, Ejalonibu, Bertuccelli, Barilari.
LA CRONACA
Giornata gelida, terreno in discrete condizioni, sugli spalti una cinquantina di spettatori con la gradinata Nord desolatamente deserta
9' calcio di punizione in area neroazzurra con la sfera deviata in angolo da un difensore ad un metro dal palo della porta di Todde
21' Sanci salta il proprio avversario e fa partire un tiro che si insacca alle spalle di Grippino: 1-0
26' ammonito Daddi
35' cross dalla destra per Bertuccelli che colpisce di testa, con Todde che si tuffa e devia a lato
La prima frazione di gioco termina 1-0
Gli ospiti si ripresentano con Olonisakin al posto di Barilari
49' colpo di testa di Bertuccelli che termina di poco a lato
52' tambureggiante attacco degli spezzini, con Bertuccelli che difende bene la sfera e serve Alvisi che da due passi insacca: 1-1
66' esce Risso ed entra Martini
74' esce Alvisi ed entra El Caidi
78' calcio di punizione di Daddi alta sopra la traversa
81' esce Giglio ed entra Castagna
86' espulso Del Padrone
87' esce Sanci ed entra Canu
92' discesa di Ravoncoli sulla sinistra e cross per Daddi che tira al volo alto sopra la traversa
94' fischio finale: 1-1



20° giornata (5° ritorno). Risultati, marcatori e classifica

ALBENGA-MOLASSANA: 0-0
FEZZANESE-BUSALLA: 4-1. 23' Baudi(F), 28' Pennucci (F), 56' Oliva (B), 68' Maggiore (F), 90' Cupini (F)
IMPERIA-VALDIVARA 5 TERRE: 1-1. 21' Sanci (I), 53' Alvisi (V)
GENOVA CALCIO-RIVAROLESE: 0-0
MOCONESI-RAPALLO: 0-3. 22' Pondaco, 52' Carbone, 69' Marasco
PIETRA LIGURE-SESTRESE: 1-0. 4' Facello
SERRA RICCO-SAMMARGHERITESE: 0-1. 89' Belfiore
VENTIMIGLIA-VADO: 2-0. 39' Allegro, 74' Galiera
CLASSIFICA
FEZZANESE 44
SAMMARGHERITESE 37
RIVAROLESE 36
IMPERIA 34
VADO 34
GENOVA CALCIO 34
PIETRA LIGURE 32
VENTIMIGLIA 31
VALDIVARA 5 TERRE 26
MOLASSANA 26
ALBENGA 24
BUSALLA 21
RAPALLO 21
SERRA RICCO 17
MOCONESI 2

sabato 10 febbraio 2018

La terna arbitrale

Arbitro di Imperia-Valdivara 5 Terre sarà Nicolò Morra, coadiuvato da Andrea Raimondo e Lorenzo Garbarino, tutti della sezione di Genova.
Il direttore di gara genovese ha arbitrato i neroazzurri in un'occasione, il 26 febbraio 2017, Imperia-Rapallo 1-0.

Giudice sportivo

Ammonizione (3° infrazione) per Amerigo Castagna

Sassupensiero

Salvatore Sassu, intervistato da rivierasport.it.
Direttore, domenica una vittoria convincente contro il Molassana che in casa aveva battuto quasi tutti..."Una vittoria direi molto importante per noi perchè ci da la possibilità di essere agganciati e di tentare di fare qualcosa di positivo come nelle nostre intenzioni e nelle nostre possibilità. L'importante è avere il morale alto e fare punti, giocando meglio o peggio quel che conta è il risultato ed essere compatti".
Prossimo impegno in casa contro il Valdivara...gara da vincere? "Ora dobbiamo proseguire. Con il Valdivara sarà dura però noi ci siamo e se vincessimo potremmo metterci ancora meglio in classifica viste le altre partite che ci saranno nel weekend".
Il campionato si deciderà alla fine con gli scontri diretti con tutte le big? "Credo che se facciamo punti e abbiamo il morale alto possiamo giocarcela con tutti senza grossi problemi. Il campionato potrà decidersi alla fine come no, già da questo turno ci saranno scontri abbastanza importanti".

venerdì 9 febbraio 2018

Scontri diretti. Imperia VS Valdivara 5 Terre

Imperia e Valdivara 5 Terre si sono affrontati tre volte nella loro storia.
Questo è il tabellino dell'unica gara disputata al "Nino Ciccione":
08-01-2017. IMPERIA-VALDIVARA 5 TERRE: 1-0
RETE: 39' rig. Sanci
IMPERIA: Todde, Ambrosini (78' Franco), Fici, Laera, Ravoncoli, Corio, Calzia, Giglio (89' Malafronte), Sanci (52' Faedo), Ymeri, Castagna. All. Bencardino
VALDIVARA 5 TERRE: Grippino, Cuccolo, Stella, Cutugno, Ortelli, Fazio, Garibotti (60' Lunghi), Sbarra, Marchi, Pesare (49' Berzolla), Paparcone (75' Perrone). All. Corrado
ARBITRO: Tortora di Albenga
La gara d'andata, disputata il 15 ottobre 2017 era terminata 3-3 con le reti di Daddi (doppietta) e Sanci per l'Imperia ed El Caidi, Bertuccelli e Mozzachiodi per il Valdivara 5 Terre.
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calco, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. A.S.D. Valdivara 5 Terre

Il Valdivara 5 Terre è attualmente 9° in classifica ed ha totalizzato 25 punti, frutto di 6 vittorie (3 in casa e 3 in trasferta), 7 pareggi (4 in casa e 3 in trasferta) e 6 sconfitte (2 in casa e 4 in trasferta). I gol fatti sono 36 (20 in casa, 16 in trasferta) e quelli subiti 32 (20 in casa e 12 in trasferta).
Cannonieri biancoazzurri:
15 RETI: Bertuccelli
8 RETI: Alvisi 
3 RETI: Mozzachiodi
2 RETI: Ortelli, El Caidi
1 RETE: Garibotti, Grasso, Hamid, Naclerio, Nuti
Per aggiornamenti della rosa del Valdivara 5 Terre, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale.

giovedì 8 febbraio 2018

Settore giovanile. Risultati e classifiche

Juniores
Multedo-Imperia: 0-3
Classifica
Imperia 42
Vado 34
Sestrese 33
Voltrese 32
Busalla 28
Albenga 26
Genova Calcio 26
Serra Riccò  26
Loanesi 23
Campomorone S.O. 22
Veloce 17
Multedo 15
Arenzano FC 14
Praese 10

Allievi 2001
Imperia-Alassio FC: 4-2
Classifica
Sanremese 37
Vado 32
Savona 29
Sestrese 26
Albissola 24
Arenzano 22
Alassio FC 16
Imperia 15
ANPI Casassa 13
Praese 10
Veloce 10
Finale 4

Allievi B 2002
Serra Riccò-Imperia: 2-2
Classifica
Sanremese 40
Savona 32
Ospedaletti 29
Vado 26
Genova Calcio 25
Loanesi 15
Cairese 14
Ventimiglia 14
Albissola 14
Serra Riccò 13
Imperia 13
Legino 4

Allievi Provinciali
Imperia-Dianese&Golfo: 2-3
Classifica
Ospedaletti 26
Ceriale 18
Dianese&Golfo 17
Andora 16
Villanovese 14
Imperia 11*
Valle Int. 8*
Riva Ligure 7*
Virtus Sanremo 6
* (una partita in meno)

Giovanissimi 2003 Provinciali
Imperia-Valle Intemelia: 6-0
Classifica
Imperia 30
Ospedaletti 25
Ventimiglia 22
Valle Int. 22
Dianese&Golfo 19
Taggia 15
Pietra Ligure 12
Riva Ligure 9
Borghetto 4
Carlin’s Boys 3
Oneglia 1

Giovanissimi B 2004
Vado-Imperia: 5-1
Classifica
Sampdoria 34
Vado 34
Savona 33
Sanremese 32
Genoa 26
Molassana 24
Genova Calcio 22
Serra Riccò 18
Imperia 16
Legino 13
Finale 13
Arenzano 10
Sestrese 6
Camporosso 2

mercoledì 7 febbraio 2018

Classifica marcatori

18 RETI: Daddi (Imperia)
17 RETI: Mura (Rivarolese)
15 RETI: Bertuccelli (Valdivara)
13 RETI: Corvi (Fezzanese), Romei (Genova calcio)
12 RETI: Salzone (Ventimiglia)
11 RETI: Zunino (Pietra Ligure), Lobascio (Serra Riccò)
10 RETI: Maggiore (Fezzanese), Mengali (Vado)
9 RETI: Lorenzini (Fezzanese)
8 RETI: Compagnone (Busalla), Sanci (Imperia), Marrale (Sammargheritese), Alvisi (Valdivara)
7 RETI: Donati (Molassana), Anselmo (Pietra Ligure), Di Pietro (Vado)
6 RETI: Baudi (Fezzanese), Sighieri (Rivarolese), Cilia (Sammargheritese), Liguori (Sestrese), Trotti (Ventimiglia)
5 RETI: Gaggero (Albenga), Cotellessa, Dieci (Busalla), Costa (Molassana), Rovere (Pietra Ligure), Chiarabini (Rivarolese), Belfiore, Gambarelli (Sammargheritese), De Persiis (Sestrese), Piovano (Vado)
4 RETI: Cagliani (Busalla), Ilardo, Venturelli (Genova calcio), Casagrande (Moconesi), Baracco (Pietra Ligure), Nelli (Rapallo), Oliviero (Rivarolese), Galiera (Ventimiglia)
3 RETI: Antonelli, Licata (Albenga), Repetto (Busalla), Cupini, Zavatto (Fezzanese), Castagna (Imperia), Guidotti (Molassana), Facello (Pietra Ligure), Marasco, Rossi (Rapallo), Re (Serra Riccò), Cilia (Sestrese), Metalla, Vagge (Vado), Mozzachiodi (Valdivara), Felici (Ventimiglia)
2 RETI: Calcagno, Pastorino, Perlo, Revello (Albenga), Arnulfo, Bortolini (Busalla), Calcagno, Rocca (Albenga), Lunghi (Fezzanese), , Tangredi (Genova calcio), Ambrosini, Giglio, Ymeri (Imperia), Criscuolo, Quattrone (Moconesi), Cafferata (Molassana), Bottino (Pietra Ligure), Marchi, Mosto (Rapallo), Donato, Garrasi, Morabito (Rivarolese), Montecucco, Morando, Poggioli (Serra Riccò), Lipani, Lo Stanco (Sestrese), Del Nero, Francesconi (Vado), El Caidi, Ortelli (Valdivara), Cafournelle (Ventimiglia)
1 RETE: Andreis, Badoino, Caredda, Pira, Simonetti (Albenga), Murtas, Oliva, Ottoboni (Busalla), Cargiolli, De Martino, Gavino, Grasselli, Tumminello, Zavatto (Fezzanese), Camoirano, Cappannelli, Digno, Traverso (Genova calcio), Laera (Imperia), Costa, Dell'Ovo, Donati, Duranti, Galluzzo, Giambarresi, Guidotti, Onesto, Pannone, Sanguineti (Moconesi), Caramello, Mancini, Romeo (Molassana), Centino, Puddu, Rossi, Ventuno (Pietra Ligure), Carbone, F.Ghirlanda, Maffei, Michi, Napello, Sanguinetti (Rapallo), Eranio, Malatesta, Memoli, Sangiuliano (Rivarolese), Cagnazzo, Cannella, Chiapperini, Cilia G., Giglio, Masi, Maucci, Mortola, Neirotti, Privino (Sammargheritese), Ciccia, Gazzo, Majorana, Sardu, Termini, Varvicchio (Serra Riccò), Battuello, Ferrante, Job, Liguori, Parodi, Piroli (Sestrese), Buono, Eretta, Ferrara, Maggiore (Vado), Barilari, Ejalonibu, Garibotti, Grasso, Iroanya, Naclerio (Valdivara), Rea (Ventimiglia)
1 AUTORETE: Ottoboni (Busalla) pro Fezzanese; Pinna (Imperia) pro Pietra Ligure; Giglio (Imperia) pro Sammargheritese, Repetto (Genova calcio) pro Moconesi; Forlani (Moconesi) pro Sestrese

martedì 6 febbraio 2018

Ruspa&Lenny&Torepensiero

Alfredo Bencardino: "Questa è una vittoria importante, ottenuta su un campo difficile. Nel primo tempo abbiamo gestito troppo senza essere cattivi, mentre nella ripresa abbiamo interpretato bene la partita. I ragazzi sono stati bravi a crederci andando a realizzare tre reti e chiudendo la partita".
Amerigo Castagna: "La vittoria di ieri vale tanto per noi anche perché davanti le altre stanno perdendo un po' di punti per strada.
Il rammarico per i punti persi c’è, ma noi siamo sempre scesi in campo dando il massimo. Abbiamo poco da rimproverarci.
Negli spogliatoi non ci siamo detti niente di particolare, ci siamo soltanto detti di stare tranquilli che i gol sarebbero arrivati, infatti è stato così.
Il gol lo voglio dedicare a un nostro piccolo grande ultras Aaron che è sempre presente in curva al Ciccione".
Salvatore Sassu: "Una vittoria importante ottenuta su un campo difficile. Nel primo tempo abbiamo gestito senza essere cattivi, mentre nella ripresa abbiamo interpretato bene la partita con i ragazzi che sono stati bravi a crederci andando a realizzare 3 reti e portando a casa il risultato pieno. Speriamo di aver intrapreso il canale giusto e di proseguire di questo passo. Prima anche il pareggio poteva essere accolto come positivo, d'ora in poi,invece, bisognerà solo e sempre cercare la vittoria".

Video. Molassana-Imperia: 1-3


Il video di Molassana-Imperia realizzato da asdImperia1923.tv
Potete vedere questo ed altri video sul canale youtube di Im1923 al quale vi invito ad iscrivervi per avere in anteprima tutti i filmati.

lunedì 5 febbraio 2018

Il Torneo dei ciapanò


Ad undici giornate dalla fine del Campionato, dopo le "pirotecniche" prove generali di domenica scorsa, comincia ufficialmente il Torneo del ciapanò e, alle spalle della lepre, ormai apparentemente imprendibile, Fezzanese è il momento di vedere a chi interessa l'obiettivo spareggi ed a chi invece non importerà nulla... e, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.
I neroazzurri superano l'ostacolo Molassana con un netto 3-1 ed ora si presentano a due sfide apparentemente semplici contro un Valdivara 5 Terre che poco ha da chiedere a questo Campionato (ma ricordo che all'andata fu un rocambolesco 3-3) ed il derelitto Moconesi che con soli due punti in classifica credo stia polverizzando tutti i record negativi del Torneo, ma che lo scorso anno fu per ben due volte nostro giustiziere.
La contemporaneità di due scontri diretti come Genova calcio-Rivarolese e Sammargheritese-Vado potrà dare un quadro più chiaro della situazione in vista del rush finale.
Il ritorno al gol su azione dopo alcune giornate poco brillanti da questo punto di vista potrebbe essere un bel segnale. Ora bisogna vedere se ci sarà la continuità di risultati indispensabile per arrivare fino in fondo, sempre che, ovviamente...
(portorino)

domenica 4 febbraio 2018

19° giornata (4° ritorno). Molassana-Imperia: 1-3

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Loris Bocchio di Novi Ligure, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Molassana di Corrado Schiazza.
In un Campionato che, anche alla luce dei sorprendenti risultati di domenica scorsa ha perso molta della sua credibilità, e con il Presidente Gramondo che ha confermato la voglia di Serie D della società ed aver fatto marcia indietro in relazione alla ventilata possibilità di schierare la Juniores, i neroazzurri sono chiamati a violare il terreno sintetico del "Federico Mario Boero" di Ca' De Rissi.
Molassana ed Imperia, nella loro storia, si sono affrontate 6 volte nella loro storia.
Nei precedenti 3 incontri disputati in terra genovese, il bilancio, infatti, è di 1 vittoria del Molassana e 2 pareggio, 1 gol fatto dai genovesi e nessuno subito.
LE FORMAZIONI
Priva dello squalificato Giglio e dell'influenzato Calzia, con Daddi in panchina, l'Imperia scende in campo con: Todde, Ravoncoli, Pinna, Laera, Pollero, Ambrosini, Risso, Franco, Castagna, Ymeri, Sancì
Il Molassana risponde con: Kovftzis, Mancini, Madaio, Cuman, Ansaldo, Russo, Guidotti, Caramello, Costa, Donati, Alagona
LA CRONACA
19' tiro di Sancì di poco sopra la traversa
28' scambio tra Ymeri e Ravoncoli, con tiro di quest'ultimo che non inquadra la porta
31' pallonetto di Costa alto sopra la traversa
Il primo tempo termina a reti inviolate
46' rovesciata di Castagna che termina a lato
60' incursione di Ambrosini che con un preciso diagonale insacca: 0-1
68' esce Donati ed entra Alargon. Esce Russo ed entra Romei
70' corner di Sanci e tiro al volo di Franco bloccato in presa
72' cross in area genovese, ponte di testa di Sanci per Castagna che infila in rete: 0-2
74' esce Castagna ed entra Daddi
77' colpo di testa di Cuman che termina a lato
82' discesa di Ambrosini e cross per Sancì che non si fa pregare e realizza il gol del 0-3
83' esce Risso ed entra Martini
86' esce Ymeri ed entra Corio
88' atterramento in area neroazzurra ai danni di Costa e rigore trasformato dalli stesso giocatore: 1-3
94' fischio finale

19° giornata (4° ritorno): Risultati, marcatori e classifica

BUSALLA-MOCONESI: 6-0. 5' Bortolini, 20', 24' e 44' Repetto, 74' Oliva, 76' Compagnone
MOLASSANA-IMPERIA: 1-3. 60' Ambrosini (I), 72' Castagna (I), 82' Sanci (I), 88' rig. Costa (M)
RAPALLO-ALBENGA: 1-0. 44' Marchi
RIVAROLESE-PIETRA LIGURE: 0-0
SAMMARGHERITESE-VENTIMIGLIA: 1-0. 20' Masi
SESTRESE-SERRA RICCO: 1-2. 15' Lobascio (SR), 57' Termini (SR), 89' Battuello (Se)
VADO-FEZZANESE: 0-3. 2' Grasselli, 8' Baudi, 59' Maggiore
VALDIVARA 5 TERRE-GENOVA CALCIO: 3-3. 5' e 75' Romei (G), 43' e 89' Bertuccelli (V), 48' Tangredi (G), 88' Alvisi (R)
CLASSIFICA
FEZZANESE 41
RIVAROLESE 35
SAMMARGHERITESE 34
VADO 34
IMPERIA 33
GENOVA CALCIO 33
PIETRA LIGURE 29
VENTIMIGLIA 28
VALDIVARA 5 TERRE 25
MOLASSANA 25
ALBENGA 23
BUSALLA 21
SESTRESE 29
RAPALLO 18
SERRA RICCO 17
MOCONESI 2

sabato 3 febbraio 2018

La terna arbitrale

Arbitro di Molassana-Imperia sarà Loris Bocchio di Novi Ligure, coadiuvato da Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure e Matteo Del Genio di Genova.
L'arbitro piemontese ha diretto i neroazzurri il 11 gennaio 2015,  Sestrese-Imperia: 0-0, il 13 dicembre 2015, Imperia-Rivasamba: 2-1, il 23 aprile 2017  Imperia-Ventimiglia 4-0 ed  il 3 settembre 2017 Albenga-Imperia 1-3 (coppa Italia).

Giudice sportivo

Squalificato per un turno Giuseppe Giglio (5° infrazione)

venerdì 2 febbraio 2018

Gli scontri diretti. Molassana VS Imperia

Molassana ed Imperia, nella loro storia, si sono affrontate 6 volte nella loro storia.
Nei precedenti 3 incontri disputati in terra genovese, il bilancio, infatti, è di 1 vittoria del Molassana e 2 pareggio, 1 gol fatto dai genovesi e nessuno subito.
La gara d'andata, disputata l'8 ottobre 2017, era terminata 3-1 con le reti di Sanci al 56', Giglio all'82' e Daddi all'84' per l'Imperia e Donati al 26' per il Molassana.
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calco, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. S.C. Molassana Boero

Il Molassana di Corrado Schiazza è attualmente 9° in classifica ed ha totalizzato 25 punti, frutto di 7 vittorie (7 in casa e 0 in trasferta), 4 pareggi (0 in casa e 4 in trasferta) e 7 sconfitte (2 in casa e 5 in trasferta). I gol fatti sono 19 (14 in casa, 5 in trasferta) e quelli subiti 28 (10 in casa e 18 in trasferta).
Cannonieri rossoazzurroblù:
7 RETI: Donati
4 RETI: Costa 
3 RETI: Guidotti
2 RETI: Cafferata
1 RETE: Caramello, Mancini, Romeo
Per aggiornamenti della rosa del Molassana, fate riferimento al post dedicato al calciomercato invernale.

giovedì 1 febbraio 2018

Daddipensiero

Pietro Daddi intervistato da rivierasport.it:
"Abbiamo perso varie occasioni di arrivare nella zona alta della classifica e alla fine ci sta dando bene perchè domenica scorsa pareggiando contro un'ottima Rivarolese siamo riusciti a guadagnare un punto sia sulla seconda che sulla prima in classifica e in questi casi bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno.
Penso che abbiamo dei giocatori straordinari e non li cambierei con nessun'altro di qualsiasi altra squadra, ma allo stesso tempo messi insieme non riusciamo però a fare quel salto di qualità decisivo".
Le prossime tre tappe dei nerazzurri dicono Molassana, Valdivara e Moconesi: "Nelle prossime tre partite vogliamo raccogliere nove punti. Vincere è obbligatorio e se ci riuscissimo potremo anche essere lì tra le prime e approfittare di qualche passo falso li davanti: non è un campionato dove c'è una squadra ammazza-campionato, ma noi non dobbiamo guardare gli altri ma solo a noi".
Ma non è un'Imperia Daddi-dipendente: "Sono molto contento ho realizzato 18 gol in campionato più 6 gol in Coppa Italia e ho una squadra che mi mette in condizione di segnare. Voglio realizzare più reti possibili per aiutare l'Imperia a centrare l'obiettivo prefissato".

Settore giovanile. Risultati e classifiche

Jumiores
Imperia-Praese: 8-0
Classifica
Imperia 39
Sestrese 32
Vado 31
Voltrese 29
Busalla 28
Albenga 26
Genova Calcio 25
Serra Riccò 23
Loanesi 22
Campomorone S.O. 19
Veloce 16
Multedo 15
Arenzano FC 14
Praese 10

Allievi 2001
Arenzano-Imperia: 1-0
Classifica
Sanremese 34
Vado 31
Savona 28
Sestrese 25
Albissola 21
Arenzano 19
Alassio FC 16
Imperia 12
ANPI Casassa 12
Praese 10
Veloce 10

Allievi B 2002
Imperia-Savona: 0-3
Classifica
Sanremese 37
Savona 29
Ospedaletti 26
Genova Calcio 25
Vado 23
Cairese 14
Ventimiglia 14
Loanesi 14
Albissola 13
Serra Riccò 12
Imperia 12
Legino 4

Allievi Provinciali
Riposo

Giovanissimi 2003
Imperia-Valle Intemelia: 6-0
Classifica
Imperia 30
Ventimiglia 22
Ospedaletti 22
Valle Intemelia 22
Dianese&Golfo 19
Taggia 15
Pietra Ligure 12
Riva Ligure 9
Borghetto 4
Carlin’s Boys 3
Oneglia 1

Giovanissimi B 2004
Sampdoria-Imperia: 5-0
Classifica
Sampdoria 31
Vado 31
Savona 30
Sanremese 29
Genoa 23
Genova Calcio 22
Molassana 21
Serra Ricco 18
Imperia 16
Legino 13
Finale 13
Arenzano 7
Sestrese 6
Camporosso 3